Jump to content

Finisce il regno del terrore della Fini/Giovanardi


Recommended Posts

Ieri è finito il regno del terrore della legge antidroga, la fini/giovanardi , una legge per cui potevi essere condannato come un grande spacciatore anche trasportando pochi semplici spinelli.

Una legge intenta a punire ragazzini e pesci piccoli che ha affollato di gente in difficoltà il nostro orribile sistema carcerario.

Ora si torna ad una legge del 1990 di Rosa Russo Iervolino, una norma comunque punitiva ma molto più morbida, che prevede sospensive, pene minore, differenze tra droghe leggere e droghe pesanti, e l'istituto del primo avvertimento per i consumatori (cioè se la polizia ti becca a fumare ed è la tua prima volta deve mandarti dal prefetto che dovrebbe lasciarti andare con l'avvertimento di non fumare più).

Quindi la norma in questione sarà comunque di tipo punitivo ma di stampo molto più morbido e se vogliamo anche un po' paternalista.

L'obbiettivo mio personale è quello della libertà molto ampia sulle droghe, tuttavia probabilmente devo ammettere che un passetto avanti è stato fatto.

la legge era indifendibile, eppure ha resistito per anni... il modo in cui è stata abrogata, non attraverso un'azione politica ma dalla consulta per un vizio di presentazione del decreto dell'epoca, pone seri dubbi sul funzionamento della democrazia parlamentare italiana

dato che dei 61.000 detenuti attuali sembra che 10.000 siano in carcere per la Fini - Giovanardi, nasce anche il sospetto che la consulta abbia voluto risolvere per via extraparlamentare il problema dell'affollamento carcerario...

Era ora...adesso che non c'è più questa legge, e se fanno la legge sulle unioni gay Giovanardi ce lo leviamo dalle palle  :peanut:  :peanut:  :peanut: si suicida XD la sua vita non ha più senso se non potrà più perseguitare gay e fattoni XD

Non conosco la legge della Iervolino ma da quel che ho capito è una buona legge!

Buona un ciufolo :D, direi piuttosto molto meno peggiore (che non è un piccolo particolare). Il problema è che l'apparato della norma è sempre molto punitivo, prevede però un approccio più morbido differenziando tra droghe leggere e droghe pesanti e per i consumatori è previsto il "jolly" dell'avvertimento del prefetto, la prima volta che ti trovano a consumare il prefetto può anche lasciarti andare senza farti nulla.

Suvvia pix allora puniamo anche chi fuma sigarette

E chi beve alcool..

 

Non si è migliori perché non si fuma..

Infatti ci sono regole che vietano di fumare in pubblico e altre che limitano l'assunzione di alcol per chi guida!

Puniamo anche chi mangia cioccolato, chi ama i cibi grassi, chi fa uso del burro e chi mangia troppi carboidrati.

Per me tutte queste sono droghe, e si possono trasformare anche in strumenti di morte, come la mettiamo adesso?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...