Fabius81 Posted March 30, 2014 Share Posted March 30, 2014 Non ne sta parlando quasi nessuno, ma da qualche tempo è attivo un gruppo chiamato "Sentinelle in piedi" che fanno strane manifestazioni in piedi, leggendo un libro, e che vorrebbero la criminalizzazione dell'omosessualità o almeno qualcosa di simile . Ma non c'è un modo di fermare questi estremisti? Fanno abbastanza paura, considerando 1) che l'estrema destra in Italia sta galoppando 2) quello che è successo in Russia dove da gruppi pacifici sono diventati violenti ed hanno commesso anche omicidi! http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/03/29/AQs0ueHC-sentinelle_contestazioni_manifestazione.shtml http://www.libertaepersona.org/wordpress/2013/10/le-sentinelle-in-piedi-si-schierano-anche-a-trento-combatteremo-per-i-prodigi-visibili-come-se-fossero-invisibili/ http://www.liberta.it/2014/03/13/sentinelle-in-piedi-manifestazione-domani-in-piazza-cavalli-per-la-liberta-di-pensiero/ Fanno parecchio paura, hanno un modo di fare che ricorda molto da vicino i nazisti. Non sono denunciabili per crimini d'odio questi immani deficenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 30, 2014 Share Posted March 30, 2014 Disturbati mentali alla ricerca di un nemico da combattere, mi pare che l' articolo parli di un centinaio di crape marce, non mi sembrano molti... l'organizzazione chiesa in se è molto piu potente nel condizionare il pensiero collettivo, e, putrtroppo, anche giornali di destra come libero, il foglio e il giornale ma anche giornaletti come il citato tempi, temono di perdere la possibilità di esercitare la propria omofobia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted March 30, 2014 Author Share Posted March 30, 2014 Disturbati mentali alla ricerca di un nemico da combattere, mi pare che l' articolo parli di un centinaio di crape marce, non mi sembrano molti... l'organizzazione chiesa in se è molto piu potente nel condizionare il pensiero collettivo, e, putrtroppo, anche giornali di destra come libero, il foglio e il giornale ma anche giornaletti come il citato tempi, temono di perdere la possibilità di esercitare la propria omofobia Anche i nazi russi sono poche centinaia, ma ciò non vuol dire che non siano pericolosi! Ignoravo il terzo fattore di rischio : la posizione fortemente reazionaria di buona parte della stampa italiana (vedi appunto libero, il giornale, tempi, ecc...). Per fortuna da alcune parti sono stati contestati, anche in modo abbastanza deciso (a Bergamo). Comunque è uno dei segni che l'Italia ormai è totalmente allo sbando, a breve almeno a livello democratico non saremo tanto diversi dalla Russia o dal Medio Oriente, è solo questione di tempo (pochi mesi, massimo 2-3 anni). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted March 31, 2014 Share Posted March 31, 2014 A me non fanno ne' caldo ne' freddo, una ristrettissimissima minoranza protesta mettendosi nelle piazze a leggersi un libro in silenzio? Lo facciano pure basta che queste manifestazioni non sfocino in atti di violenza e persecuzione dei gay in giro...Ma io li vedo solo come un branco di cialtroni che hanno bisogno di odiare qualcuno/qualcosa per andare avanti nella loro misera vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 31, 2014 Share Posted March 31, 2014 Come manif pour tous abbiamo pure i Veilleurs debout Secondo me non sono nazisti, sono cattolici integralisti Certo i Francesi se li sono beccati contro il matrimonio gay e noi ce li becchiamo contro la legge Scalfarotto, che è una legge antiomofobia, scritta male e piena di concessioni al cattolicesimo Però se manifestano pacificamente, è un loro diritto, diciamo che più che loro in sé è preoccupante il contesto, il fatto cioè che noi importiamo movimenti di protesta nati in altri paesi per contrastare leggi avanzate, senza che vi siano - in Italia - le leggi avanzate contro cui protestare XD E Renzi ed il PD....tacciono ( sul fronte dei diritti, delle politiche etc ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 1, 2014 Share Posted April 1, 2014 Sì infatti è una trovata vecchia, importata da fuori. Io infatti mi ero imbattuto l'anno scorso in una cazzata del genere quando ero a Parigi. Stavo attraversando a piedi Place Vendôme e ho visto un gruppetto di questi cerebrolesi fissi in piedi col libro in mano. Ho rotto la veglia silenziosa di un ragazzetto chiedendogli che diavolo stessero facendo: lo avevo scambiato per un flash mob! Lui era in imbarazzo e ha spiegato che stavano lì per protestare contro il governo, perchè la polizia aveva preso le impronte digitali di uno di loro dopo che s'era reso autore di atti di vandalismo e minacce. Lui s'era rifiutato di dare le impronte, e la polizia le aveva prese col mandato: è procedura obbligatoria (vorrei ben vedere se lasciavano a lui il gentile piacere di scegliere!). Poco più in là accanto ad un furgone colorato c'era quella poveraccia disadattata della F. Barjot vestita con un tutu fucsia (?!?) che parlava con due vecchi e una tizia che prendeva appunti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 1, 2014 Author Share Posted April 1, 2014 Penso seriamente che questi cerebrolesi non abbiano mai letto un libro prima di adesso, li vedrei meglio nelle curve degli ultras alla domenica che in biblioteca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 2, 2014 Share Posted April 2, 2014 Per adesso la cosa migliore che si può fare è non enfatizzare in alcun modo il loro messaggio di odio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 2, 2014 Share Posted April 2, 2014 Siccome in Italia le cazzate arrivano con 9-10 mesi di ritardo, temo che fra un po' arriverà dell'altro. Mai dimenticare che non esiste alcun limite alla stupidità umana (né all'importazione della stessa). Posso giocare a fare il profeta: cache-cache pour tous, camping pour tous, apéro pour tous... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 (edited) è vergognoso che li in mezzo ci siano anche delle donne, come sono piccole e vuote. Meriterebbero un trattamento "antico", casalinga, pochi diritti, non puoi lavorare ecc, e se fiati due crocchi nei denti, poi voglio vedere se hanno ancora il coraggio di vietare i diritti ad altre persone. Edited April 3, 2014 by Oscuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 L'idea che possano essere omofobi solo i maschi fa un po' ridere, però :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Vi invito tutti/e alla manifestazione contro le sentinelle in piedi che saranno a Verona il 13 aprile 2014 alle 18.00 in piazza Bra. Due giorni prima: l'11 aprile saranno invece a Trento sempre alle 18 in Piazza Duomo con un flashmob proprio davanti alle sentinelle. Sarebbe bello approfittarne per fare un giro (io sarò a Verona, non so ancora per Trento). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 (edited) Se ci sarà qualcosa del genere dalle mie parti cercherò di andare Penso seriamente che questi cerebrolesi non abbiano mai letto un libro prima di adesso Cosa piu grave non hanno letto il testo della legge antiomofobia contro cui protestano, sono discriminatori talmente in malafede da recitare il ruolo di discriminati, carnefici che si travestono da vittime, estremisti omofobi, sponsorizzati dalle varie diocesi, che mai prima si erano sognati di "definire lesiva della libertà d'espressione" la legge Mancino e, mentre cianciano di pluralismo, cercano di censurare le iniziative di contrasto all'omofobia nelle scuole, tutto questo scopiazzando le gesta di movimenti operanti in altri paesi dove almeno esistono diritti riconosciuti da contestare Ad ogni modo non credo che potranno fermare il progresso, essendo loro dalla parte sbagliata della storia, ma contribuire a rallentarlo sì, specialmente in paesi dove esiste una opinione pubblica velatamente connivente Edited April 5, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Le due iniziative contro le sentinelle in piedi sono entrambe molto belle. A Trento si punterà sul drammatico: ci si sdraierà davanti alle sentinelle per simboleggiare le vittime dell'omofobia. A Verona si punterà sul comico e l'iniziativa si chiamerà "Le Sentinelle in Piega" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 L'idea che possano essere omofobi solo i maschi fa un po' ridere, però :) Certe donne etero sono ben più omofobe di certi uomini etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 oggi erano a Roma e non lo sapevo, ecco la foto che ho scattato nel pomeriggio davanti al Pantheon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Piu o meno quanti erano questi avanzi di oratorio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 non proprio pochissimi, attorno alle 200 persone occupavano tutto lo spazio tra il colonnato e la fontana e costringevano noi turisti alla calca per passare poi c'era un tavolino e un gruppetto di 5 o 6 carabinieri intenti a vigilare sull'incolumità delle sentinelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Ti è sembrato che la loro esibizione avesse presa sulla gente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 (edited) mah in mezzo a quel bordello tra turisti che cercavano di arrivare al Pantheon, suonatori ambulanti, tavolini dei bar un po' dappertutto... secondo me no, e poi non si capiva bene l'oggetto della manifestazione, c'era un cartellino ma non spiegava niente: come al solito a Roma qualsiasi iniziativa scade nel comico o nel surreale edit: non si capice poi il nome che si sono dati, io di sentinelle sedute non ne ho mai viste (e ho fatto il militare) Edited April 5, 2014 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Bah.... dove sto io di queste iniziative non se ne vedono, comunque pare che partecipasse anche Adinolfi http://www.intelligonews.it/wp-content/uploads/2012/09/bg_intelligo.jpg chissà se ha ancora la faccia di c*** di definirsi laico e di sinistra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 questa foto da un'idea del numero, direi a occhio tra i 200 e i 250 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Che dementi! Ma poi se ne stanno lì fermi a fare le statuine con il libro in mano? Finora non s'era mai visto che a manifestare fossero le maggioranze che hanno tutti i diritti, vogliono anche quello di negarli ad altri a breve vedremo legittimate anche rivendicazioni del cloux cloux clan? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobol Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Fanno il paio con quegli omosessuali che gridano allo scandolo o vogliono boicottare la pasta quando qualcuno dice preferisce la famiglia tradizionale nella propria pubblicità. Libertà di parola solo quando si tratta dei propri pensieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 (edited) @kobol non ricordo esattamente se sei un troll o hai problemi tutti tuoi Ad ogni modo c'è una differenza abissale fra chi si indigna perchè gli viene (fra l'altro leggermente) attenuata la possibilità di discriminare impunemente e chi si indigna perchè qualcuno confessa di favorire intenzionalmente modelli pubblicitari discriminatori. Il primo si indigna perchè viene fatta giustizia impedendo di utilizzare la libertà di parola per discriminare Il secondo si indigna perchè è saltata fuori un'ingiustizia programmata. Coraggio, puoi farcela a caprilo. Edited April 6, 2014 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobol Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 @kobol non ricordo esattamente se sei un troll o hai problemi tutti tuoi Ad ogni modo c'è una differenza abissale fra chi si indigna perchè gli viene (fra l'altro leggermente) attenuata la possibilità di discriminare impunemente e chi si indigna perchè qualcuno confessa di favorire intenzionalmente modelli pubblicitari discriminatori. Il primo si indigna perchè viene fatta giustizia Il secondo si indigna perchè è saltata fuori un'ingiustizia programmata. Coraggio, puoi farcela a caprilo. I cattolici stessi accusano gli omosessuali di imporre la loro ideologia. Tutte due le fazioni si accusano della stessa cosa. Quindi come voi anche loro hanno il diritto di manifestare, ma da qua ad accusare di omofobia ghe ne vole. Tra l'altro devo ancora capire dove sia discriminatorio fare una pubblicità con la famiglia tradizionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 (edited) Attenzione: quella cattolica è appunto una ideologia, i gay invece non impongono un'ideologia, chiedono il riconoscimento giuridico di un diritto proprio per il fatto che viene negato sulla scorta dell'ideologia cattolica. L'ideologia è una sola, ed è appunto malefica perchè finalizzata a trovare giustificazioni per schiacciare una categoria della società. E' come credere che negli anni di sessanta negli USA ci fosse un'ideologia nera contro un'ideologia bianca: cazzate, c'era solo un'unica ideologia, quella della superiorità della razza bianca finalizzata a mantenere la segregazione razziale e quindi a mantenere le persone di colore in posizione giuridica deteriore. Così, tornando a noi, c'è solo una ideologia, ed è appunto quella cattolica di discriminazione perpetua delle persone omosessuali le quali devono essere relegate ad una posizione giuridica inferiore rispetto agli altri. E' questo quello che chiede questa gentaglia schifosa: esige di poter continuare a trovare argomenti che giustifichino la discriminazione. E' questo che è ripugnante. Edited April 6, 2014 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Sinceramente, viste le attese di questi omofobi, questa manifestazione è un abbondante e piacevole flop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Ma le bombe batteriologiche sono ancora sul mercato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted April 14, 2014 Share Posted April 14, 2014 Andrei dalle donne li presenti a leggere questo bel pezzetto. 11 La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. 12 Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. 13 Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; 14 e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. 15 Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts