Jump to content

La discutibile affidabilità di PlanetRomeo :/

123joey

Recommended Posts

Sarà che sono iscritto da appena due giorni, ma proprio non riesco a fidarmi di un sito del genere.

Non ho ancora postato nessuna foto (e non ho intenzione di farlo temo...), però tra le numerose avance di over50 incalliti effettivamente ce ne sono un paio che sembrano fare al caso mio, uno dei quali sembra persino carino!

Allo stesso tempo però capisco che tutte le foto del profilo possono essere benissimo prese da google immagini... Voi avete mai avuto esperienze simili?
Tipo figoni da urlo che si rivelano cessi o presunti 25enni in realtà già in pensione?

Raccontatemi un po' se vale la pena incontrarli o è solo una mera versione spinta di messenger piena di maniaci :crying:

in genere in questi primi incontri si opta per un caffe' o per un aperitivo senza impegno

in modo da chiudere anche in fretta se si conclude che non c'e' interesse (vale per ambo le parti)

se pero' non ti senti neanche di spendere quei 20 minuti

la soluzione e' vedersi prima in cam e poi eventualmente decidere

Sicuramente bisogna avere un po' di intuito, riconoscere le foto fake, i profili di maniaci vari e le persone con intenzioni non chiare.

Come ha detto CutHere... Con un caffè o un aperitivo di solito ti togli i dubbi. Oppure se preferisci parlare un po' di più meglio aggiungersi su fb, dato che un profilo fake su Facebook è decisamente più riconoscibile :)

hai 17 anni ti direi di stare un po' attento con chi chatti, che qualche strano personaggio malintenzionate c'è di sicuro.

non incontrare gente in luoghi poco affollati ma solo in luoghi dove per te non può essere pericoloso.

non dare il tuo mail privato, il tuo indirizzo a sconosciuti. un ragazzo della tua età di questo forum è diventato vittima di stalking di un 25enne un po' strano che lo perseguita. sta attento che di gente strana è pieno il mondo.

Edited by marco7

secondo me vale la pena provarci.
Inoltre se le immagini sono prese da Internet fai una veloce ricerca tramite google immagini e scopri subito se è un fake o meno.
Non ci vuole molto a fare un controllo incrociato!

Internet è un pozzo di informazioni.

Ti basta ignorare le richieste di chi non ti interessa (ovvero rispondere comunque in maniera educata) e invece andare con calma con chi potrebbe piacerti. Tutto qua.

Inoltre se le immagini sono prese da Internet fai una veloce ricerca tramite google immagini e scopri subito se è un fake o meno.

come si fa a vedere se la foto di un viso di una persona è presente da qualche parte in internet con google quando hai solo una immagine e non il nome della persona ?

più che altro si può chiedere eventualmente 3-4 foto per vedere se le ha perchè se ha rubato la foto magari è l'unica foto che ha di quella persona mentre il proprietario della foto ha forse altre foto di se stesso.

Edited by marco7

zell dincht

Procedi sempre con molte precauzioni se incontri qualcuno conosciuto su una chat..personalmente ho perso mesi dietro a un imbecille che si presentava come coetaneo e in realtá non faceva altro che darmi buca (e con molta probabilitá era un pensionato) :/

Ci sono persone su planetromeo che ti contattano appena iscritto attratti dalla tua etá..solitamente sono "disperati" o persone che cercano solamente sesso fine a se' stesso, sta a te decidere che farne ;)

Esiste la ricerca tramite immagine su Google. Salvi l'immagine sul PC oppure copi l'url, poi nella ricerca immagini clicchi sull'icona della fotocamera nella casella di testo. Effettui l'upload o incolli l'url e ottieni i risultati. Anche senza nome ;)

fa' un po'come ti pare, basta che usi il profilattico con chiunque.. un maniaco lo allontani, una malattia no.. Sii prudente.. io alla tua etá penserei a fare feste e a studiare...

@radioresa

ma guarda un po' cosa si fa con google....

@Mak

un maniaco può anche ucciderti. in svizzera un paio di ragazze giovani sono state sgozzate in questo modo.

come si fa a vedere se la foto di un viso di una persona è presente da qualche parte in internet con google quando hai solo una immagine e non il nome della persona ?

più che altro si può chiedere eventualmente 3-4 foto per vedere se le ha perchè se ha rubato la foto magari è l'unica foto che ha di quella persona mentre il proprietario della foto ha forse altre foto di se stesso.

Poni che X abbia usato foto prese da internet. La maggior parte delle foto sono di modelli o di persone belle ma poco note. Nel primo caso ma anche nel secondo riesci a risalire alla provenienza del soggetto, chi è, cosa fa, ecc..

Poco meno di una settimana fa un ragazzo ha cercato di incontrarmi mandandomi una foto. L'ho cercata, ho trovato il ragazzo in questione, ed era pure su Facebook.

Il nome non è importante, ma nel caso è uno di quei fattori che puoi farti dire direttamente da lui. Come l'età o da dove scrive. E il gioco è fatto.

ma google sa trovare sul web solo una data foto o se io cerco con google una mia foto non pubblicata sa trovare altre foto di me sul web perchè mi riconosce tramite parametri biometrici del viso ?

a qualcuno che ha gayromeo potrei mandare una mia foto del viso tramite gayromeo e poi chi lo sa fare mi cerca chi sono. c'è una sola mia foto nel web su una hp svizzera.

chi fa questa prova ? io non ho capito bene come si fa con google.....

fa' un po'come ti pare, basta che usi il profilattico con chiunque.. un maniaco lo allontani, una malattia no.. Sii prudente.. io alla tua etá penserei a fare feste e a studiare...

Grazie mille per il consiglio ma non ho assolutamente intenzione di fare sesso con uno conosciuto online!

Stavo solo cercando qualcuno con cui poter instaurare un rapporto di amicizia, non penso ad altro al momento! ;)

Spero la mia prima volta sia con qualcuno che amo e un po' più magica  :maninlove:

Mercante di Luce

Google fa una ricerca per immagini, non una ricerca per persone...

Confronta l'immagine di base e la ricerca sul web.

A meno che tu non abbia pubblicato quella stessa immagine, non trova nulla.

https://support.google.com/websearch/answer/1325808?hl=it

(usare un motore di ricerca per rispondere a certi quesiti comunque non costa nulla)

Guarda volevo iscrivermi pure io, buon 36enne che non cerca nulla di particolare. Ovviamente si troverà di tutto, dai maniaci a persone per bene, il problema è saperle scegliere ma parlarci un po' ti può dare l'idea con chi hai a che fare...

premesso che ODIO gayromeo, Grindr, Scruff, Bendr, Hornet, ecc ecc ecc

come già hai detto girano foto fake, e dietro lo schermo potrebbe esserci chiunque, anche un beagle. i rimedi possono essere dal simpatico ma improbabile "mi mandi una foto con il dito nel naso?" al "ok magari ci prendiamo un caffè, ma non andiamo oltre"

fidati del tuo buonsenso, indaga e non aver paura a chiedere foto/informazioni, col tempo imparerai a riconoscere i fake con largo anticipo.

per il resto usa la testa, e se puoi, non stare a vegetare su sti frocial network, gli incontri migliori si fanno per caso ;) auguri

Non è impossibile trovare gente tranquilla e senza particolari aspettative, anche perchè in fin dei conti non è poi così proibitivo riuscire a farsi almeno un'idea approssimativa del tuo interlocutore prima di incontrarlo; il dialogo spesso è molto standardizzato, cosa che per quanto non sia entusiasmante permette di capire che intenzioni abbia la persona con cui parli. Il 99% delle volte la comunicazione si ferma a poche frasi di circostanza senza avere seguito, ma è normale, in fin dei conti la diffidenza non è solo tua ma è ben generalizzata.

Edited by Sampei

Se hai queste paranoie iscriviti su gayspace

Dove bisogna inviare foto allo staf come dicono loro per certificare

Il profilo come VERO. Poi eviti i profili non certificati.

Beh su romeo trovi un po' di tutto. L'ho provato due mesi, e qualcuno di carino l'ho trovato... il problema: non voleva bere una birra in tranquillità, ma anzi andare subito in motel (roba che non fa per me, decisamente). Stai attento a non dare mail, n°di cell e simili a destra e filtra un po' i vari profili... good luck!

Guarda, alla fine se inizi a fare tanti discorsi con qualcuno t'accorgi di chi vuol solo (cito mio fratello)  "ingrumarti in un angolo" e sodomizzarti....

il fatto è che quello alla fine non è che un mero sito d'incontri finalizzato ad una botta e via...

Lascialo perdere come dice faby91 c'è gayspace ;)

io ho provato ad iscrivermi su vari siti naturisti ,ho trovato molte persone perbene ma anche tanti rompiballe ,ma proprio esagerati fuori misura ,ma non essendo giovincello e conoscendo ormai la natura umana  non ho nemmeno risposto si sono dileguati da soli.

come ha detto un amico precedentemente alla tua età occhio con i grandi .......rimani nella cerchia della tua età e divertiti in tutta serenità.

purtroppo mi è capitato in croazia di conoscere 2 persone in campeggio naturista ,che non me la raccontavano giusta ..un ragazzo con uno zio ........ma si vedeva subito come lo zio guardava il ragazzo e come lo accarezzava in aqua con insistenza ,dopo 3 gg vedo il ragazzo in disparte con il suo zainetto da solo ,lo pseudo zio lo aveva scaricato non prima di avergli fatto un occhio nero perche non si era dato .è rimasto con noi fino alla fine delle ferie ,un ragazzo pulito seri ma forse un po  ingenuo e poi siamo tornati assieme a casa .pe rfortuna che non gli è successo niente di grave ,anche perche i genitori sapevano che era via con amici della stessa età ,e con mia moglie abbiamo cercato di reggergli il gioco almeno tornava a casa sereno dopo la brutta avventura ,stai attento non è una predica da matusa

E cosa consigliereste a un ragazzo ( timido molto timido ), non dichiarato, per fare amicizie. 

Sono uno studente universitario a roma … Accetto consigli :) 

privateuniverse

Bisognerebbe rendersi conto che in internet

ci sono le stesse persone che ci sono nella realtà...

Sì, ma su internet mostrano aspetti che nella realtà quotidiana nascondono.