Jump to content

ciao!

poppi

Recommended Posts

Ciao e benvenuta :)

Non sei lesbica e nemmeno saffica...sei una ragazza e come tale hai il diritto di essere rispettata ;)

Grazie :)))

Benvenuta ^^ Vedo che anche da voi il problema delle nomenclature si fa sentire…

Si purtroppo -.- Forse è esagerato ma la parola lesbica per me ha lo stesso equivalente di frocio (scusate). Però tante donne non hanno problemi con questa definizione, quindi sarà una convinzione mia eheh

Forse è esagerato ma la parola lesbica per me ha lo stesso equivalente di frocio (scusate). Però tante donne non hanno problemi con questa definizione, quindi sarà una convinzione mia eheh

Per me equivale a gay

Dice si sia uccisa per un amore non corrisposto di un uomo

Quì mi cade un mito!

Perché, dite che è tanto brutta quella parola?

A me non dispiace!

Dipenderà sicuramente dall'ambiente in cui sono crescouta, ma l'ho sempre percepita come una parola usata con diaprezzo

Ad essere sincero mi riferivo alla distinzione tra femme e butch di @Lavipera, che immagino sia pressappoco il corrispondente femminile di twink/bear…

Il significato dispregiativo di lesbica credo esista solo tra profani (come chi sostiene che gli omosessuali siano solo uomini, per il prefisso della parola).

Mah, io ho sempre accostato la parola lesbica a gay…

l'ho sempre percepita come una parola usata con diaprezzo

Però ha ragione la poppi: in effetti spesso viene usata con disprezzo.. Ma è il tono e l'intenzione con cui viene usata, che la può rendere brutta..

Ma che la usino per 'prendere in giro' o meno, a me non dispiace comunque!

Ad essere sincero mi riferivo alla distinzione tra femme e butch di @Lavipera, che immagino sia pressappoco il corrispondente femminile di twink/bear…

Caro Air, sai che finché non sono entrata in questo blog non sapevo quei nomignoli? :)

La parola lesbica ha origini di tutto rispetto poi che nella mente e nella bocca degli omofobi abbia assunto accezione negativa è altro conto, del resto è rivendicata dalle lesbiche, non è un  caso che una delle piu radicate associazioni italiane si chiami Arcilesbica

Edited by prefy

@marakovskij Appunto… si tratta solo di nomignoli che rappresentano dei tipi. Nulla di più.

si si, dopo che li ho letti mi sono informata! :)

comunque ne' questi due, ne' la parola "lesbica" sono negativi.. casomai è 'etero' la parola brutta" ahahah..

@AirTotem, stupidate a parte.. a voi twink e bear disturbano?

Personalmente non mi infastidiscono, più che altro ho difficoltà a inserirmi in una delle due categorie, visto che etichette o cose simili mi stanno strette.

Mercante di Luce

Io trovo molto più belle le parole "lesbica" e "saffica" di gay e omosessuale.

Sarà che hanno origine classica e non derivano da miti "negativi" come potrebbe essere il maschile "sodomita" :)

In effetti i nomignoli delle sottocategorie potrebbero essere migliori... Io ci leggo sempre una nota di disprezzo.

Lesbica e saffica vanno anche bene, così come omosessuale che è "unisex" anche se si usa perlopiù per i maschi... Ma lella, femme e butch assomigliano troppo a twink (anche detto fairy...), bear (otter, wolf, polar bear, panda, grizzly bear, daddy...)

E anche "gay" in origine veniva usato come sinonimo di flamboyant, quindi in teoria indica solo i maschi omosessuali effeminati e, appunto, flamboyant... Ossia le checche (questo sì è dispregiativo)

Vabbè comunque, abbasso le etichette :sisi: