Jump to content

In un mondo parallelo

AlessandraTx

Recommended Posts

Interessante...

Mi piacerebbe se molti etero si trovassero in questa situazione,

semplicemente per capire cosa si prova...

Edited by Magister

Anche io... Per fargli capire più che altro che le parole hanno un peso e che se tu usi la parola "finocchio" contro una persona sensibile e introversa 99,9999999999999999999 su 100 le creerai un danno non indifferente... Che poi il bello è che quando glielo si fa notare queste abiette persone dicono che stavano scherzando e che uno se la prende subito (ogni riferimento a fatti cose o persone è puramente voluto!)

Se stiamo a vedere cosa può offendere una persona tanto vale allora cucirci la bocca, esiste un confine tra offendere e la sensibilità.

E non si può pretendere che gli altri sappiano cosa a noi ci offende, e la storia della sensibilità non regge perché spesso è la non voglia di rendersi conto che si costruisce menate per nulla!

Non diciamo più "genovese" per chi è spilorcio

Non diciamo più "ciccione" per chi è sovrappeso

Non diciamo più "terrone" per chi viene dal sud

Non diciamo più "polentone" per chi è del nord

Ehm... non intendevo quello: intendevo che il concetto di offesa è molto soggettivo; ciò che offende me, magari non offende qualcun altro... Tutto qua. Non volevo far polemica ^^

è un bel video! :)

Fare certi esperimenti mentali, diciamo, può aiutare molto la sensibilizzazione. Credo che sia la strada migliore per rendere il mondo consapevole ;)

Questo video...è bellissimo!!! Si capisce davvero cosa vuol dire "essere differenti"...dovrebbero vederlo tutti, assolutamente.

Vero? io l'ho visto tutto con un groppo allo stomaco tremendo perché mi toccano moltissimo questi argomenti. Se poi ci metti quello che succede in Russia... Capirai perché mi son messa a piangere nel vedere questo video... ^^

Un video molto toccante, forse un modo per far capire a qualcun'altro come ci si sente ad essere perseguitati per una diversitá. Purtroppo la gente, finché non ci si troverá dentro ad una situazione, continuerá imperterrita a giudicare, ad emarginare, a non capire. Bisognerebbe sforzarsi un minimo a capire, o almeno a provare a tollerare, la diversitá, e non avere paura ad andare incontro a qualcosa di nuovo. La societá non aiuta in questo purtroppo, bisognerebbe educare sin dall'asilo i bambini al rispetto del prossimo, che questi sia etero, gay, disabile, asociale o quant'altro.

Un video molto toccante, forse un modo per far capire a qualcun'altro come ci si sente ad essere perseguitati per una diversitá. Purtroppo la gente, finché non ci si troverá dentro ad una situazione, continuerá imperterrita a giudicare, ad emarginare, a non capire. Bisognerebbe sforzarsi un minimo a capire, o almeno a provare a tollerare, la diversitá, e non avere paura ad andare incontro a qualcosa di nuovo. La societá non aiuta in questo purtroppo, bisognerebbe educare sin dall'asilo i bambini al rispetto del prossimo, che questi sia etero, gay, disabile, asociale o quant'altro.

Quoto in pieno e rilancio: le Nazioni Unite e l'Organizzazione Mondiale della Sanità dovrebbero intervenire per bloccare le violenze compiute su di noi, persone diverse solo perché più sensibili degli altri!

Quoto in pieno e rilancio: le Nazioni Unite e l'Organizzazione Mondiale della Sanità dovrebbero intervenire per bloccare le violenze compiute su di noi, persone diverse solo perché più sensibili degli altri!

Sicuramente noi siamo la "classe" più rappresentativa, però il mio discorso è in generale su tutte le diversitá. Più che nazioni unite e OMS, basterebbero delle maestre che dall'asilo aiutano e infondono nei bambini quel senso di rispetto verso il mondo che lo circonda, in tutte le sue salse.. Questo sarebbe un'ottimo punto di partenza..

Nel futuro, se volete aprire questo genere di topic, per favore assicuratevi di:

1) Sintetizzare qual è l'argomento del video. La discussione deve essere comprensibile anche senza lasciare il forum. Tra l'altro un video su YouTube può essere cancellato in qualsiasi momento.

2) Fare delle riflessioni. Postare un link e chiedere se qualcun altro ha riflessioni non è un topic produttivo. Ne potrei aprire venti in un minuto di topic così.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...