Paolo Posted March 13, 2014 Share Posted March 13, 2014 Buonasera forummini, spero di aver azzeccato la sezione giusta per il topic. La questione è la seguente: a luglio partirò per lavoro negli Stati Uniti e di conseguenza ho fatto il passaporto. A gennaio ho fatto le foto con la barba (5 mm, non eccessivamente lunga) ma, per volontà del boss americano, dovrei toglierla e quindi vorrei partire già senza barba. Potrebbe risultare un problema se parto senza barba ma ce l'ho nella foto del passaporto? Rompono i maroni ai controlli? Grazie in anticipo per l'aiuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 13, 2014 Share Posted March 13, 2014 non ci sono dati biometrici nel passaporto ? nel passaporto svizzero li hanno dovuto mettere proprio per compiacere gli usa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 13, 2014 Author Share Posted March 13, 2014 (edited) Cosa sarebbero i dati biometrici? o_o EDIT: scoperto cosa sono. Beh, mi hanno preso le impronte digitali, potrebbero riconoscermi da questo? :P Edited March 13, 2014 by Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Che lavoro vai a fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Cameriere in un ristorante italiano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 hai fatto fatica a trovare il lavoro di cameriere negli usa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 No, ho risposto ad un annuncio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Ma hai un visto? Perché se non ce l'hai ed entri in USA solo con l'Esta non dire assolutamente che vai in USA per lavorare. Ti rimpatriano all'istante Per la barba non credo che sia un problema.. anzi non capisco nemmeno il motivo per cui la gente se la debba tagliare per entrare in uno Stato O_oSemmai sarebbe stato il contrario.. dove nelle foto dobbiamo essere senza occhiali ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 15, 2014 Author Share Posted March 15, 2014 Sto sbrigando le cose per il visto, quindi sarò perfettamente in regola La barba non la taglio perché devo andare in America ma perché il mio datore di lavoro pretende un viso sbarbato e pulito, quindi addio amata barba Ovviamente la mia domanda si riferiva ad eventuali problemi di riconoscimento ma dato che dovrei avere i dati biometrici nel passaporto (mi hanno rilevato le impronte, quindi deduco ci siano) non dovrei avere particolari problemi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 (edited) Ma tagliarsela una volta arrivati in albergo? O ti verrebbe a prendere il datore di lavoro in aeroporto? Si tratta comunque di un volo di diverse ore (minimo 8 .. per cui la barba cresce anche dall'oggi al domani Edited March 15, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Infatti mi sa che la taglierò una volta arrivato a destinazione, giusto per stare tranquilli ed evitare casini vari! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts