drogatello Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Salve gente Oggi quando mi sono alzato alle 04:00 per lavorare pensavo alla domanda che ho postato alcuni giorni fa dove chiedevo come cambiare l'opinione che hanno le persone dei gay, come migliorare le cose e perche non si fa coming out. Allora ho avuto una piccola idea che forse potrà essere banale, un video messaggio. In che senso direte. Bhe la mia idea era di mettere su un video dove ragazzi ,che se la sentono di mostrarsi per come sono, rispondono a semplice domande. Il video ognuno lo farà da se con cellulari telecamere cam del proprio notebook, qualsiasi cosa non importa la qualità e poi lo invierà all'email di riferimento. Poi i video saranno uniti tutti in un unico video con musiche informazioni ecc. perche farlo? Bhe perche io penso che la maggior parte degli italiani ci vedano come malati di sesso, perversi, insomma persone paragonabili alle cosi dette "tro.e" e non mi sta bene, perche la verità è un altra e io vorrei cercarla di mostrarla a tutti. Lo so che non posso cambiare il mondo, ma voglio dare il mio contributo in qualche modo o per lo meno provarci. ora chiedo a voi cosa ne pensate, se vi piace l'idea se cambiereste qualcosa o se sarebbe inutile farlo. Il video inizierebbe con una premessa e poi partono i video ovviamente con effetti e le dovute modifiche. Potranno partecipare tutti e le domande ( nome,età, dichiarato? ecc) verranno esposte in un altro topic dove spiegherò tutto. Ovviamente il video sarà fatto per essere postato sui social network you tube e se si riesce sponsorizzato da gruppi , organizzazioni gay ecc. Ora a voi le critiche e commenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marakovskij Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 L'idea non è male! Andrebbe sviluppata meglio, forse sarebbe carino fare una sorta di intervista, a metà tra lo stile delle Iene e di un'inviato del telegiornale.. Non so.. Comunque partecipo volentieri :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drogatello Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 bene si avevo pure io in mente lo stile delle iene però non so come fare. Per far partecipare persone di tutta i video vanno girati singolarmente, forse poi le domande a voce si possono mettere in un secondo momento E stile iene sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drogatello Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 Il mio boyfriend mi ha suggerito di non farlo, perche alcuni non possono venire allo scoperto... Il video non avrebbe senso se non ci fosse una faccia che parla ma cmq si accettano anche registrazioni audio, poi qualcosa saltera fuori... ad ogni modo se qualcuno ha delle esigenze particolari basta scrivere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Mettici la faccia! Già questo potrebbe essere il titolo,,, Il punto è iniziare. anche noi abbiamo fatto una cosa del genere, e a poco a poco sempre più ragazzi sono stati disposti a comparire nei video di presentazione dell'associazione e per le campagne varie, di prevenzione, di liberazione e contro l'omofobia. Anche il video del pride romano dell'anno scorso aveva questa falsa riga. Penso che i tempi siano pronti... Come in america la campagna di It Gets Better ha fatto tanto anche noi possiamo contribuire con la nostra... E' una bella idea, in vista del pride la diffonderemo possiamo iniziare a preparare i video sarebbe bello riceverli da tutta Italia! In ogni caso esistono già iniziative di questo genere! http://lecosecambiano.org/caricavideo/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Che ne penso? Che francamente mi frega ben poco di far “cambiare l'opinione che hanno le persone dei gay”! Non sto dicendo che l'idea del video sia malvagia, anzi potrebbe venir fuori anche qualcosa di molto interessante. È il fine che non condivido! Io penso che essere aperti mentalmente significa anche saper rispettare le convinzioni altrui (e se è il caso fregarsene), a prescindere da quale sia la verità...sempre che di verità ce ne sia una sola poi! Probabilmente nessuno a questo mondo è esente da pregiudizi, io il primo ne avrò qualcuno, però se in passato sono riuscito a liberarmene di altri è stato perché io stesso l'ho voluto! Se come dici te la maggior parte degli italiani mi considera malato di sesso, perverso o non so che altro, beh non è un problema mio! Una persona intelligente che vuole scrollarsi di dosso un pregiudizio lo fa e basta, documentandosi da sé e senza alcuna pretesa. Poi se ad ogni cane che passa si deve lanciare una pietra, beh allora ciao!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drogatello Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 Mettici la faccia! Già questo potrebbe essere il titolo,,, Il punto è iniziare. anche noi abbiamo fatto una cosa del genere, e a poco a poco sempre più ragazzi sono stati disposti a comparire nei video di presentazione dell'associazione e per le campagne varie, di prevenzione, di liberazione e contro l'omofobia. Anche il video del pride romano dell'anno scorso aveva questa falsa riga. Penso che i tempi siano pronti... Come in america la campagna di It Gets Better ha fatto tanto anche noi possiamo contribuire con la nostra... E' una bella idea, in vista del pride la diffonderemo possiamo iniziare a preparare i video sarebbe bello riceverli da tutta Italia! In ogni caso esistono già iniziative di questo genere! http://lecosecambiano.org/caricavideo/ Grazie per la risposta.. La campagna del corriere della sera e bella ma sinceramente lo trovata un po dispersiva e antiquata, vorrei fare qualcosa di piu, che arrivi alla gente con un impatto diverso dai soliti video... Qualcosa che li faccia stare incollati allo schermo per tutta la durata, e inoltre vorrei che il video trasmettesse delle emozione perche anche noi proviamo emozioni. Comunque il titolo sarebbe azzeccatissimo "mettici la facci!" micidiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 è una buona idea, un buon video su youtube potrebbe fare grande successo. Se poi gira anche tra i social il gioco è fatto.Deve essere di forte impatto, in modo che la gente abbia voglia di condividerlo.Il titolo è fondamentale!Consiglio anche di pubblicarlo su blog o cose così, insomma con un testo che la gente possa leggerlo. Se l'idea va a buon fine potresti persino finire in qualche notiziario internet sai? (io sono disponibile anyway) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drogatello Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 è una buona idea, un buon video su youtube potrebbe fare grande successo. Se poi gira anche tra i social il gioco è fatto. Deve essere di forte impatto, in modo che la gente abbia voglia di condividerlo. Il titolo è fondamentale! Consiglio anche di pubblicarlo su blog o cose così, insomma con un testo che la gente possa leggerlo. Se l'idea va a buon fine potresti persino finire in qualche notiziario internet sai? (io sono disponibile anyway) dreamer che ne pensi del titolo ( mettici la faccia) a me da una sensazione di ribellione di voler cambiare le cose... Il mio obbiettivo e questo, finire anche sui notiziari se ci si riesce o sui giornali (chiedero aiuto a mio cognato eheh), deve arrivare a tutti il messaggio che i gay sono persone che amano un altra persona... grazie del tuo sostegno... io dico che potremmo iniziare, nell'attesa che qualcun'altro si faccia vivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts