Jump to content

Profumi & affini.

Deed

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 389
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hijack

15

• Laen

9

• Sora91

8

• Altair

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Miei preferiti: inverno A-Men di Thierry Mugler, estate Acqua di Gio'.

Che tristezza quando un profumo che ti piace un sacco non si trova più da nessuna parte..

Vero, io adoravo un vecchio profumo, "l'altro uomo" di roberta di camerino, ma non si trova piu' da anni, peccato. Idem alcuni deodoranti che mi piacevano, tipo axe atlantis e tempest.

Fierce di A&F l'ho preso al mio ragazzo proprio nell'ultimo we a Londra.

Io invece ho preso recentemente il nuovo "Tarocco" di D&G (i primi 5 erano fantastici)

11 - La Forza

zoom_7995-0-4c9dbde5.jpg

• 2 weeks later...

Fierce di A&F l'ho preso al mio ragazzo proprio nell'ultimo we a Londra.

Io invece ho preso recentemente il nuovo "Tarocco" di D&G (i primi 5 erano fantastici)

11 - La Forza

zoom_7995-0-4c9dbde5.jpg

Buonissimo. Io uso Le Bateleur.

Uno spruzzo basta per profumarmi tutto. Mi è difficile stare in compagnia di una persona che lascia una scia persistente di profumo.

Il profumo alla fin fine deve solo esaltare l'odore naturale della pelle e non sostituirne completamente l'odore o peggio coprirne il puzzo alla francese :)

Adoro la serie CK ed Hugo Boss, ma Grigioperla resta sempre il mio preferito.

Anche per me.

Sugli altri li apprezzo, ma solo se sta bene il tipo di profumo sulla loro pelle.

Su di me no invece. Io non ne compro perché mi fanno venire mal di testa.

Io non ne metto mai.

Mi piace sentire l'odore naturale dell'altra persona, ma mi piace anche molto sugli altri se il profumo è buono e se è messo con parsimonia.

Purché se ne senta un sottofondo.

Non amo particolarmente sentire le scie di profumo che sono lì ancora dopo mezzora che la persona è passata. In questa maniera esagerata il profumo lo trovo nauseante :)

Il profumo deve essere messo con parsimonia (le famose due gocce di Chanel... ^_^ )

Però da quel tocco in più, io l'adoro sia su di me che sugli altri.

Alcuni profumi poi sono dei veri e propri afrodisiaci, tipo quello che mette il mio ragazzo! :cool:

rosa_delle_alpi

da ragazzina ne avevo una collezione infinita, poi a un certo punto li ho tutti regalati ed eliminati perchè non sapevo quale rispecchiasse davvero la mia personalità :D così sono stata anni senza usare un profumo,ma di recente mio padre mi ha regalato la collezione di mini profumi di dior (j'adore, dior addict, miss dior, miss dior acqua di colonia, hypnotic poison) e mi piacciono tutti moltissimo, li sento tutti in linea con il mio stile.

rosa_delle_alpi

il solo fatto che il tuo stile sia in linea con Dior ti ha fatto guagnare la mia stima incondizionata

perchè,non hai mai incontrato una lesbica che sembra etero? :D

(beh,neanch'io ne conosco altre a parte me, purtroppo :( )

Non è perchè sembri etero (per me potresti avere anche i capelli corti e la cravatta)

ma perché hai abbastanza stile da indossare Dior e su questo forum sembravo

l'unico a non preferire pantaloni larghi e magliette con disegnato sopra qualche

strano manga giapponese! ;)

rosa_delle_alpi

perché hai abbastanza stile da indossare Dior e su questo forum sembravo

l'unico a non preferire pantaloni larghi e magliette con disegnato sopra qualche

strano manga giapponese!

perchè ce l'hai tanto con lo stile manga? :D che per me tra parentesi è questo: ;)

0038.jpg

comunque mi dispiace deluderti ma i profumini di dior sono un'eccezione...io vesto ovs e upim (sono disoccupata) :grin:

Io non ne ho mai avuto uno, ma non perchè non mi piaccia, perchè... boh, non ho mai una lira e c'è sempre qualcos'altro da comprare o da farmi regalare :rotfl: non ci tengo particolarmente: sempre doccia, deodorante e via. Anzi, mi è capitato un paio di volte che qualche amica mi abbia chiesto tutta eccitata che profumo usassi ed ho dovuto rispondere la verità, ovvero "il deodorante della Conad"! Andare nelle profumerie invece mi diverte, li provo tutti su quei cartoncini che ci stanno lì e perciò esco che sono una nuvola di profumo ambulante!

Sugli altri non mi fa nè caldo nè freddo: se c'è bene, se non c'è fa niente!

Non sono mai stata molto amante dei profumi, più che altro perché utilizzo quasi sempre dei docciaschiuma discretamente fruttati e preferisco l'odore naturale della pelle.

L'unica eccezione è stata anni fa con L'Instant Magic di Guerlain, un eau de parfum dalla nota di testa abbastanza intensa (bergamotto, se non ricordo male) e la fragranza delicata, non tale quindi da lasciare "scie" fastidiose; con una confezione da 30ml andai avanti per un annetto circa, poi decisi di ricomprarlo e tra una cosa e l'altro smisi di portarlo del tutto (probabilmente per via dell'estate alle porte) sei/otto mesi dopo.

Sarei tentata di fare un giro per vedere un po' qualcosa di nuovo, ma so che arriverei all'acquisto del profumo solo se mi trovassi a pensare "Bene, di questo non mi stancherò facilmente". :asd:

Un tempo li conoscevo tutti i profumi, mi piaceva perdermi nelle fragranze, riconoscere un olezzo o l'altro, poi c'è stata la massificazione e l'omogeneizzazione delle "grandi griffes" per cui tutti sembrano uguali e ho perso il gusto. Io adopero un profumo di Frederick Malle - Vétiver Extraordinaire - o uno di Jo Malone - Amber e Lavender -, profumazioni a parte, che sono sempre soggettive, mi fanno impazzire le bottiglie.

DoctorNievski

In generale non uso profumi, ne dopobarba (sopratutto questi ultimi di solito sono piuttosto forti, e non li tollero..)

Di recente però mi è stato stillato (letteralmente) un campioncino di Gaultier - Le Male, e devo dire che l'ho apprezzato particolarmente, tanto da farci un pensierino per natale..

Ps:e scusate se passerò per il solito finocchio venale, ma il modello dello spot mi turba tutte le sacro sante volte che lo vedo.. *__*

Cassius Hueffer

Non li uso spesso, soprattutto perché me ne dimentico XD (credo di avere un flacone di Acqua di Giò da 3 anni ed è ancora a metà). In generale mi danno fastidio se si sentono molto, soprattutto quelli fruttati.

Però ho un debole per le essenze di agrumi, tipo zagara, ne comprai un flaconcino in Sicilia e l'ho finito subito :D

rosa_delle_alpi

Però ho un debole per le essenze di agrumi, tipo zagara, ne comprai un flaconcino in Sicilia e l'ho finito subito

ne avevo anch'io uno, ma è il tipo di profumo che mi piace sentire,ma non portare (buonissimo ma...troppo da signora per i miei gusti)

I profumo dolci e secchi non mi sono mai piaciuti...infatti ho sempre preferito quelli freschi e fruttati o pour homme. Quando stavo col mio ex gli rubavo i suoi ahah

Ora uso Acqua di Giò e mi piace molto. Negli anni passati mi hanno regalato moschino funny e bulgari thè verde. Ma penso che il profumo sia qualcosa di molto personale quindi non lo regalerei mai se non a me stessa. Inoltre secondo me il profumo suggerisce la personalità di una persona.

Per me un buon profumo è molto più importante di una bella maglietta. Diciamo che è il profumo a farmi ricordare una persona.

Comunque uso sempre "Le Male" di Gaultier anche se almeno una volta all'anno prendo una boccetta diversa da alternare a seconda della stagione o di come mi gira!

Io ho avuto lui per Natale:

Roma%20Uomo23.jpg

*_____* l'ho sempre amato e finalmente ce l'ho :D mi piace tantissimo perché è un profumo da uomo ma nonostante questo è molto dolce *ç*

Lo adoro!

Mia nonna per Natale m'ha regalato un profumo Eau de Toilette è fantastico <3

Ma "Eau de Toilette" non è una marca di profumo ma è acqua di Colonia :D

Comunque io ne uso in moderazione, anche perchè ogni Natale me ne regalano almeno 2-3, il migliore che ho provato è Tokyo di Kenzo, ora sto usando un misto Versace e T.N.T.