Jump to content

Come secondo voi potrebbero cambiare le cose

drogatello

Recommended Posts

Oggi come oggi noi ragazzi gay abbiamo pochi diritti, in altri paesi non è hanno proprio e in altri vieni perseguitato e ammazzato per essere come sei.

Secondo voi come potrebbero cambiare le cose? chi le potrebbe cambiare?

Perché oggi la maggior parte dei gay ha paura del coming out, di mostrarsi per come si è realmente.

Basta essere coraggiosi e risoluti, basta avere coerenza ed uscire dall'immobilismo, dallo stallo, basta avere idee chiare e rifiutare i compromessi, basta avere fegato e faccia tosta a sufficienza ( per cambiare le cose in Italia intendo )...e vale sia per i diritti ( che chiunque può concedere, ma dato che si tratta di leggi, si presuppone debbano farlo i politici ) che per i CO...

Nella vita basta un pochino di coraggio, il problema è trovarlo.

Le cose cambiano se cambiano le coscienze.

Le coscienze cambiano se fioriscono gli esempi.

Gli esempi pullulano se sono concessi diritti.

I diritti latitano fin quando non si alzeranno i cori di protesta civile e lotta spassionata.

I sussurri si levano a voci tonanti solo quando tutti avranno il coraggio di metterci la faccia, e non mi riferisco ai soli diretti interessati,  ma a chiunque abbia a cuore il progressismo e la dignità umana.

Con la speranza, ovviamente, che si aprano i cuori di chi è cieco, sordo o troppo ottusamente egoista per concedere a tutti ciò che loro spetta: il diritto alla felicità, o meglio -come arguirebbero gli americani- il diritto di ricercarla, secondo le proprie più intime convinzioni.

Edited by Mina Vagante

Le cose cambiano se cambiano le coscienze.

Le coscienze cambiano se fioriscono gli esempi.

Gli esempi pullulano se sono concessi diritti.

I diritti latitano fin quando non si alzeranno i cori di protesta civile e lotta spassionata.

I sussurri si levano a voci tonanti solo quando tutti avranno il coraggio di metterci la faccia, e non mi riferisco ai soli diretti interessati,  ma a chiunque abbia a cuore il progressismo e la dignità umana.

Con la speranza, ovviamente, che si aprano i cuori di chi è cieco, sordo o troppo ottusamente egoista per concedere a tutti ciò che loro spetta: il diritto alla felicità, o meglio -come arguirebbero gli americani- il diritto di ricercarla, secondo le proprie più intime convinzioni.

complimenti per la risposta

Beh, quella che ti sembra una conseguenza è anche la soluzione.

Le cose cambieranno quando abbastanza omosessuali

faranno comin out con un numero sufficiente di persone.

Sono tutti buoni spunti messi però in un grosso calderone.

Noi ( europei) abbiamo una fortuna immensa . A volte non ce ne rendiamo conto, però se abbiamo paura é solo perché non abbiamo abbastanza coraggio da affermarci nella vita di tutti i giorni. É vero, ci sono realtà difficile, realtà dove un componente della famiglia può essere allontanato dalla stessa perché gay ma purtoppo questa si chiama ignoranza .

In Iran i gay si nascondo per non essere impiccati , in russia lottano per poter essere liberi di parlare, in Italia si lotta per il riconoscimento delle coppie di fatto, in Germania si lotta per il matrimonio ...

Alcuni paesi si sono già civilizzati, con buona pace degli oppositori ( che ci saranno SEMPRE) , altri sono prossimi a farlo, altri ancora sembra siano in alto mare .

La soluzione ?

Non può essere un solo politico a proporre la libertà dei gay o il matrimonio , ma bensì é il cambiamento culturale de deve avvenire. Senza un cambiamento culturale é impossibile.

I media, la TV, i giornali , internet ..... Sempre di più i mezzi di comunicazione stanno premendo verso questo senso... Almeno in Europa.

Non riesco ad aprire una sola testata giornalistica senza che almeno un articolo non parli di un argomento gay. Nel bene o nel male ,non importa, l importante é che tutto il mondo si sia ormai accorto nella nostra presenza e che a nessuno verrebbe in mente di negare la nostra esistenza.... Almeno nel mondo sviluppato e civile.

Il problema é la comunicazione che in certi paesi é vietata e censurata...

Un gay in Arabia Saudita che fa coming out é destinato a morire, quindi non avrebbe senso. Di contro un gay nascosto ,in un paese civile, dove sono stati altri a morire al suo posto per il diritto di vivere, non merita la mia stima.

Cambierà ?

Certo... Col tempo... Il mondo sta andando in quella direzione ... Per alcuni paesi é ancora lontano il tempo di uguaglianza .. Perché sono gli stessi cittadini a volere che sia così ... Perché il fattore chiave é l informazione .. E dove c e informazione c e intelligenza ....

Certi paesi sono chiusi nella loro ceca ignoranza . Loro malgrado.

Beh, quella che ti sembra una conseguenza è anche la soluzione.

Le cose cambieranno quando abbastanza omosessuali

faranno comin out con un numero sufficiente di persone

la penso come te, ecco perche ho fatto coming out...

Se i miei nipoti dovrebbero avere qualche dubbio sul proprio orientamento saprebbero che con i loro genitori  o con me potrebbero confidarsi perche sanno che verrebbero accettati.

E una reazione a catena, se siamo noi i primi a cambiare come la pensano i nostri familiari, i nostri amici allora si puo sperare in un futuro dove amare un ragazzo invece di una ragazza e viceversa non sara un reato

in Germania si lotta per il matrimonio ...

mah...

io non credo che in germania lottano per il matrimonio, come in svizzera non lottano per il matrimonio.

Almeno in questo paese, sarebbe necessario un cambiamento culturale... Siamo un paese tradizionalista, non mi sorprende che ancora oggi le coppie gay non vengono riconosciute in questo paese... purtroppo, duole dirlo, essendo credente, ma qui c'é ancora una forte influenza della Chiesa, che é ancora fortemente contraria...

Che dire, ci vorrà tempo, molto tempo ancora... bisognerà solo avere pazienza e continuare a lottare per avere diritti.

E allora lottiamo. Io sono sempre andato avanti a fotta e fottatinda... Le uniche persone che mi interessava che lo sapessero glielo detto già .

Ora continuerò a pretendere i miei diritti 

E allora lottiamo. Io sono sempre andato avanti a fotta e fottatinda..

A "fotta" cosa?  :read:

Io non credo molto in questa cosa del coming out: se lo facessero tutti, servirebbe solo a quantificare il numero di omosessuali in una nazione...

Secondo me le cose cambieranno quando una visione omofiliaca prevarrà su quella omosessuale oggi comune.

Insomma, è il mondo gay che dovrebbe cominciare a cambiare, dando agli etero un'immagine completamente diversa.

L'immagine attuale del gay è quella della persona che desidera ardentemente godere con una persona del suo stesso sesso. Siccome questa società è basata sul principio del piacere, teoricamente tutti sono d'accordo nel concedere questo diritto.

Ma se poi si parla di genitorialità, per esempio, il discorso cambia. Ma temo che non sia a causa dell'omofobia...