Jump to content

Abaco/Zuzzurellone. [Nuovo gioco]

Recommended Posts

Allora, questo è un gioco piuttosto "classico" ma riadattato in chiave forum.Occorre indovinare una parola del dizionario procedendo per "avvicinamenti" progressivi, non a caso il gioco prende il nome dalle parole "estreme" del nostro dizionario...Facciamo un esempio: penso a stambecco, e chi posta inizia chiedendo ©, io rispondo ® dicendo tra quali parole è compresa:C: mamma?R: mamma / zuzzurelloneC: partita?R: partita / zuzzurelloneC: trapano?R: partita / trapanoC: stabile?R: stabile / trapanoC: stampa?R: stabile / stampaC: stalla?R: stalla / stampaC: stambecco?R: Esatto! Ovviamente si chiede una parola per volta e si attende che chi è di mano risponda (solo lui sa la parola...).In questo gioco serve un "arbitro", cioè un dizionario con tutte le parole in modo che non ci si inventi vocaboli inesistenti o dialettali... Visto che giochiamo online, l'arbitro è il De Mauro Paravia, quindi se lui non vi trova una parola, state certi che non è quella la soluzione.I nomi propri sono accettati se presenti nel De Mauro, e quindi hanno un secondo significato...Un'ultima cosa: se volete scrivere commenti oltre a tentare la risposta, metteteli possibilmente tra parentesi. Comincio io.Chiedete...Edit: ehr... non ci son risposte perchè non piace o perchè l'ho spiegato male e non è stato capito il meccanismo? °__o ?

https://www.gay-forum.it/topic/2631-abacozuzzurellone-nuovo-gioco/

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• thomas80

117

• Rei_Kashino

53

• SaintJust

32

• Saffo