Jump to content

Presidente Giorgio Napolitano

20 members have voted

1. 1. Giorgio Napolitano

• Un grande Capo di Stato
      1
    • In buona parte mi piace e lo approvo
      7
    • No non lo considero il mio Presidente
      6
    • No non lo sopporto
      4
    • Altro
      2

Recommended Posts

Non è il mio presidente, è servo delle banche e dei poteri forti, si sta comportando come un monarca assoluto, come un fascista ed impone la sua legge ( imposta a lui da altri più potenti di lui a sua volta ) e come se non bastasse ha promulgato leggi incostituzionali e ha fatto sparire le prove che lo avrebbero inchiodato ( le intercettazione tra lui e Mancino ) e avrebbero rivelato i suoi contatti con la mafia...io un presidente così non lo riconosco e non mi rappresenta.

Scrivo solo che se fosse vera la surreale (quanto?) vicenda che pare emergere dal resoconto della concitata estate del 2011 di Alan Friedman, secondo cui avrebbe "complottato" contro il governo Berlusconi (forte ovviamente anche della disastrosa situazione economica, dell'immobilismo politico e della pessima immagine internazionale del suddetto), guadagnerebbe la mia stima imperitura.

A parte gli scherzi, recupererebbe di molti di quegli ammacchi istituzionali che -in una temperie storica controversa e ingestibile, populista e retrograda, corrotta e manipolata come la nostra- non è riuscito ad evitare, inciampando in errori più o meno venali.

• 10 months later...

Ciao doge Giorgio, ci hai provato, è andata come è andata(come è andata approposito?) ma ti vogliamo tutti bene lo stesso. Ora vediamo il prossimo schivo grigio vecchio parlamentare che sarà estratto come trasmuterà con una corona in testa

Napolitano è stato un gran presidente laico e garante della costituzione, il problema è stata la sua iniziativa filoeuropeista che ha legittimato il colpo di stato finanziario a Berlusconi. Gli italiani Berlusconi se lo meritavano e semmai un giorno l avessero dovuto cacciare doveva essere una loro(nostra) decisione