Jump to content

Contattare una persona dopo tanto tempo è sbagliato?


Recommended Posts

Ciao a tutti
 
Stavo pensando al fatto che mi interesserebbe contattare un ragazzo con cui mi sono sentito sporadicamente ben due anni fa. Era stato lui a "beccarmi" aggiungendomi dal nulla su facebook, ipotizzo perchè forse aveva ricevuto a mia insaputa una "soffiata" da un nostro amico comune. Tuttavia, a parte pochi convenevoli e qualche chiacchierata virtuale di circostanza, le mie vicessitudini hanno fatto sì che la cosa si fermasse lì, anche perchè all'epoca ero impelagato in una relazione che non sapevo come chiudere e che mi stava logorando, oltre al fatto che sarei partito per l'estero a breve quindi non ho dato (nè avrei potuto dare) troppo corda al suo interesse (mantenendo una comunicazione comunque amichevole e disponibile, s'intende).
 
Da quel che ho notato, quando questo ragazzo ha iniziato a lavorare ha eliminato il suo profilo fb, che già non usava da mesi, e infatti mi sono "ri-accorto" di lui solo perchè mi sono imbattuto in un suo profilo in un altro forum completamente diverso, di ambito lavorativo-professionale.
 

A vostro avviso ha un qualche senso che io lo ricontatti dopo così tanto tempo, e per di più attraverso un canale completamente diverso e assolutamente slegato dalle finalità degli incontri? O forse è un po' troppo assurdo e dovrei lasciar perdere? Da un lato non nego che mi farebbe piacere riprendere i contatti, ma dall'altro sono consapevole che il solo modo in cui potrei farlo non è particolarmente adatto e potrebbe risultare fastidioso, o inopportuno, oltre al fatto che magari è impegnato o comunque non gli interesso più.

Contattalo , alla peggio sarà lui a non filarti piú! Lo avevo fatto pure io , ma poi al momento di vederci decisi che forse mi mancava di piú sapere cosa avrei provato rivedendolo e lasciai perdere definitivamente, forse sbagliando ....

Edited by StevenRob

È una sciocchezza universalizzarla, con tutto il rispetto per te e per Gurdjieff  :sorriso:

Se sono indeciso tra l'andare in pensione o non farlo, devo andare in pensione?
Se sono indeciso tra darti una buca all'ultimo momento, magari di sabato sera, devo darti la buca?

Se sono indeciso tra restare col mio uomo o mettermi con un altro, devo restare col mio uomo? (chissà, questa forse è sempre una buona scelta...almeno per i tradizionalisti :D )

credo che l'intento fosse: non soffocare un impulso interiore nelle spire della ragione...

quindi forse era da intendersi principalmente per questioni affettive, certo non lo applicherei ai ragionamenti pensionistici XD

eppure chissà... forse l'applicherei anche ai ragionamenti pensionistici (del resto se è venuto un dubbio simile qualcosa vorrà dire)

e per quanto riguarda le buche all'ultimo momento, ecco questo è secondo me tra i principali ambiti di applicazione del principio :D

quanti problemi mi sarei risparmiato se avessi dato sempre retta alla vocina: fuggi finchè sei in tempo :uhsi:

Conrad, saper vivere è sapere fare distinzioni. E a volte non bisogna fare né questo né quello, ma non fare assolutamente niente. Tu hai una pericolosa tendenze per le massime :D

 

Quanto al conflitto passione/ragione, è proprio perché è un conflitto che è impossibile, e sbagliato, risolverlo una volta per tutte a favore di uno solo dei due poli.

PS: ero certo che mi avresti detto che andare in pensione è sempre meglio...(se si ha un altro lavoro che ti aspetta) XD

 

Chiudiamo l'OT?  :sorriso:

Ok grazie a tutti dei consigli, quello che mi faceva esitare è la considerazione che, in fondo, spesso le persone tendono ad essere abbastanza maldisposte nei confronti di "novità" che giungono dal passato invece che dal futuro.

Edited by Sampei
privateuniverse

Ok grazie a tutti dei consigli, quello che mi faceva esitare è la considerazione che, in fondo, spesso le persone tendono ad essere abbastanza maldisposte nei confronti di "novità" che giungono dal passato invece che dal futuro.

 

Ma questo è un problema suo, non tuo.

 

Se avessi detto di volerlo contattare per raschiare il fondo del barile in mancanza di meglio, allora ti avrei detto di non farlo.

 

Ma visto che comunque lo trovi interessante e in precedenza non hai dato seguito perché non c'era spazio, contattalo pure.

 

(Comunque i rapporti con le persone non si tagliano soltanto in funzione di criteri del tipo "ho già il ragazzo" oppure "ho da fare").

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...