danny93 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 So che puo sembrare stupida come domanda forse l'avrete già sentita altrove, forse c'è già un topic a riguardo.. Mi chiedevo se puo esserci amicizia vera tra un ragazzo gay e una lesbica molto maschile!! Cosa ne pensate? Io non penso che il solo fatto di essere attratti da sessi diversi possa essere un problema, alla fine dovrebbe essere come l'amicizia che c'è tra un ragazzo e una ragazza solo che in questo caso ci potrebbe essere un secondo fine oltre l'amicizia e potrebbe nascere qualcosa invece l'amicizia gay-lesbica non ci sarebbe quell'attrazione a livelo fisico ed emotivo che potrebbe rovinare il tutto.. cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 E tra un ragazzo effeminato etero e una donna molto femminile etero può esserci amicizia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 @Rotwang non lo so penso di si! Forse la domanda è un po stupida..=S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Se riuscissimo solo per un momento ad allontanarci dalle etichette della società, si noterebbe che alla fine siamo tutti esseri umani... Già Aristotele affermava che l'uomo è un animale sociale, non vedo perchè non possa nascere un'amicizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca1919 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Non capisco cosa c'entri il fatto che lei sia "molto maschile" (concetto tutto da approfondire). alla fine dovrebbe essere come l'amicizia che c'è tra un ragazzo e una ragazza solo che in questo caso ci potrebbe essere un secondo fine oltre l'amicizia Un ragazzo gay è un ragazzo tanto quanto uno etero, una ragazza lesbica è una ragazza tanto quanto una etero. In ogni caso, a mio parere l'amicizia può esistere in un qualunque contesto, tra due persone qualsiasi, a prescindere dal loro orientamento sessuale (se nessuno dei due ha pregiudizi, ovviamente). Per esempio, il mio migliore amico è assolutamente etero e anche un gran pezzo di figo, eppure non ha problemi a cambiarsi con me o a dormire con me. L'orientamento sessuale non dovrebbe essere esageratamente rilevante in un rapporto tra due persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Perchè tra gay e lella femminile no?? Comunque sia ogni persona puó essere amica di un'altra A prescindere dall'orientamento dei due. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 assolutamente si! gay o lesbica e etero sono la stessa cosa e quindi non credo perché non possa nascere una bella amicizia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 No! Poche storie. I gay e le lelle aspirano a biberon diversi. Le lelle a quelli clitoridei, i gay a quelli veri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 Ovviamente sì! È possibile anche un'amicizia tra un omosessuale molto effeminato (una sfranta acida, se ho capito il termine sfranta ) e una lesbica molto maschile. Non vedo perché l'orientamento sessuale o l'atteggiamento effemminato/mascolino dovrebbero pregiudicare una relazione amichevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 È possibile anche un'amicizia tra un omosessuale molto effeminato (una sfranta acida, se ho capito il termine sfranta ) Generalmente le sfrante acide sono effeminate, ma non il viceversa XD Una amicizia nasce a prescindere per il semplice fatto che tutto ciò che fa crescere una amicizia non riguarda minimamente la sfera sessuale. @Lavipera il tuo discorso non giustifica la tua risposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 (edited) Io ho conosciuto alcune ragazze lesbiche con cui mi sono trovato molto bene, anche se sono rimaste più conoscenze che amicizie.Attualmente al lavoro ho una collega lesbica e di nuovo, mi trovo molto bene con lei, non è partita un'amicizia che coinvolge anche l'ambito fuori da lavoro, per ora, ma non lo escludereiAh dimenticavo: una mia amica a cui sono molto legato mi ha confessato pochi giorni fa di essere bisex e di avere una relazione con una ragazza da due anni ^^ Edited February 4, 2014 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Ovviamente per come impostato il topic bisognerebbe rispondere: no Non è che una lesbica per il fatto di essere molto maschile diventi più attraente per un gay, anzi credo che mediamente i gay ritengano le lesbiche maschili, semplicemente delle donne brutte e trascurate Ai gay piacciono le donne di temperamento, potenti, in genere molto femminili ma non mi sentirei di escludere anche maschili se con una spiccata personalità ( questa però sarebbe una sub categoria non tutte le lesbiche maschili ce l'hanno ) Comunque l'amicizia si fonda su altro, interessi comuni, carattere e temperamento simili o compatibili etc Certo può esserci l'ostacolo: al gay piace fare lo shopping alla lesbica piace giocare a Rugby E' chiaro che impostata in questi termini, resta una giocatrice di rugby....non è che sia un giocatore di rugby XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Per i gay che hanno passioni nerd (giochi di ruolo, fumetti, serie TV, videogiochi) è abbastanza frequente fraternizzare con le lesbiche. Anch'io lascerei stare le calciatrici: perché negli sport di squadra giocatori e giocatrici non sono mica nella stessa squadra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 @Almadel no aspetto non ho capito l'ultima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 ...mi lascia un po' perplessa la sottolineatura "molto maschile" della lesbica. Come potrebbe essere una discriminante in un rapporto di amicizia una tal caratteristica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts