yrian Posted February 28, 2007 Share Posted February 28, 2007 Allora ero io che non avevo capito. Intendiamo esattamente la stessa cosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted February 28, 2007 Share Posted February 28, 2007 per una volta siamo daccordo su qualcosa .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted March 10, 2007 Share Posted March 10, 2007 Alcuni anni fa, quando frequentavo ancora le medie si pensava che UN orecchino SOLO all'orecchio destro significava essere omosex.Io ce l ho all'orecchio destro ma per il semplice fatto che ce ne avevo 2 anche a sinistra ma è venuta l'infezione e ora non ho piùù voglia di rifarli... Cosi sono anni che l ho solo a destra! e qualche volta ci sono stati dei problemi proprio per questo!Quello dell'anello al pollice mi è nuova! Cmq sono del pensiero che ognuno porta gli orecchini,anelli,vestiti ecc. DOVE NI PARE E PIACE... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Io ho messo da poco l'anello al pollice, esclusivamente perchè mi piaceva. Al sinistro, perchè essendo destro mi darebbe fastidio. Avevo letto qui che viene inteso da alcuni come simbolo di gayezza. Ora altri mi dicono che significa "sono libero", indipendentemente dai gusti sessuali.Mah, l'altro giorno ne parlavo scherzosamente con due amici etero... "ma s esono gay e single, devo metterne due?" E se mi fidanzo, quale devo togliere? Ok, te c'hai la morosa e ne sei esentato, ma te che sei etero esingle, come cazzo fai?" :rotfl:Ma chi se ne frega, ognuno fa ciò che vuole e mette quel che vuole dove vuole! (frase ambigua ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted June 6, 2007 Share Posted June 6, 2007 Omega a sto punto mettiti un cartellino come i commessi in cui dai tutte il informazioni del caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paduanb Posted June 8, 2007 Share Posted June 8, 2007 Nell'Ottocento, due secoli fa quindi, a Parigi i gay, per riconoscersi l'un l'altro, portavano delle cravatte verdi... perchè a quel tempo il verde era considerato un colore "gay"! Da qui pare che sia venuto il termine "balletti verdi", per indicare gli scandaletti a base di feste di marchette a casa di personaggi importanti...Penso che ogni epoca, ogni luogo, abbia i elaborato i suoi riti per rendere riconoscibile l'omosessualità a chi la pratica. Siccome il gaydar non è infallibile, è naturale che si usino dei simboli, dei messaggi... che però cambiano a seconda della moda.Nel caso della nostra epoca, bisogna notare che tali messaggi si trovano in un contesto particolare: non più di nascondimento, ma di parziale svelamento.Di conseguenza, considerando gli atteggiamenti imitativi che hanno gli eterosessuali (o presunti tali) nei confronti degli omosessuali, è naturale che un "rito di riconoscimento" dei gay, come l'orecchino a destra, dopo un po' travalichi il limite del mondo gay, e tracimi in quello etero, per cui i simboli gay finiscono con il diventare simboli "universali".Vedi, per esempio, l'arcobaleno.... da simbolo gay, è diventato simbolo di accettazione pacifica delle diversità genericamente intese....Perciò le possibilità sono due: o si rinuncia ai simboli di riconoscimento e si comincia a dire "ciao, sei gay anche tu? No, scusa... è che mi piaci e ho pensato che magari noi due.... eh?" Oppure rassegnarsi a dover elaborare riti, costumi e messaggi che ci verranno subito ignobilmente copiati dagli etero che, poveretti, sembra che non possano proprio competere con noi in creatività! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 riporto in auge il topic perchè mi è venuta alla mente una storia raccontatami da una mia amica. Era in quel di vienna, in un locale non meglio specificato ed è stata abboradta da una tizia palesemente gay che, indicando quello che portava addosso, tra anelli e bracciali l'aveva identificata come: gay, masochista e dedita al sesso a tre, il masochismo aveva a che fare con un bracciale ricavato da una catena di bicicletta, il gay sicuramente dall'anello al pollice, il sesso a tre non lo ricordo e credo di non volerlo sapere XD Secondo me è in italia che non ci facciamo caso, mentre in altri paesi (in locali particolari ovviamente) codici del genere esistono e vengono ampiamente utilizzati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 Quando andavo alle medie c'era questa credenza sugli orecchini, mentre invece non ho mai sentito questa credenza dell'anello al pollice Comunque preferisco non dare molta importanza al mio abbigliamento o agli accessori che porto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted February 24, 2008 Share Posted February 24, 2008 Ma io l'anello l'ho sempre portato sul pollice perchè ho le dita molto sottili.... vanno solo lì.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Alcuni anni fa, quando frequentavo ancora le medie si pensava che UN orecchino SOLO all'orecchio destro significava essere omosex. Vero. Mi ricordo che quando a 16 anni misi l'orecchino, per questioni di comodità a indossarlo preferivo metterlo a destra. "NO!" mi disse il barbiere che mi stava bucando il lobo "A DESTRA LO METTONO I FROCI!!!" Così, per amore del mio machismo, mi sono adeguato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toxic_Boy Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 La storia dell'orecchino è vecchia come il mondo! Dai tempi di "io speriamo che me la cavo"! Quella degli anelli non l'ho mai sentita...anche se senza saperlo in passato mi è capitato di portare l'anello al pollice sarà stato sintomatico? :) Secondo me è in italia che non ci facciamo caso, mentre in altri paesi (in locali particolari ovviamente) codici del genere esistono e vengono ampiamente utilizzati... Sì ma da dei malati! Perchè se uno venisse da me e mi dicesse "Senti ho capito che sei gay e dedito al sesso a 3 sadomaso" gli chiederei cosa si è fumato, cosa diavolo vuole e lo manderei a quel paese!!! :) (a meno che si trattasse di uno gnocco pazzesco of course! :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cha Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Secondo me è in italia che non ci facciamo caso, mentre in altri paesi (in locali particolari ovviamente) codici del genere esistono e vengono ampiamente utilizzati... E' vero! Un amico etero che è stato in Canada mi ha detto che un giorno c'era un sole assurdo e si è meso la bandana, ma lì (non so se dappertutto o se solo in certe zone) è un simbolo assolutamente gay che i ragazzi si mettono apposta per farsi riconoscere!! E anche io sapevo dell'orecchino sul lobo dell'orecchio destro... ma di anelli & co. non avevo mai sentito nulla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isamaru Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Hmmm, riassumendo effettivamente in Italia non ci sono elementi universali di riconoscimento ... Chi dice l'anello al pollice, ma è molto usato un po' da tutti quelli che hanno un look "alternative". Chi dice l'orecchino sulla destra, ma mi sembra ampiamente provato che è adottato quasi indifferentemente anche dagli etero ormai. Bandane, cravatte, fazzoletti vari nemmeno a parlarne, che io sappia. Tracolle più o meno grandi e/o di marca fanno parte dell'abbigliamento metrosexual, soprattutto qui in Italia mi pare di vedere ... Sinceramente sento anche io il bisogno di un codice di riconoscimento un po' più sicuro, il mio gaydar ha preso molte molte cantonate anche quando era in zona "sicuro che è gay !". Orecchini da ambo le parti ? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 la storia dell'anello al pollice mi risulta nuova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 ...oddio forse sto genere di codici/riconoscimenti avevano un senso qualche tempo fa, ma io li trovo estremamente deprimenti e di cattivo gusto. Comunque a parte questo c'è da dire che spesso i ragazi gayi hanno un gusto decisamente più ricercato nel vestire, anche se questo certamente non può essere considerato una discriminante visto che la moda del mondo maschile in genre tende a gayzzarsi sempre di più: gay fa tendenza! Sarà forse a causa dell'orientamento sessuale dei Big della moda nostrana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 se questo certamente non può essere considerato una discriminante visto che la moda del mondo maschile in genre tende a gayzzarsi sempre di più: gay fa tendenza! Sarà forse a causa dell'orientamento sessuale dei Big della moda nostrana? E non è abbastanza triste il "gay fa tendenza"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 E non è abbastanza triste il "gay fa tendenza"? è quasi peggio direi! Però è una verità oggettiva: mete di turismo omosessuale (ibiza prima, mykonos poi), discoteche con serate omosessuali (il mucca a Roma ad esempio), le pubblicità (avete presente D&G time?) sono ipergettonate, perchè l'essere gay oggi fa tendenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beasinner Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 ......... Cmq sono del pensiero che ognuno porta gli orecchini,anelli,vestiti ecc. DOVE NI PARE E PIACE... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noxius Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 La cosa dell'orecchino a destra lo sapevo...e diciamo ancora si dice ma ormai c'è chi li mette a tutte e due le orecchie senza problemi, che poi è una gran cavolata. Per l'anello al pollice mi è nuova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sjena Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 gay creano la moda, quella maschile e femminile. di solito, una persona vestita in modo molto stravagante potrebbe far pensare che sia gay anche se non è assolutamente indicativo. quell' che cinque anni fa si vedeva solo sui gay, come anello sul pollice, adesso non mi sorprenderei di trovarlo anche sui più rozzi maschi etero...spesso sono convinti dalle loro ragazze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Riapro dopo due anni questo topic. Mi baso sul titolo del post per dire la mia. Quale rapporto ci può essere tra look ed orientamento sessuale? Nel mio piccolo porto la mia esperienza, sono passata tra diversi stili stabilizzandomi, ad oggi, sullo stile dark-gothic, sono lesbica e questo stile quanto ha a che fare con il mio orientamento sessuale?, molto secondo alcune teorie poco o niente secondo altre. Per me molto, ma vale per la mia esperienza, conobbi una ragazza lesbica nel periodo in cui stavo accettando il mio orientamento sessuale, quindi se scavo nel mio passato posso dire che ha influito questa conoscenza, come ha influito il mio gusto personale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Mi è venuto spontaneo leggere "gusto musicale", anzichè gusto personale. Non è che questa ragazza ha influito sui tuoi gusti musicali, influenzando anche il tuo modo di vestire? Non ha forse una più stretta correlazione il connubio gusti musicali-modo di vestire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 bhè io sono ignorante sull'argomento. non so se determinati accessori abbinati al vestiario indicano il voler ostentare il proprio orientamento, ma mi sembra una banalità in fin dei conti. Da piccolo sapevo che se ti mettevi l'orecchino all'orecchio dx eri gay, all'orecchio sx etero, entrambe le orecchie bisex. che strunzat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrej-Bolkonskij-95 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 E chi non ne ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Secondo me c'è uno stretto legame tra look e orientamento sessuale nella misura in cui il look diviene uno strumento di aggregazione sociale con altri omosessuali. Attraverso un modo di vestire e di apparire, ci si conforma ad un determinato gruppo con una specifica identità nell'ambito del quale si può essere riconosciuti e a cui si sente di appartenere. D'altro canto questo ha molto a che fare col senso di esclusione che sentono molti gay durante l'adolescenza. Ragion per cui un look diverso può significare un definitivo distacco dalla "massa" etero sorda ai propri bisogni e alle proprie necessità. Però non farei un discorso assoluto, esistono tante particolarità... Da piccolo sapevo che se ti mettevi l'orecchino all'orecchio dx eri gay, all'orecchio sx etero, entrambe le orecchie bisex. che strunzat Ahah, del sud? :) Comunque non era una stronzata, negli USA degli anni '70 divenne davvero un sistema per riconoscersi. Tanto è vero che mettere l'orecchino destro è ancora oggi considerato come un'ammissione di ambiguità (pure se pare essere sfumata questa convinzione). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Mi è venuto spontaneo leggere "gusto musicale", anzichè gusto personale. Non è che questa ragazza ha influito sui tuoi gusti musicali, influenzando anche il tuo modo di vestire? Non ha forse una più stretta correlazione il connubio gusti musicali-modo di vestire? Ma no, non ho scritto gusto musicale, tra l'altro la musica dark non mi piace molto, ma lo stile si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts