Jump to content

Coming out ad amici e alla mia...fidanzata O.o

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono qui a scrivervi ed anche a cercare consigli riguardo una situazione molto delicata in cui ora mi trovo,tengo a specificare che ho quindici anni e che spero non mi fucilerete per gli errori che ho commesso prima di accettarmi. Tutto inizia quando il mio migliore amico mi presenta due ragazze che aveva conosciuto e tra cui c'era una con cui avevo in certi versi molte affinità, anche se caratterialmente eravamo totalmente diversi: io,turbolento e con la testa tra le nuvole; lei più timida e riservata. Io che in quel periodo ero molto confuso con la mia sessualità, mi aggrappavo alla speranza ( non fraintendetemi, ora sono fiero della mia vita gaya, ma prima non mi accettavo per niente) di essere bisessuale. Passa il tempo e noi diventiamo molto affiatati così una nostra dannata amica mentre ci lasciava solo noi due una sera praticamente ci urla: << Cazzo, lui piace a te, lei piace a te, mettetevi insieme!!>> e così da quel giorno mi fidanzai con questa ragazza. I primi due mesi volarono e io stupidamente pensavo di essere innamorato fin quando iniziai ad aver sensi di colpa nei suoi confronti e una voglia matta di fare coming out con le persone vicine tanto che una sera faccio prima coming out con lei dicendole di essere bisessuale e lei si dimostra oserei dire 'speciale', accettandomi e non preoccupandosi minimamente della mia sessualità ma bensì di altri problemi che stavo passando in famiglia e nello sport. La sera stessa faccio coming out con tutti i miei amici invogliato anche da lei e anche loro si dimostrano apertissimi, anche se non se lo aspettavano( poi si scoprirà che ben 4 ragazze del nostro gruppo sono bisessuali e inoltre il mio miglior amico è di gran lunga più effeminato di me). Così si arriva fino alla settimana scorsa quando ho fatto conoscenza con un ragazzo e mi sono reso conto cosa fosse veramente l'amore...e mando all'aria la bisessualità e ovviamente sono entrato in crisi perché anche se non innamorato della mia ex ragazza sono davvero affezionato a lei. Mi confido a tre delle mie amiche bisessuali( tra cui la miglior amica della mia povera ex ragazza) che mi confessano che si erano accorte che ero molto strano e in certi versi lontano da lei. Mi fanno coraggio e il sabato seguente ( o meglio ieri) le dico tutto non ascoltando i loro consigli dell'evitare nel dire che la lasciavo proprio perché avevo capito di essere gay, scelta azzeccata, lei accetta la cosa e mi dice che apprezzava la mia sincerità e poi ha finto tutta la serata di star bene, ma sembrava che morisse dentro come del resto anche io. Dopo essere tornati a casa le mando un messaggio su what's app scrivendole: << So che sono l'ultima persona con cui vorrai parlare stasera, ma ci tenevo a dirti che anche se non stiamo più insieme per me rimani Speciale>>. E lei mi risponde: << Non preoccuparti non sto male e se sono io che te lo dico non devi farlo!>>. Da ieri non ci siamo sentiti e io sinceramente non so come comportarmi, sono molto legato a lei e non vorrei che tutto finisse per colpa mia, i consigli sono ben accetti. ( Mi scuso per il mio orrido lessico)

Edited by alex6998

Dalle un po' di tempo. Non puoi pretendere che continui a comportarsi normalmente con chi l'ha appena lasciata, soprattutto in questo caso che, penao, si sia sentita presa in giro.

Ma se è così comprensiva come ha dimostrato al "primo" co, molto probabilmente sarà lei stessa a riavvicinarsi da amica.

L'unico consiglio che mi sento di darti è: non la assillare, dalle tempo.

Anch'io ti consiglio di lasciarla metabolizzare la faccenda, anche perchè le ragazze sono più sensibili di noi maschietti e inoltre in situazioni come questa, dove non posso competere ad armi pari con altre ragazze, si sentono particolarmente vulnerabili. Ma sono forti e passerà, fidati!

Sono d'accordo con chi dice che devi aspettare un po', le deve passare la delusione. Non devi assolutamente assillarla mandandole messaggi, cercando di parlare dell'argomento a tutti i costi. Ma non devi nemmeno lasciarla perdere; devi andarci cauto magari parlandole di altro facendo così vedrai che tutto tornerà come prima.

Complimenti a questa ragazza per come ha reagito a tutto! :)
Credo che per forza la storia finirà e finirà a causa tua, ma lei credo capirà o che abbia già capito. 

Dalle tempo e falle metabolizzare la cosa, ma allo stesso tempo non evitarla!

Una storia -perdonami la banalità dell'aggettivazione- delicata, dolce.

Con tutti i patemi e problemi, ho intravisto nel tuo racconto i volti di tante, tante persone che ti vogliono bene, e soprattutto comprensive, dalla maturità sorprendente.

Dalle tempo, credo sia una persona sinceramente affettuosa nei tuoi confronti, come i tuoi amici d'altronde: ti capiranno e supporteranno.

Concordo con tutti voi!

Hai avuto la fortuna di trovare una persona 'speciale' che ha saputo ascoltarti, accettarti e supportarti soprattutto!

Dalle del tempo.. Non direi che si è sentita presa in giro, solo che non è facile metabolizzare la questione!

Grazie a tutti per i consigli e comunque ci tengo a precisare che sia dal punto di vista di amici e familiari mi reputo molto fortunato poichè sono tutti molto aperti mentalmente nonostante la campania non sia eccessivamente gay-frindly. Comunque ho contattato l'amica e le ho semplicemente detto cosa era successo e che la facesse distrarre a scuola.