ciclista2012 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 (edited) Vorrei sapere una vostra idea ::in questi giorni sono malato (influenza) e di conseguenza impossibilitato ad uscire.(Premetto che sono fidanzato da 9 anni e non abitiamo insieme)Ieri sera lui non è uscito in discoteca,perchè ovviamente ero malato(ma anche oggi che lo sono) mi ha detto che ha ricevuto una telefonata di alcuni amici per andare a cenare fuori.A me a dire il vero non è andata molto giù ,anche perchè tutte le volte che era malato lui non sono mai uscito...Voi che dite? Ditemi come la pensate! Edited March 16, 2014 by ciclista2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Visto che non convivete suppongo che ognuno mangi per conto suo O no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Quindi quando uno è malato, anche l'altro deve "fingersi" malato o comunque fare come se lo fosse? Per 9 anni? La mia idea è che state insieme da 9 anni ma -o non ti fidi abbastanza da lasciarlo andare a cena con amici (gay)? -o visto che tu sei malato a casa, lui non può divertirsi visto che anche tu non puoi. In entrambi i casi mi sembra assurdo. Mi sembra, non mi spingo a dire che lo sia. In questi casi, dipende sempre da come vi siete messi d'accordo. Fossi io il malato mi farebbe piacere che il mio ragazzo mi venisse a trovare, ma poi vorrei che uscisse e passasse una bella serata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Spezzagli le gambe cosí gli passa la voglia di uscire senza di te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Mi spiego,verso Gennaio quando si è ammalato lui dopo molti giorni che la febbre si protraeva mi disse,adesso chiamo i ragazzi così esci,che ci stai a fare casa? E io gli dissi di no. Ora visto che sono malato io,"mi fa strano" che lui sia uscito a cena,questo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunastorta123 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 (edited) Beh... probabilmente si è scordato di quando tu non uscivi quando lui era malato. Sono sicuro che se si ricordasse di ciò, non uscirebbe di sicuro :) Edited March 16, 2014 by Lunastorta123 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Mi sembra abbastanza assurdo sia il tuo comportamento quando era malato, sia la pretesa che lui stia a casa quando tu non stai bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Mi sembra abbastanza assurdo sia il tuo comportamento quando era malato, sia la pretesa che lui stia a casa quando tu non stai bene. Perchè? Beh... probabilmente si è scordato di quando tu non uscivi quando lui era malato. Sono sicuro che se si ricordasse di ciò, non uscirebbe di sicuro :) Si ricorda,si ricorda ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Perché non vedo il motivo di rinchiudersi in casa, al limite potrei capire se si rinunciasse ad un'uscita per stare a casa con il ragazzo malato. A che pro non uscire e stare in casa da solo? Che vantaggi porterebbe nei confronti del compagno malato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Perché non vedo il motivo di rinchiudersi in casa, al limite potrei capire se si rinunciasse ad un'uscita per stare a casa con il ragazzo malato. A che pro non uscire e stare in casa da solo? Che vantaggi porterebbe nei confronti del compagno malato? Questo è vero ... Però conoscendo lui che è un tipo che si annoia sempre per qualsiasi cosa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Cosa c'entra che si annoi sempre per qualsiasi cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Mi spiego,verso Gennaio quando si è ammalato lui dopo molti giorni che la febbre si protraeva mi disse,adesso chiamo i ragazzi così esci,che ci stai a fare casa?E io gli dissi di no.Ora visto che sono malato io,"mi fa strano" che lui sia uscito a cena,questo ... La cosa ha ancora meno senso, il tuo ragazzo voleva che tu uscissi così come lui esce ora. La cosa fila e non si capisce perché tu ti preoccupi/offendi/arrabbi se lui non vuole costiparsi in casa senza senso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 (edited) Il punto è questo, secondo me: Penso che ciclista avrebbe voluto semplicemente che per un paio di sere il suo ragazzo gli facesse compagnia a casa piuttosto che andarsene in giro. Non è una cosa così anormale(ad esempio mia sorella quando ha il fidanzato malato va spesso a casa sua a fargli compagnia, specialmente se è nel fine settimana XD)! Ora non dico che è una cosa da fare per forza(uno se lo deve anche sentire), ma di sicuro Ciclista non è "pazzo" perché vorrebbe che il ragazzo gli facesse compagnia a casa mentre se ne sta da solo a non poter far niente(almeno presumo che "ciclista" viva da solo)! In ogni caso, cerca di ragionare sulla causa di questo tuo "fastidio" :) !(e non pensare che sia sintomo di "disamore" o altre cose simili! Edited March 16, 2014 by Misagi93 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Nel senso che si annoia della solita routine,e se poi si trova a casa allora si che va in palla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Io non capisco davvero, sembra tutto troppo assurdo per essere vero. In pratica tu sei malato, il tuo ragazzo con cui stai da 9 anni, che va in paranoia se rimane in casa, rinuncia ad andare in discoteca una sera e la sera dopo va ad una cena con degli amici. A te non ti va bene perché quando è stato male lui ti sei segregato in casa opponendoti anche ai suoi inviti ad uscire. Ma sei serio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Lui non è solo fidanzato.. ha anche degli amici Non so se intendi. O sei il classico ragazzo che sparisce dal giro delle amicizie una volta fidanzato o si fa vedere solo con "cagnolino" appresso e pretenderesti che lui facesse altrettanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Sono serio! Quello che forse pretenderei nella mente mia è visto l'atteggiamento che ho avuto io nei suoi confronti quando era malato lui,lui facesse altrattanto con me ... Poi posso sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 @ciclista mollalo, non ti merita.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 @ciclista mollalo, non ti merita.. Perchè mi dici così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Se ragioni alla "occhio per occhio, dente per dente".. beh c'è qualcosa che non va.. non da parte sua.. ma tua il fatto è che non vivete assieme, quindi lui in un certo caso è libero di fare quel che vuole, uscire con gli amici o stare a casa. Se pensi che lui debba stare a casa solo perché l'hai fatto tu quando era malato lui per solidarietà... mmm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Quindi voi dite che lui quando era malato mi aveva detto di uscire,e non mi obbligava a stare a casa,ed ora che la cosa si è rigirata devo farlo pure io? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Ma con che logica vorresti pretendere che stia in casa perché te stai male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Ma con che logica vorresti pretendere che stia in casa perché te stai male? ti ho detto:perchè vedendo che in passato lo avevo fatto io lui ricambiasse Poi posso sbagliarmi ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Ma quale sarebbe il motivo di fondo per cui l'hai fatto tu in passato? Solidarietà?Perché non ti andava di uscire?Per usarla come prova di amore in futuro? (ok questa è cattiva)..Per il resto non ci arrivo proprio a logica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Non è una logica valida, a maggior ragione se l'hai fatto di tua volontà con lui che ti spronava ad uscire. Per guadagnarne cosa poi? Ognuno in camera sua a fissare il tetto? L'unica spiegazione plausibile è che tu sia sadico o estremamente geloso. In entrambi i casi metterei in discussione la genuinità delle pretese. Pretese assolutamente infondate, soprattutto dopo che lui ha rinunciato all'uscita in discoteca (che sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe potuto preoccupare). A me suona tutto davvero troppo assurdo per essere tirato fuori da una relazione di nove anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Il mio "non uscire" era per rispetto nei suoi confronti che non si sentiva bene e pensare che io andavo a divertirmi e lui stava casa mi seccava ... In effetti sono geloso,e non per i suoi amici che sono tra l'altro coppie che stanno da più anni di noi insieme e non frequentano il mondo gay ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrJones Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Qual'è il problema se lui esce quando sei malato?? Non vivete nemmeno insieme! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Il mio "non uscire" era per rispetto nei suoi confronti che non si sentiva bene e pensare che io andavo a divertirmi e lui stava casa mi seccava ... Eh beh non fa una piega! XD Seriamente credo siano altri i problemi come dice yalen E che questa ripicca sia solo la punta dell'iceberg.. Perché se lui esce non è detto che non stia male per te. Semplicemente anche se sta a casa non guarisci di certo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Vabbè ma di che stiamo parlando... tu sei malato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclista2012 Posted March 16, 2014 Author Share Posted March 16, 2014 Sarà che sono troppo geloso io,forse ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts