Jump to content

Onu contro il Vaticano


Recommended Posts

La Commissione per i Diritti dell'Infanzia dell'Onu ha stilato una pesante accusa contro il Vaticano, che risulterebbe ai primi posti fra gli Stati che hanno permesso e coperto gli abusi sessuali sui bambini e chiede che :

 

- i preti pedofili vengano rimossi dal loro incarico e che vengano consegnati alla giustizia civile

- che si aprano gli archivi vaticani per indagare sulla questione

- che vengano perseguiti e consegnati alla giustizia gli altri prelati ( cardinali e vescovi ) che hanno coperto gli abusi sui minori

 

Inoltre, l'Onu critica la Chiesa e chiede che il Vaticano smetta di interferire con l'autonomia legislativa degli Stati a maggioranza cattolica in materia di diritti gay, aborto, contraccezione, eutanasia e temi etici in generale.

 

La risposta del Vaticano non si fa attendere e promette di vigilare ed indagare attentamente per scoprire i responsabili ed impedire futuri abusi sui bambini, ma allo stesso tempo accusa l'Onu di essere " di parte " e " prevenuto " contro la Chiesa e lo Stato Vaticano e si dice indignato che le Nazioni Unite tentino di interferire con gli insegnamenti e i precetti cattolici in materia di omosessualità, contraccezione, aborto etc.

 

Io sono sempre più schifato da questa Istituzione di ipocriti in abito talare...non so voi...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/
Share on other sites

Per quelli che dicono che tutte le opinioni, anche quelle omofobe, per non parlare degli insuti e delle invettive ontro i gay da parte di larghssima parte dell'alto e altissimo clero, cui la stampa italiana, in ginocchio al Vaticano, conferisce massima evidenza, sono lecite, in quanto opinioni. Ci vorrebbe un novello Locke che spiegasse come si devono comportare Stato e Chiesa l'una/o nei confronti dell'atro/a, ed entrambi nei confronti dei cittadini.

 

Quello che mi sento di aggiungere, e che non si dice abbastanza, è che l'omofobia non è solo della Chiesa, ma anche dello Stato italiano. Prendersela con la Chiesa va benissimo ed è necessario; ma prendersela sempre e soltanto con la Chiesa è equivoco. 

 

Tra l'altro ci sono espresse prese di posizione negative contro lo Stato italiano, per quello che non concede ai cittadini omosessuali, da parte dell'Unione Europea, prese di posizione esplicite e ripetute: ma nessun giornale le riporta; sono nascoste.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740667
Share on other sites

@Isher Concordo in pieno ( meno su Locke XD ) e pensare che in Italia uno straccio di legge sull'omofobia ha finito per legalizzarla ed avallarla sia da parte religiosa che da parte politica -.-

Dei giornali ormai ( oltre al Fatto Quotidiano ) non mi fido, pilotati e venduti come le televisioni e chi ci lavora...comunque non è un mistero per nessuno che l'Italia sia spesso sanzionata per la mancanza di leggi che regolino la situazione delle coppie e delle famiglie omosessuali ( l'ultima multa targata UE l'abbiamo pagata a dicembre, multa di 138 milioni di euro se non sbaglio...tanto paghiamo noi )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740670
Share on other sites

Quanto sarebbe migliore il mondo senza religioni.

 

Eh si... però io che sono di Roma ce l'ho abbastanza col papà :D Insomma, di paesi cristiani ce ne abbiamo a bizzeffe, ma perché non ce lo dividiamo tra di noi? Eddai, un anno a testa e ci togliamo sta sofferenza... 

 

Scherzi a parte, un mondo senza religioni, per quanto utopico, sarebbe meraviglioso!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740798
Share on other sites

Non ho ancora letto tutto il doc dell'ONU...però insomma, che il Vaticano se ne salti fuori dicendo che lo si vorrebbe imbavagliare a proposito di questioni etiche è proprio una strategia difensiva del cazzo.

Un po' come se il rapinatore di banche se la prendesse perché i tassi di interesse dell'ultimo mutuo erano troppo salati.

Edited by schopy
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740819
Share on other sites

Il Vaticano ha detto che è una presa di posizione ideologica, come se le vittime di abusi non fossero persone realmente esistenti.

Ha detto pure che è una mossa per imporre aborto e matrimonio egualitario, dimostrando di avere una certa morbosità su questi argomenti.

Inoltre non accettano ingerenze sull'educazione, perché si sa, se i bambini hanno un'educazione sulla sessualità hanno i mezzi per capire quanto grave sia lo stupro.

Nel frattempo anche col simpaticissimo papa Francesco continuano a succedere e tollerare cose squallide riguardanti la pedofilia con interventi solo quando fa comodo. http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/13_luglio_12/patteggia-abusi-prete-in-servizio-oratorio-bergamo-2222115811792.shtml

Ritengo squallidi tutti i cattolici che cercano di negare o minimizzare la situazione. Anche perché si fanno manifestazioni contro i gay, mai una contro la pedofilia.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740823
Share on other sites

@coeranos Non fa comodo ammettere le proprie colpe, molto meglio puntare il dito contro gli altri, almeno si distraggono le masse dal vero schifo e si evita che quello stesso dito venga puntato contro di loro, che sono probabilmente, dopo la mafia, l' organizzazione più corrotta e criminale della storia.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740837
Share on other sites

Vicenda torbida.

Che dimostra l'inattaccabilità del sistema legislativo e giuridico del Vaticano: se vi fosse più buon senso e maggior spirito di carità, si sarebbe già trovato modo di collaborare con la giustizia civile, e fare quel repulisti di cui un'Istituzione coi crismi della trascendentalità (non trascendenza, badate bene: quella è solo della Fede per chi vi crede) avrebbe sacrosanta necessità.

Mi auguro riescano a mondare i loro peccati, per poi proporsi con rinnovata missione ai fedeli di cui dovrebbero essere guida morale: una missione al passo con i tempi, moderna e accogliente.

Ma che sappiamo essere pura utopia...

Edited by Mina Vagante
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26068-onu-contro-il-vaticano/#findComment-740845
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...