Jump to content

Diario di viaggio: quando un luogo ci tocca l'anima

Recommended Posts

Volevo aprire questo topic per raccontare in breve oppure no, i nostri viaggi più belli.

Sarebbe bello se arricchiste i vostri racconti con delle foto .

Un viaggio secondo me non é solo uno spostamento da un punto a a pd un punto b, ma ci sono innumerevoli fattori che fanno si che esso rimanga bene impresso nella memoria . A volte per uno scorcio panoramico incredibilmente bello , altre un paese che mai avreste pensato fosse così originale, persone conosciute particolarmente simpatiche , compagni di viaggio piacevoli, persone del luogo accoglienti ... Non so , quello che più vi é rimasto dentro .

Non comincio io semplicemente perché devo recarmi al lavoro, però mi piacerebbero dei racconti un po' più articolati dei soliti " sono stato a cuba , mi é piaciuta molto" .... Magari chissà ... Qualcuno può prendere spunto da questo topic per una prossima avventura di vita :)

bel topic!

Io ho viaggiato molto e di posti ne ho visti parecchi, l'unico segreto e lasciarsi vivere dall'atmosfera che ti circonda.

La città più bella che ho visitato per il momento è stata Marsiglia, i suoi campi di lavanda, la sua atmosfera sul mare.

Cine fotografia metto la mia davanti all'aeroporto di Marsiglia (mio primo viaggio in aereo)

458105_378307272197928_19811418_o.jpg

allora, sono andato 2 anni fa a Marsiglia, e mi sono fermato 2 giorni. 

Ho visitato la città e i porti, dove oltre all'odore di acqua di salmastra c'era uno splendido panorama sul mare che si apriva davanti a noi.

Ho visitato alcuni musei: Museo dei dock romani, Il museo delle belle arti e il museo di archeologia mediterranea.

Poi la cosa stupenda è stato mangiare li i piatti di pesce sul terrazzo con vista sul mare, e ovviamente vedere le enormi coltivazioni di lavanda, infatti sono tornato a casa con qualche cuscino pieno di lavanda  e delle saponette.

Un'esperienza stupenda, spero di tornarci presto.

Parigi per quanto è stata bella, non mi ha regalato le stesse sensazioni di Marsiglia.

Premetto che Marsiglia all inizio non mi aveva entusiasmato ... Poi però, la seconda volta che ci sono stato ( ho due carissimi amici che abitano la) ero col mio ragazzo che me l ha fatta scoprire sotto un altra luce : quella della città che con le unghie e con i denti cerca di cambiare in meglio.

Io non sono un grande viaggiatore però ammetto di aver fatto piccoli brevi viaggi che mi sono entrati nell'anima.

Il primo vero viaggio é stato quando avevo 18 anni con mio padre. Tutte e due amanti del mare non potevamo che scegliere il mar rosso come prima destinazione.

Appena scesi nell'aeroporto di sharm la prima cosa che ricordo é il grande caldo... Soffocante ... Tant'è che ero convinto fosse il caldo dell aereo ....ma non era così . Ricordo anche il freddo : quello delle parti comuni degli hotel .... E la gente che tossiva .....

Come pretendere di non ammalarti quando fuori ci sono 40 gradi e nel ristorante 15?

I fondali di sharm El sheik sono da urlo .. In una settimana ho visto pesci chirurgo , squali, mante , delfini .... E tutto senza neanche troppa fatica. A quei tempi l Egitto era sicuro e i fondali protetti... Purtoppo ora non é più così perché la costa é soltanto un susseguirsi di hotel ... Ricordo anche le escursioni sul monte Sinai, il the con i beduini nel deserto e la mia prima cotta della mia vita verso una guida turistica ... Hussein.

Siamo sempre stati in contatto per i 5 anni a seguire ...lunghe lettere ... Pianti ...

In un certo senso questo viaggio mi ha aiutato ad accettare quello che realmente ero.

Il secondo " viaggio" che ricorderò sempre é in camargue ... Saranno i fenicotteri , saranno i tramonti mozzafiato, sarà perché cominciamo ad innamorarmi del mio ragazzo ... Non lo so ... Ma certe immagini da cartolina sono ben impresse nella mia memoria.

post-168-0-58846300-1392288099_thumb.jpg

post-168-0-11634900-1392288171_thumb.jpg

post-168-0-95513700-1392288237_thumb.jpg