George Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Io rinascerei volentieri dritto dritto nei giardini filosofici di Gracia classica e dintroni... Omosessualità lecita e discorsoni profondi la facevano da padroni. Tutto era connotato di una poesia ormai persa...§ Fantastico!Prepariamoci per una grande avventura...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaron.bloom Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Io vorrei rinascere così indietro nel tempo da poter assistere in diretta alla Creazione. Mi ha sempre affascinato l'idea di poter viaggiare a ritroso nei millenni fino al Big Bang, e godermi i primi vagiti dell'universo... magari Dio mi avrebbe offerto un lavoro nel Paradiso Terrestre, tipo fare i capelli a Eva o cucire mutande di foglie di fico per Adamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 londra degli anni 80 chiaramente tutte le sere al batcheiv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
/ste/87 Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 decisamente o in un futuro piu' gay-friendly, o nel antica roma dove tutto (o quasi) era permesso... ma anche nel 1987 dopotutto non è cosi malaccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Io vorrei rinascere così indietro nel tempo da poter assistere in diretta alla Creazione. Mi ha sempre affascinato l'idea di poter viaggiare a ritroso nei millenni fino al Big Bang, e godermi i primi vagiti dell'universo... magari Dio mi avrebbe offerto un lavoro nel Paradiso Terrestre, tipo fare i capelli a Eva o cucire mutande di foglie di fico per Adamo! Suggerisco la lettura di "Tutto in un punto", contenuto ne "Le comsicomiche" di Calvino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaron.bloom Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Grazie per il consiglio, adoro Calvino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Io rinascerei volentieri dritto dritto nei giardini filosofici di Gracia classica e dintroni... Omosessualità lecita e discorsoni profondi la facevano da padroni. Tutto era connotato di una poesia ormai persa...§ guarda che a leggere Platone o i lirici greci non ti fai un'idea molto precisa di quella che era la reale vita quotidiana nella grecia classica. C'è una collana interessantissima che si chiama appunto "La vita quotidiana", ed un volumetto dedicato alla "età di Pericle". Lettura interessante che ti accompagna per i vicoletti del quartiere del Ceramiko di Atene, fra il popolo, e ti aiuterebbe a smitizzare la grecia classica ed a vederla in tutta la sua (a volte ) cruda realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Io vorrei rinascere in America negli anni 60-70, il periodo delle favolose Muscle Cars. ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NSAIBOY Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Eehh... George, intendevo solo dire che se dovessi/volessi rinascere donna non esiterei a scelgiere Cleopatra... La amo... Non ho paura delle femministe: lo sono anche io! Un maschietto che apprezza il sesso opposto al suo perchè, di certo, più avanti... Ti bacio...§ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrarca Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 rinascere me stesso nell'alto medioevo...l'epoca della patristica, dei feudi, delle lotte borhesi comunali, della divina commedia...perchè? per scalare i vertici della scala sociale e finire negli intirghi di corte, una volta finito nel letto di un potente signore feudale convincerlo a sterminare tutti coloro che non mi piacciono, radere al suolo chiese e conventi e istituire una sorta di libertà sessuale, trasformando la sua contea nel paese del lusso e del sesso, dove la liceità dei piaceri naturali è l'unico credo...così potrò camminare per strade affollate da baccanti in corsa e giovani che si sbattono contro le mura delle locande, vedere ad ogni angolo i testi sacri bruciare e le fiamme brillare nei miei occhi, mentre streghe fanno sabba nude attorno ai falò...il vino traboccare dai cristallini calici, urla di piacere dalle case, folle di bambini che crescono e che modificheranno tutto ciò che in realtà è successo per arrivare all'oggi...finire come schiavo di ogni peccato, dilaniato dagli angeli e distribuito in ogni girone infernale nella divina commedia e rimanere così nei secoli immortale grazie a chi ha voluto condannarmi con un libro...ah i sogni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlo Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Antica Grecia forever ! il fascino della cultura classica e il liberismo per la cultura omosex, che era considerata normale se nn + importante rispetto a quella etero, visto che l'unico vero amore era tra uomini mentre le donne avevano solo un ruolo di madri di famiglia ( questo secondo la concezione greca)...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Mah, credo che anche tu rimarresti deluso... Comunque, non sei stato carino nei confronti delle ragazze... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlo Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Io ci sto benissimo con le ragazze..queste cose le ho sentite a un documentario alla tv e dicevano proprio cosi, gli uomini greci si sposavano solo per avere figlii........... povere donne lo so, si rifaranno + in la nella storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Sì, va be'... Non riapriamo la questione sull'omosessualità nella Grecia antica, per favore... Lasciamo perdere che è solo meglio. Quanto alle ragazze, mi riferivo alla tua frase sulle donne che avevano solo un ruolo di riproduzione, frase equivocabile nel senso di un tuo disprezzo verso l'altro sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlo Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Vedro di correggermi allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NSAIBOY Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Io non avevo frainteso però se riesci a correggere non incapperai in altri che lo potrebbero fare. Stanotte ho sognato di vivere negli anni '80 e non era affatto male!!! Sarà che ieri il mio ragazzo mi ha tempestato di Culture Club e affini... Però, non male...§ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Trisketto87 Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Cosa hai sognato di preciso?!? Dall'antico Egitto (Cleopatra) agli anni 80(Boy George?!?!)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NSAIBOY Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Dell'antico Egitto non faccio menzione riguardo al mio sogno. Ho sognato Boy George coi cuoi ombretti imbarazzanti che mi accompagnava a far shopping in una tersa giornata newyorkese...§ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts