prefy Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 sono lesbica (mmm come non mi piace sta parola). Allora che ne dici di saffica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppi Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 Oddio insomma, ma sempre meglio di lesbica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ray of light Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 Ciao e benvenuta :) Non sei lesbica e nemmeno saffica...sei una ragazza e come tale hai il diritto di essere rispettata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppi Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 Ciao e benvenuta :) Non sei lesbica e nemmeno saffica...sei una ragazza e come tale hai il diritto di essere rispettata Grazie :))) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 saffica? ma esiste come parola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 Deriva da Saffo, una poetessa dell'isola di Lesbo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 aspetta era quella che amava le sue discepole? o roba simile..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 Si, più o meno! Dice si sia uccisa per un amore non corrisposto di un uomo.. Però nelle sue poesie parla anche di infatuazioni con donne! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 ahhh ok visto che le donne fanno male ad amare gli uomini lasciateli pure a me e io vi lascio le donzelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 Affare fatto! Ahahah :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppi Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 Mi sembra uno scambio equo ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 affare fatto allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 affare fatto allora Oh yea! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 (edited) Benvenuta ^^ Vedo che anche da voi il problema delle nomenclature si fa sentire… Edited February 9, 2014 by AirTotem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppi Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 Benvenuta ^^ Vedo che anche da voi il problema delle nomenclature si fa sentire… Si purtroppo -.- Forse è esagerato ma la parola lesbica per me ha lo stesso equivalente di frocio (scusate). Però tante donne non hanno problemi con questa definizione, quindi sarà una convinzione mia eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Perché, dite che è tanto brutta quella parola? A me non dispiace! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Forse è esagerato ma la parola lesbica per me ha lo stesso equivalente di frocio (scusate). Però tante donne non hanno problemi con questa definizione, quindi sarà una convinzione mia eheh Per me equivale a gay Dice si sia uccisa per un amore non corrisposto di un uomo Quì mi cade un mito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Quì mi cade un mito! Hai proprio ragione! :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppi Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Perché, dite che è tanto brutta quella parola? A me non dispiace! Dipenderà sicuramente dall'ambiente in cui sono crescouta, ma l'ho sempre percepita come una parola usata con diaprezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ad essere sincero mi riferivo alla distinzione tra femme e butch di @Lavipera, che immagino sia pressappoco il corrispondente femminile di twink/bear… Il significato dispregiativo di lesbica credo esista solo tra profani (come chi sostiene che gli omosessuali siano solo uomini, per il prefisso della parola). Mah, io ho sempre accostato la parola lesbica a gay… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 l'ho sempre percepita come una parola usata con diaprezzo Però ha ragione la poppi: in effetti spesso viene usata con disprezzo.. Ma è il tono e l'intenzione con cui viene usata, che la può rendere brutta.. Ma che la usino per 'prendere in giro' o meno, a me non dispiace comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ad essere sincero mi riferivo alla distinzione tra femme e butch di @Lavipera, che immagino sia pressappoco il corrispondente femminile di twink/bear… Caro Air, sai che finché non sono entrata in questo blog non sapevo quei nomignoli? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 (edited) La parola lesbica ha origini di tutto rispetto poi che nella mente e nella bocca degli omofobi abbia assunto accezione negativa è altro conto, del resto è rivendicata dalle lesbiche, non è un caso che una delle piu radicate associazioni italiane si chiami Arcilesbica Edited February 10, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 @marakovskij Appunto… si tratta solo di nomignoli che rappresentano dei tipi. Nulla di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 @marakovskij Appunto… si tratta solo di nomignoli che rappresentano dei tipi. Nulla di più. si si, dopo che li ho letti mi sono informata! :) comunque ne' questi due, ne' la parola "lesbica" sono negativi.. casomai è 'etero' la parola brutta" ahahah.. @AirTotem, stupidate a parte.. a voi twink e bear disturbano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Personalmente non mi infastidiscono, più che altro ho difficoltà a inserirmi in una delle due categorie, visto che etichette o cose simili mi stanno strette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Io trovo molto più belle le parole "lesbica" e "saffica" di gay e omosessuale. Sarà che hanno origine classica e non derivano da miti "negativi" come potrebbe essere il maschile "sodomita" :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 In effetti i nomignoli delle sottocategorie potrebbero essere migliori... Io ci leggo sempre una nota di disprezzo. Lesbica e saffica vanno anche bene, così come omosessuale che è "unisex" anche se si usa perlopiù per i maschi... Ma lella, femme e butch assomigliano troppo a twink (anche detto fairy...), bear (otter, wolf, polar bear, panda, grizzly bear, daddy...) E anche "gay" in origine veniva usato come sinonimo di flamboyant, quindi in teoria indica solo i maschi omosessuali effeminati e, appunto, flamboyant... Ossia le checche (questo sì è dispregiativo) Vabbè comunque, abbasso le etichette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts