Jump to content

A Milano arriva una delicata storia d'amore tra due ragazzi: "Portami in un posto carino"


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dal 15 al 19 aprile saremo a Milano al Teatro Libero per il debutto nazionale di "Portami in un posto carino" di Tobia Rossi, che con questo testo è arrivato finalista al prestigioso Premio Hystrio-Scritture di scena Under35 nel 2012.

 

Lo spettacolo racconta la storia di Christian e Carlo, due ragazzi che abitano in un'anonima cittadina del Nord Italia, uno di quei posti immersi nel gelo e nella nebbia in cui tutti conoscono tutti e la grande città sembra lontana anni luce.

Carlo è esuberante e sognatore, mentre Christian è introverso, impenetrabile, e fidanzato con Giada, rampolla della famiglia più ricca del paese. E poi c'è Annina, la titolare del salone di bellezza più frequentato della zona.

Carlo e Christian si incontrano in una chat gay e si danno un appuntamento, e le vite dei protagonisti iniziano ad incrociarsi, ma le cose si complicano quando la routine della vita di provincia viene sconvolta da un brutale episodio di violenza omofoba: un ragazzo viene ritrovato in fin di vita nel bosco che confina con il paese. Un ragazzo che tutti conoscevano...

"Portami in un posto carino" è una storia di crescita e scoperta di sé, una favola notturna e pop raccontata con una scrittura contemporanea e tagliente, che attinge a piene mani dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle arti visive, traendo ispirazione da Ken Loach, Larry Clark, Gus van Sant, Gregory Crewdson, Joe Lansdale, David Lynch, Richard Yates e Joyce Carol Oates.

 

La regia è di Manuel Renga, che ha già collaborato con Tobia Rossi per lo spettacolo "La mia massa muscolare magra", sempre a tematica LGBT, che ha debuttato poco tempo fa a Brescia al Wonderland Festival 2014.

 

Vi aspettiamo tutti!

Per info e prenotazioni potete chiamare il Teatro Libero allo 028323126 o scrivere a biglietteria@teatrolibero.it!

Potete inoltre seguirci su facebook sulla pagina di Chronos3 e su quella di Portami in un posto carino!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...