Jump to content

Un pensiero temporaneo, o un segnale dell'inizio di un cambiamento?

lxFoXxl

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco e spero di postare la domanda nella giusta sezione, contando anche che non ho molta esperienza in fatto di forum. 
Vorrei raccontarvi tutto dagli esordi quindi credo che verrà una cosa abbastanza lunga, spero di non annoiarvi!

Io sono un ragazzo di 17 anni, vicino ai 18 anni che compierò ad Ottobre, mi sono sempre definito etero e ho sempre avuto pensieri e gusti che mi hanno confermato puntualmente la mia attrazione verso le ragazze. Premetto che fino ad ora non ho mai avuto rapporti sessuali di alcun genere e nemmeno ho mai avuto una ragazza, forse anche a causa del fatto che sono appena uscito completamente da una situazione di obesità ed ero forse scarsamente desiderabile. Sono una persona timida e ho una concezione dell'amore abbastanza diversa da quella che di solito noto nei miei coetanei, spesso infatti vedo come tendano a cercare ragazze puntando solo sullo scopo di averci rapporti sessuali, a differenza mia che ho sempre voluto cercare una ragazza che non mi soddisfacesse solo dall'aspetto fisico ma specialmente da quello sentimentale.

L'unica esperienza la ebbi da piccolo. Mio cugino ( fissato con le ragazze sin dall'età prematura, ebbene sì ) quando avevamo 7 anni circa, mi chiese se avessi voluto baciarlo per fare pratica in modo da "essere bravi" con le ragazze in futuro. Io accettai, ma ci fu un solo bacio perché poi mi tirai indietro, tuttavia non fu un semplice bacio a stampo. Nonostante tutto, non provai alcun piacere a farlo e la cosa non si ripeté più in seguito al mio rifiuto. 

In seguito a delle liti familiari che videro una discussione tra i miei nonni ed i miei zii ( oltre ai miei genitori ), si venne a formare uno schieramento: la metà dei miei zii è rimasta ad abitare qui ( abbiamo una casa a più piani nella quale vivevamo tutti assieme ) mentre la restante parte si è allontanata, trasferendosi. Io e lui siamo rimasti in contatto, fino a quando non è iniziato un lento distacco da parte sua negli ultimi 4-5 anni. Inizialmente credetti che la madre gli stesse impedendo di essere in contatto con me, ma poi mi resi conto che più volte venne a visitare i miei nonni da solo e non si fece vedere di spontanea volontà. Inoltre sono venuto a sapere di recente che si sente spesso con uno dei miei cugini che è rimasto qui, quindi me ne sono fatto una ragione anche se in cuor mio mi dispiaceva distaccarmi dal cugino con il quale avevo passato tutta la mia infanzia. 

Le cose sono continuate normalmente, ho continuato ad avere conferma del fatto che fossi etero e tutto il resto fino ad uno/due mesi fa. Ultimamente infatti ho sognato di praticare del sesso orale ad un uomo che tuttavia non assomigliava assolutamente a mio cugino o qualsiasi persona che io conosca, quindi escludo qualche attrazione nei suoi confronti, anche se mi è sembrato abbastanza improbabile sin dall'inizio che si manifesti qualcosa nei confronti di una persona dopo un bacio avvenuto per "gioco" ben dieci anni prima, però la cosa mi ha fatto comunque riflettere molto ed in quest'ultimo periodo ho iniziato a pensarci spesso.

Ultimamente si è sviluppato in me un certo desiderio di praticare davvero del sesso orale ad un ragazzo e delle volte è un desiderio molto forte, poi ci sono dei momenti in cui questo desiderio è minimo o quasi nullo, resta comunque un chiodo fisso che ho tutti i giorni. Ogni tanto capita anche che mi venga voglia di provare in tutte le sfaccettature un rapporto sessuale con un uomo, ricevendo oltre che a dare semplicemente. Può darsi che sia relativo agli ormoni? Contando la mia età penso sia anche una cosa normale, però sto iniziando a farmi qualche domanda in merito al mio orientamento sessuale. Premetto che non ho nulla contro le persone omosessuali, anzi le rispetto e le considero totalmente uguali ad una qualsiasi altra persona etero ( come giusto che sia, siamo tutti uguali a prescindere dall'orientamento sessuale o il colore della pelle ), inoltre l'idea di essere gay non mi disgusta affatto, è solo che mi sembra strano. Se provo a farmi qualche fantasia su una ragazza, ci riesco, mentre invece su un ragazzo mi blocco. Mi sento più attirato dalla parte del corpo in generale rispetto alla persona in se, per questo non credo di essere gay. Riesco a focalizzare nella mia mente un rapporto con una ragazza che sia completo sia dal punto di vista sessuale che sentimentale, mentre quando provo a farlo con un ragazzo non ce la faccio, riesco solo a figurarmi l'atto sessuale.
Forse sono semplicemente curioso di provare, oppure è solo una voglia temporanea che mi passerà con il tempo. Ho provato a darmi delle risposte da solo ma non ci sono riuscito, ho cercato storie di vari ragazzi su internet per vedere se fossero uguali alle mie ma non ho trovato molto e visto che non ho amici omosessuali ( o almeno, non che io sappia ), ho deciso di venire qui e chiedere direttamente a persone che magari possono aiutarmi a capire meglio. 

Spero di non avervi ammorbato troppo con tutta la storia, ma ho pensato che sarebbe stato meglio dire esattamente ogni cosa nei minimi dettagli, magari anche un particolare stupido può fare la differenza. 

Saluti a tutti,
Alessandro

Edited by lxFoXxl

Avrò dato questo consiglio centinaia di volte, e lo rigirerò anche a te.

Che senso ha porsi tutte queste domande? Che tipo di giovamento trarresti dall'etichettare le tue pulsioni erotico-sessuali?

Vivi ciò che senti senza per forza incasellarlo in uno schema mentale che tu, autonomamente, ti costruisci.

Ogni esperienza è singolare e mai, nella vita, possiamo prevedere le persone che attireranno la nostra attenzione, che siano uomini o che siano donne.

Chiunque potrebbe arrivare ai 30, 40 anni avendo sempre avuto esperienze eterosessuali e sentirsi improvvisamente attratto da una persona del medesimo sesso.

E con ciò? Avendo la mente libera da qualsivoglia schema, si vivono meglio le esperienze che il destino ci regala e si evita di impazzire.

[copia incolla il commento di lean]

Se proprio ci tieni definisciti pure etero curioso

(così non è gay perchè "è strano") oppure bisex.

Comunque gli etero della tua etá di certo non sognano di fare pompe

Ergo non é il questo il punto.

É anche normale provare prima l'attrazione fisica

Rispetto quella sentimentale..

whitetiger90

L'esperienza dei 7 anni ovviamente non significa assolutamente niente. A quell'età praticamente non hai un "sesso", certo non potevi provare niente proprio perchè non eri sviluppato nè dal punto di vista fisico/sessuale nè mentale. Quindi non farti film mentali che quella cosa possa averti influenzato nella tua voglia di provare con un maschio. Come dicevano sopra in natura non esistono nè i gay nè i bisex nè gli etero, così come non esistono i biondi, i mori e i rossi. Esistono infinite sfaccettature. Nessuno è uguale a un altro, tu magari hai attrazione verso gli uomini solo fisicamente, magari la svilupperai anche sentimentalmente, magari ti passerà e ti faranno schifo gli uomini. L'unico consiglio è quella di far esprimere totalmente qualunque sia la tua inclinazione senza porti limiti di tipo precostituito/sociali. :)

Nessuno è curioso di provare, la curiosità è indice che tu sappia benissimo in realtà cosa ti piaccia, ergo sei bisessuale e ti sei represso inconsapevolmente finora.

Sei fondamentalmente etero... un "etero curioso" forse... ne ho visti tanti. Il tuo futuro è con una ragazza, non con un ragazzo :)

Sei fondamentalmente etero... un "etero curioso" forse... ne ho visti tanti. Il tuo futuro è con una ragazza, non con un ragazzo :)

Perché dici queste idiozie? E' chiaramente bisessuale, gay ed etero curiosi non esistono, parlate tanto di etichette e siete i primi ad etichettare gli altri, ipocriti ed omofobi. Il suo futuro può essere con una donna tanto quanto con un uomo.

Edited by Rotwang

Io dicevo etero curioso con ironia.. XD

Avendo fantasie bisex ora come ora potrebbe avere un futuro

Con una donna così come un uomo..

Io per ora non taglierei delle strade..

whitetiger90

ma perchè costruite queste barriere mentali così retrograde? ognuno ha un cervello suo, ognuno vive la sua sessualità come gli pare e piace, tanto se è "bisex" non lo scoprirà certo perchè glielo dite voi, ma solo perchè ci arriverà col tempo con la sua testa. L'unica cosa che dicevo già prima è che deve esprimere la sua sessualità, ovvero hai la fantasia di andare con un uomo? prova!  ti piace? continua ad andarci senza tante seghe mentali. Non ti piace? amen! Il suo problema non è certo l'inquadramento in questa classificazione stupida..

Perché dici queste idiozie? E' chiaramente bisessuale, gay ed etero curiosi non esistono, parlate tanto di etichette e siete i primi ad etichettare gli altri, ipocriti ed omofobi. Il suo futuro può essere con una donna tanto quanto con un uomo.

Ma a te ancora devono sopprimerti? Nessuno sopporta te e le tue risposte arroganti

Io dicevo etero curioso con ironia.. XD

Avendo fantasie bisex ora come ora potrebbe avere un futuro

Con una donna così come un uomo..

Io per ora non taglierei delle strade..

Non mi sono spiegato benissimo forse..  :onthequiet:   Se lui ha queste fantasie con i ragazzi è giusto che provi con un ragazzo, altrimenti avrà dubbi a vita... quindi meglio che prova così capisce anche lui meglio cosa gli piace davvero. Però da quello che ha scritto a me sembra che con i ragazzi sia solo una fantasia erotica di poco conto, perchè in fondo è più attratto dalle ragazze,con cui riesce anche a immaginare qualcosa di più forte di un semplice rapporto fisico. Poi può darsi benissimo che mi sbagli

Ma a te ancora devono sopprimerti? Nessuno sopporta te e le tue risposte arroganti

Arroganza? Dove la vedi? Te sei arrogante e pure omofobo.

Edited by Rotwang

Innanzitutto non credere di essere il solo a porsi questi dubbi perchè ne è pieno il mondo di gente che si interroga come te sull'orientamento sessuale.

Come avrai notato, ognuno tenderà a darti una risposta anche completamente diversa dalle altre, perchè ognuno in fondo può risponderti basandosi sulla propria esperienza personale, su ciò che ha capito relazionandosi con gli altri, su come ha vissuto (o su come ha potuto vivere) la propria sessualità, ecc.

Solo tu puoi capire esattamente cosa ti interessa, la risposta non ti arriverà dall'esterno, però te la puoi costruire documentandoti, leggendo, conoscendo altri ragazzi gay o bisessuali e uscendo con loro. Di base un singolo gioco sessuale che è capitato fra ragazzini è troppo estemporaneo e troppo poco consapevole per trarre conclusioni su di sè. Invece di solito è una "mazzata" come un innamoramento non corrisposto o l'incontro di una persona particolarmente speciale che riesce a fornire una risposta chiara e forte su quale sia l'orientamento, su quali siano i tuoi desideri. Nel frattempo le tue fantasie sessuali e in particolare quelle che usi abitualmente per masturbarti sono sicuramente l'elemento più serio ed indicativo per capirlo.

No ci sono anch'io, perché siamo gay PepiT :) loro non lo sono.

Cavolo, iniziavo a preoccuparmi, tutti con questi pensieri temporanei XD