Jump to content

Salve!

PlatEon

Recommended Posts

Buonasera a tutti, piacere di conoscervi, sono un ragazzo di 19 anni campano, precisamente di Avellino.

Mi sto iscrivendo a questo forum perché desideravo conoscere nuove persone, magari qualcuno che possa aiutarmi nel mio dilemma hehe.

La questione é semplice: io mi definisco demi-pansessuale, ed ho anche delle prove, ma di fatti schiaccianto non ne ho perché non ho mai avuto una relazione, non ho mai provato amore per nessuno, solo qualche cotta, solitamente etero, ma anche gay l'ultima volta qualche settimana fa, che peró non hanno mai portato nulla di concreto, solitamente perché, essendo molto timido e riservato, non ho avuto il coraggio di dichiararmi...

Ho pensato a lungo di essere aromantico od addirittura asessuale, ma so che non é cosí, semplicemente io mi sento difficilmente attratto fisicamente e mentalmente...

Attualmente sono in una situazione un pó confusa, soprattutto considerando il fatto che non ho mai avuto veri rapporti sessuali, con entrambi i sessi... quello che provo é che mi piacerebbe farlo con chiunque, a patto che io conosca quella persona molto bene e che ci sia foducia reciproca... cosa che é veramente nolto difficile per me, che raramente provo veramente un qualcosa, anche a livello di amicizia...

Sono una personalità complessa, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi. Per il resto spero di trovarmi bene in questo forum! A presto!

@PlatEon carissimo, benvenuto !!!! il tua scarsa attrazione fisica molto probabilmente deriva dal periodo che stai affrontando, sai lo stress può avere molte ripercussioni... perdita dei capelli, insonnia, perdita di appetito e anche la perdita della libido.... ;)

@PlatEon carissimo, benvenuto !!!! il tua scarsa attrazione fisica molto probabilmente deriva dal periodo che stai affrontando, sai lo stress può avere molte ripercussioni... perdita dei capelli, insonnia, perdita di appetito e anche la perdita della libido.... ;)

Effettivamente la situazione attuale mi sta portando un pò di stress... Non riesco a studiare tranquillamente, e ciò non va bene... Vorrei trovare le mie risposte, però più vado avanti e più sono confuso... Ugh, come è complessa questa situazione...

hahahahaha!!!! su su non abbatterti qua troverai un po' di tutto ;) almeno capirai quello che ti passa nella testa

Infatti mi sono iscritto per questo motivo, proprio per trovare delle risposte e per potermi confrontare con qualcuno che potrebbe capirmi per quello che provo... inoltre desideravo uscire dall'isolamento in cui mi trovavo, volevo discutere con qualcuno della mia situazione attuale e poter conoscere nuove persone ^^!

Cosa vuol dire per te pansessuale?

Per me vuol dire che sono in grado di provare un'attrazione romantica e sessuale verso chiunque, senza alcuna distinsione di sesso e genere... Infatti io provo attrazione verso il carattere della persona, prima di tutto, poi si passa al corpo, che per me va in secondo piano... non so se mi spiego...

Ció non vuol dire che io non mi interessi assolutamente dell'aspetto fisico, anzi attrazione sessuale ne provo, solo che ció che mi fa innamorare é proprio il carattere e non il corpo della persona di cui mi innamoro.

Anche se questo é solo a livello teorico, perché io veramente innamorato non lo sono stato, ho solo avuto delle cotte che non hanno portato a nulla. La questione é che mi innamoro difficilmente, devo conoscere l'altra persona molto bene. Per questo mi definisco demi-pansessuale.

Edited by PlatEon

Temo che tu non abbia capito, @Rotwang: il fatto che tu sia pansessuale o demi-pansessuale non significa che ti faresti chiunque, ma semplicemente che non poni una discriminante di genere nel tuo relazionarti affettivo e/o sessuale.

Benvenuto, PlatEon (che bel nick, così filosoficamente denso!), io sono akinori e sono queer. Probabilmente anche tu sei queer, solo che non lo sai ancora!

p.s.

Negli ambienti gay ho visto persone attratte da persone esteticamente anche meno avvantaggiate del protagonista del presente video. C'è spazio per tutti!  :fan:

Temo che tu non abbia capito, @Rotwang: il fatto che tu sia pansessuale o demi-pansessuale non significa che ti faresti chiunque, ma semplicemente che non poni una discriminante di genere nel tuo relazionarti affettivo e/o sessuale.

Benvenuto, PlatEon (che bel nick, così filosoficamente denso!), io sono akinori e sono queer. Probabilmente anche tu sei queer, solo che non lo sai ancora!

p.s.

Negli ambienti gay ho visto persone attratte da persone esteticamente anche meno avvantaggiate del protagonista del presente video. C'è spazio per tutti!  :fan:

Mah, per quel che mi riguarda, non mi farei problemi, con chi lo faccio non mi cambierebbe tanto!

Apparte gli scherzi, alla fine è questo, non pongo paletti precisi sul genere, se mi capita di innamorarmi di una donna o di uomo o di un trans, a me non cambia nulla, perchè ciò che mi attira di quella persona è il carattere, non tanto il fisico! Per questo motivo, generalmente non provo alcun interesse nei confronti di nessuno che mi circonda, anche se ho notato ultimamente di provare una leggera attrazione verso alcune parti definite del corpo maschile, mentre per le donne provo poco o nulla, giusto appena appena... Potrebbe anche essere il momento attuale, ma ciò è quello che ho notato ultimamente.

benvenuto!

la pansessualità è un argomento assai interessante.

Anch'io a volte mi ritrovo a pensare in maniera pansessuale malgrado il mio orientamento omosessuale sia ben definito (anche troppo :p).

cmq PlatEon, hai provato a fare il test della scala kinsey per curiosità?

benvenuto!

la pansessualità è un argomento assai interessante.

Anch'io a volte mi ritrovo a pensare in maniera pansessuale malgrado il mio orientamento omosessuale sia ben definito (anche troppo :p).

cmq PlatEon, hai provato a fare il test della scala kinsey per curiosità?

Hmm.. no, non la conosco, di cosa si tratta :)?