Frollo Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Io voto centrodestra, e faccio politica nel centrodestra, momentaneamente senza partito. Non sono berlusconiano, anzi per quanto mi stia simpatico l'uomo politicamente parlando siamo agli antipodi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Ho votato SEL e non so se lo rivoterò. Non per quello che stanno facendo, non me ne sono pentito affatto, ma perché con la nuova legge elettorale si rischia che votando SEL si mandino in parlamento solo parlamentari PD, cosa che non voglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 @Frollo, sai la differenza tra me e te? Io se voto X o Y ho le palle per prendermi gli insulti, quando sbagliano. Io faccio io miei conti, mi faccio carico degli scenari possibili e poi mi rendo disponibile per le successive analisi. Tu no. Tu sei un finiano che ha sul groppone solo cose orrende (la gestione del G8 di Genova, la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi) e nemmeno una minima ridicola svolta liberale di questo paese. La persona più liberale d'Italia dopo Cavour fu il Bersani delle liberalizzazioni... Pensi che io mi creda meglio di te? Beh, sbagli. L'unica cosa di cui vado orgoglioso è stata di aver contribuito a far eleggere Prodi e non Berlusconi... Prodi,capisci? Uno che in Europa è di Centro Destra: l'amico di Kohl e della Merkel. Sono orgoglioso di aver fatto eleggere un Liberal-Conservatore... Tanto male è messa la Sinistra in Italia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 (edited) Tanto male è messa la Sinistra in Italia... Quale Sinistra? In Italia non è mai esistita la Sinistra, per me l'ultima vera sinistra era quella ottocentesca, insurrezionale e anarchica di Errico Malatesta e Andrea Costa o comunque quelle sinistre libertarie e non svendute alla burocrazia istituzionale tipica del PCI. Edited February 13, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 @Rotwang, io colleziono giornalini malatestiani :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 @Frollo, sai la differenza tra me e te?Io se voto X o Y ho le palle per prendermi gli insulti, quando sbagliano.Io faccio io miei conti, mi faccio carico degli scenari possibilie poi mi rendo disponibile per le successive analisi. Tu no. Tu sei un finiano che ha sul groppone solo cose orrende(la gestione del G8 di Genova, la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi)e nemmeno una minima ridicola svolta liberale di questo paese.La persona più liberale d'Italia dopo Cavour fu il Bersani delle liberalizzazioni... Io ogni tanto mi domando quali problemi tu abbia con la parola centrodestra perché questo sfogo non l'ho proprio capito. Io ho iniziato a far politica con la scissione di Fini in maniera quasi inconsapevole sull'onda dell'entusiasmo, e a posteriori, dopo aver accumulato un minimo di esperienza e cultura, la mia analisi l'ho fatta, ed ho giudicato che seguire per un hanno e mezzo Fini è stato un errore, non tanto per la persona, quanto perché avrebbe avuto molto più senso rimanere/andare nel PDL e provare a far la battaglie che mi interessano, riassumibili in malo modo nella parola thatcherismo, in un partito più grande che non ha commesso l'errore di uscire dal campo del centrodestra. Ammetto l'errore di gioventù che adesso sto evitando di rifare. Stare nel centrodestra vuol dire avere a che fare con i berlusconiani? Avrò a che fare con i berlusconiani. Vuole dire sorbirsi anche gente come Giovanardi? Mi sorbirò Giovanardi?. ecc... questo perché amo far politica, credo nelle mie idee, è l'ambizione. non solo mia, è di riuscire un giorno a contribuire alla nascita di un centrodestra normale, con tutte le sue compositive anime rappresentate. Per il resto se vuoi che scriva che il centrodestra attuale fa schifo lo faccio anche, e l'ho già fatto in passato, ma o lo si prova a modificare o si emigra in UK e si vota orgogliosamente Conservatives...oppure ci tieni che venga a militare a sinistra? Dipende cosa mi offri XD Ovvio che per come la penso il centrosinistra italiano, ed in particolar modo il sistema che lo sorregge, è peggio del centrodestra, però non è certo una battaglia tra migliori. P.s./ L'altro giorno ho visto i tuoi commenti all'articolo di Naso. TI informo che Domenico non ha mai votato centrodestra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Vagante Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 (edited) Dopo la premessa generica di ieri, posso esprimermi più nello specifico: ovviamente, e mi par evidente da quanto scritto, voterei/voterò a sinistra! Per quanto incompiuta, tarpata e castrata sia l'ala progressista italiana, non potrei esprimermi altrimenti. Per cui riformulo: la sinistra più estrema e credibile che si presenti alle elezioni. Sperando che si presenti almeno una formazione di tale estrazione, ecco. Ad esempio, un grande polo riformista con Rodotà e Vendola non mi spiacerebbe affatto. Edited February 13, 2014 by Mina Vagante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 (edited) Io voto centrodestra, e faccio politica nel centrodestra, momentaneamente senza partito. Non sono berlusconiano, anzi per quanto mi stia simpatico l'uomo politicamente parlando siamo agli antipodi. Con l'avatar della Thatcher non ci sarei mai arrivato che tu sia di centrodestra. Edited February 13, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gotcha88 Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 si dovrebbe aprire un altro filone di analisi parallelo a questo: perchè molti gay amano Meggie Tatcher? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 perchè molti gay amano Meggie Tatcher? Donna forte e combattiva. I gay amano anche Madonna e Sailor Moon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 (edited) si dovrebbe aprire un altro filone di analisi parallelo a questo: perchè molti gay amano Meggie Tatcher? Perché sono affascinati dal personaggio interpretato da Meryl Streep in The Iron Lady, non hanno idea di chi sia Margaret Thatcher. Anche per me è stata una donna combattiva e carismatica, ma dalla parte sbagliata. Amica di Reagan e Pinochet e demolitrice dello Stato sociale e promotrice di un neoliberismo frenetico, di cui paghiamo le conseguenze oggi. Politicamente è considerata come Hitler da molti britannici e non solo. L'unico atto che le riconosco è quello di aver mantenuto le Falkland, che sono da sempre inglesi e non sono mai state argentine; e quello di decriminalizzare l'omosessualità, nonostante poi si oppose a leggi che promuovessero i diritti gay. Edited February 13, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magister Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Suvvia la foto di Margaret Thatcher sul profilo quasi quasi, metto quella di Vladimir Putin Scherzi a parte, la Thatcher effettivamente fu ammirata dai più fervidi sostenitori del Liberismo ma al contrario fu invece odiata visceralmente da buona parte dei cittadini Britannici. Non dimentichiamo una delle leggi vergogna (a mio parere) del 1989 se non sbaglio che proibiva la "promozione dell'omosessualità" in tutti i locali pubblici.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 @Magister, vero: ma vent'anni dopo ha chiesto scusa. Quindi a Putin possiamo dare una possibilità per il 2033 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 (edited) Mi considero culturalmente vicino ai Radicali e in generale alla Sinistra Liberale (quella di Bertani e Cavallotti, di Leo Valiani e Mario Pannunio), tuttavia, da qualche anno mi sono allontanato dalla loro galassia, non tanto per un cambiamento di opinione sui temi specifici (mi separano dai radicali solo alcune loro posizioni sulla giustizia, che non è poco), ma per un dissenso viscerale verso la gestione padronale e infantile di Pannella. Alle ultime elezioni ho votato, criticamente, Sinistra e Libertà. Attualmente non saprei... Edited February 13, 2014 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Movimento 5 Stelle tutta la vita, oltre al fatto che ne condivido in pieno le politiche anti-corruzione, anti-casta, legalitarie, anti-capitaliste, laiciste ed ambientaliste, contrariamente a quanto dicono alcuni disinformati o volontariamente ignoranti, è anche molto attento alla questione dei diritti gay, molte volte i deputati e i senatori m5s hanno incontrato le associazioni lgbt, hanno proposto leggi serie contro l'omofobia e per le unioni gay...mica come il pd che parla ma non mantiene mai per far contenti i cattolici al loro interno o come sel che svende la sua dignità e le sue battaglie per qualche poltrona... W 5 stelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Voto Sel, nei ballottaggi voto Pd ma da oggi non credo lo farò più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Non rispondo alle molteplici inesattezze e alle affermazioni "goliardiche" visto che sarebbe tutt'altro argomento rispetto al topic, ed inoltre dobbiamo essere tutti più zen come Letta, ma la Thatcher effettivamente fu ammirata dai più fervidi sostenitori del Liberismo ma al contrario fu invece odiata visceralmenteda buona parte dei cittadini Britannici posso solo ricordare che è sempre stata eletta con il 42% e passa dei voti, senza mai perdere un'elezione (senza considerare che sotto un governo laburista gli vennero consesso i funerali di stato, unica dopo Wiston Churchill, che lei rifiutò). E qui mi taccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magister Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 @Frollo sei troppo sicuro di te (tipico di chi vota Berlusconi e il Centro/Destra), azzarderei un po "presuntuosetto" senza offesa Ne avrei cose da dire potrei fare anche diversi "copia-incolla" di articoli Britannici, libri etc. che dicono il contrario di quasi tutto quello che hai scritto sopra, ma lasciamo stare, ho troppo sonno stasera convinto tu, felici tutti E qui taccio io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Io non sono presuntuosetto ma spocchioso, e mi spiace per le tue doti predittive ma non ho mai votato per il Cavaliere. Puoi fare anche tutti i copia ed incolla che vuoi, come potrei farne io, visto che sul tema sono discretamente informato, ma io ho volutamente citato fatti ben circostanziati, i risultati elettorali ed una votazione parlamentare, per evitare flame, quindi non vedo come dovrebbero cambiare dei dati semplicemente da registrare, fatto salvo rivelazioni ignote a storici, politici e giornalisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Non facciamo il tiro al piccione sull'unico forumista di centrodestra che interviene nel topic dai! Anzi @Frollo vota almeno "altri di destra" o FI al sondaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 il mio primo voto lo diedi all'allora partito democratico della sinistra: vinse le sue prime elezioni berlusconi. in seguito ho votato sempre più a sinistra: da rifondazione comunista fino al partito comunista dei lavoratori, passando per sinistra ecologia libertà. sempre più a sinistra e sempre più consapevole dell'inutilità del mio voto, ovvio. da anni, tuttavia, non considero il voto al partito democratico una scelta capace di cambiare, realmente, lo status quo. trovo che una delle trovate più geniali di grillo, da quando si è messo comprensibilmente a urlare nelle piazze e nel web, sia stata quella di definire il pd come il pdmenoelle. davvero, mi sembra si possa dire che l'unica differenza rimasta tra il cosiddetto centrodestra e il cosiddetto centrosinistra non sia più sostanziale di una "elle". alle ultime, incredibilmente irrilevanti, elezioni politiche, sono entrata come molti nell'urna turandomi il naso: fino all'ultimo, ho creduto avrei barrato il simbolo del pd al senato e del m5s alla camera. poi, però, non ce l'ho fatta a dare il mio voto ai grillini. optando, ancora una volta, per la consapevole inutilità del mio voto: estrema sinistra. alle prossime elezioni, sempre che ci renderanno di nuovo partecipi della res pubblica, credo che stavolta voterò m5s - anche se la loro strategia oltranzista di duri e puri, lì dentro, non è che la ritenga chissà quanto efficace. sogno, comunque, che tutti gli aventi diritto in massa entrino nell'urna per votare scheda bianca. un'astensione totale. un modo per dire: andate finalmente, tutti, a lavorare. (sempre che a uno come alfano, di 'sti tempi poi, possa riuscire l'impresa di trovare un lavoro). sogno, appunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magister Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 non ho mai votato per il Cavaliere. Dicono tutti così.... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Anzi @Frollo vota almeno "altri di destra"o FI al sondaggio Non ho votato semplicemente perché al momento non ho deciso se votare FI od altri, anche perché considerando la prossima tornata europea dipenderà anche chi candideranno. Dicono tutti così.... :P Un uso smodato delle faccine... Se ti interessa posso tranquillamente dirti chi ho votato quelle poche volte nelle quali sono stato chiamato a farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts