Angelo1900 Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Salve ragazzi Negli ultimi tempi non ho potuto fare a meno di constatare quanto faccia male la f**a ai ragazzi! Due miei amici sulla ventina, si sono lasciati, o meglio, sono stati lasciati dalle loro rispettive fidanzatine: reazioni incontrollabili! Avrei voluto farvi stare lì ad assistere! Scene verso le quali non ho saputo neanche provare pietà; un rendersi patetici (non inteso come commovente) senza limiti, veramente! Prima la reazione-piagnisteo, poi quella violenta piena di insulti e rancore: una perdita di dignità e di stile incredibile, non l'avrei mai immaginato. La reazione degli altri è stata:"ma manco a dire che sono brutti, ne troveranno altre". Che senso ha questa frase? Uno che è brutto dovrebbe invece disperarsi perché non troverà mai più una tana per il suo uccello? (Metaforona da peggior bar di Caracas XD) Suvvia, siamo uomini! Dignità, signori, dignità! E non parliamo di quando la tana la trovano! Si scordano di tutto e tutti, non hanno altra priorità che mandare la palla in buca! (Altra metafora da festival della battuta scadente) A questo punto devo dire che aveva ragione Gastone Moschin quando in "Amici Miei" diceva:"Ragazzi, come si sta bene tutti insieme, ma non si poteva nascere tutti finocchi?" Se non altro non sarebbero morti di figa. Passo e chiudo Ah, se conoscete storie miserevoli, raccontatele! (anche di froci va bene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Stai pur tranquillo che ho visto coppie gay che come hanno conosciuto il sesso se ne sono andate a rintanarsi. Non solo gli etero non capiscono più nulla con la patata in mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Avrei voluto farvi stare lì ad assistere! Scene verso le quali non ho saputo neanche provare pietà; un rendersi patetici (non inteso come commovente) senza limiti, veramente! Prima la reazione-piagnisteo, poi quella violenta piena di insulti e rancore: una perdita di dignità e di stile incredibile, non l'avrei mai immaginato. Grazie al cielo non ho mai assistito a nulla del genereAnche perchè non conosco ragazzi etero che potrebbero gestire Cosí tante emozioni.. Comunque è solo una questione di carattere non di orientamento.. L'unica cosa potrebbe essere che nel branco (o gregge) chi ha la figa (intesa come ragazza) è "piú figo" (inteso come affascinante) rispetto agli altri Quindi quando il soggetto perde il "bonus figa" entra in gioco la disperazione.. La reazione degli altri è stata:"ma manco a dire che sono brutti, ne troveranno altre". Che senso ha questa frase? Uno che è brutto dovrebbe invece disperarsi perché non troverà mai più una tana per il suo uccello? (Metaforona da peggior bar di Caracas XD) La frase è totalmente errata in quanto le ragazze spesso guardano piúIl lato diciamo "interiore" rispetto a quello "esteriore".. E poi diciamocelo in giro c'è pieno di "cozze del cazzo" [cit.] Pronte a prendere il primo disperato che passa.. Quindi anche gli uccelli piú spennati troveranno un riparo per la notte.. non parliamo di quando la tana la trovano! Si scordano di tutto e tutti, non hanno altra priorità che mandare la palla in buca! (Altra metafora da Aaaaaah che bellezza... Quasi tutti quelli che conosco hanno fatto cosíDimenticandosi di tutto il resto una volta trovata la ragazza.. Fanculizzati/e tutti/e (eh si anche le ragazze lo fanno) A questo punto devo dire che aveva ragione Gastone Moschin quando in "Amici Miei" diceva:"Ragazzi, come si sta bene tutti insieme, ma non si poteva nascere tutti finocchi?" No non ha ragione, perchè come ho giá detto dipende dal carattereNon dall'orientamento sessuale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Che rosicata la tua! Può succedere di avere reazioni esagerate se si tiene a una persona, si chiamano emozioni. Suppongo che tu al momento non sai nemmeno cosa siano. La tia reazione è simile ai bimbi di 10anni che trovano ridicoli i grandi che si innamorano o ai ragazzi che non hanno avuto nemmeno mezza storia e la fanno facile con le storie degli altri senza nemmeno aver sperimentato quel tipo di emozioni. Viviti un emozione, poi magari potrai anche criticare gli altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 I ragazzi che frequentano ancora gli amici dopo essersi fidanzati sono una minoranza, ma non ho rilevato grandi differenze di comportamento tra etero e gay. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Eterofobia portami via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobol Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Storia vecchia come il mondo che sta peggiorando in queste generazioni, e tutto questo nonostante i comportamenti sessuali si sono estremizzati per cui se uno vuole varietà non avrebbe problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 (edited) I ragazzi che frequentano ancora gli amici dopo essersi fidanzati sono una minoranza, In parte è vero, ma credo fosse più veritiero in passato. Al giorno d'oggi penso che la tendenza sia molto cambiata, vuoi perché magari l'amore ormai non viene visto più come una sicurezza assoluta da poter abbandonare tutti e correre il rischio di trovarsi senza fidanzato/a e senza amici. Ovviamente in coppia i ritmi della vita in società cambiano, ma credo che ormai le coppie non si isolino più come prima e decidano comunque di fare vita sociale per evitare poi di rimanerne esclusi e ritornare a pieno ritmo con gli amici se le cose in coppia dovessero andar male. Inoltre per una coppia NON è per nulla salutare non fare vita sociale, basti pensare che le coppie del passato solo "marito/figli/casa/chiesa" finivano poi per condurre una vita piena di routine, noia e frustrazioni. Edited April 6, 2014 by Ilromantico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Eterofobia portami via. Perché? Appena uno contesta o ridicolizza il figacentrismo è eterofobo? Che problemi hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted April 6, 2014 Author Share Posted April 6, 2014 (edited) I ragazzi che frequentano ancora gli amici dopo essersi fidanzati sono una minoranza, Io ne conosco a iosa. L'unica cosa potrebbe essere che nel branco (o gregge) chi ha la figa (intesa come ragazza) è "piú figo" (inteso come affascinante) rispetto agli altri Quindi quando il soggetto perde il "bonus figa" entra in gioco la disperazione. Sinceramente non conosco persone con questo pensiero. Che rosicata la tua! Può succedere di avere reazioni esagerate se si tiene a una persona, si chiamano emozioni. Suppongo che tu al momento non sai nemmeno cosa siano. La tia reazione è simile ai bimbi di 10anni che trovano ridicoli i grandi che si innamorano o ai ragazzi che non hanno avuto nemmeno mezza storia e la fanno facile con le storie degli altri senza nemmeno aver sperimentato quel tipo di emozioni. Viviti un emozione, poi magari potrai anche criticare gli altri... Eterofobia portami via. A voi non rispondo neanche. Edited April 6, 2014 by Angelo1900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Sinceramente non conosco persone con questo pensiero. Beato tu! XD Io ne ho conosciuti parecchi cosí, anche se si parla di etá under 20 di solito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Perché? Appena uno contesta o ridicolizza il figacentrismo è eterofobo? Che problemi hai? Nessuno, sto in pace con me stessa e non necessito di ridicolizzare le relazioni etero La sezione poi è "spunti e riflessioni", nel caso fosse stato un 3d spiritoso sarebbe dovuto andare in off topic eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 (edited) Nessuno, sto in pace con me stessa e non necessito di ridicolizzare le relazioni etero La sezione poi è "spunti e riflessioni", nel caso fosse stato un 3d spiritoso sarebbe dovuto andare in off topic eh. Quando però si ridicolizzano le relazioni gaie o il "mondo" che vi è dietro non vi perdete d'animo in tal caso posso parlare di omofobia. Edited April 6, 2014 by Rotwang Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 La sezione poi è "spunti e riflessioni", nel caso fosse stato un 3d spiritoso sarebbe dovuto andare in off topic eh. Repetita iuvant. Per il resto andate pure avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Ovviamente in coppia i ritmi della vita in società cambiano, ma credo che ormai le coppie non si isolino più come prima e decidano comunque di fare vita sociale per evitare poi di rimanerne esclusi e ritornare a pieno ritmo con gli amici se le cose in coppia dovessero andar male. Bah io spero che non sia solo per "convenienza" che uno fidanzato continua a frequentare gli amici, sennò sarebbe un po' triste... secondo me l'ideale è cercare di coinvolgere il partner nei rispettivi gruppi di amicizie, mischiare un po' le conoscenze. Il guaio è quando manca il tempo per star dietro a tante compagnie diverse...io ad esempio sono un ex-compagnone, diventato asociale...è che poi frequentare diventa un lavoro. Vabbè, mettiamoci di mezzo pure il disturbo d'ansia che un po' limita (ma non è una scusa, è che non è facile dire a qualcuno con cui ti prendevi delle sbronze colossali "scusami, ma ho paura di avere un attacco di panico e preferisco non uscire stasera"). Comunque, concordo sul fatto che chiudersi a riccio in coppia sia deleterio. Ci si accorge subito di tutto quello che non va e ci si rovina a vicenda prima del tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 I ragazzi che frequentano ancora gli amici dopo essersi fidanzati sono una minoranza in pratica gli amici hanno la funzione di surrogato di una relazione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Repetita iuvant. Per il resto andate pure avanti Omofobia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 (edited) Bah io spero che non sia solo per "convenienza" che uno fidanzato continua a frequentare gli amici, sennò sarebbe un po' triste... secondo me l'ideale è cercare di coinvolgere il partner nei rispettivi gruppi di amicizie, mischiare un po' le conoscenze. Il guaio è quando manca il tempo per star dietro a tante compagnie diverse...io ad esempio sono un ex-compagnone, diventato asociale...è che poi frequentare diventa un lavoro. Vabbè, mettiamoci di mezzo pure il disturbo d'ansia che un po' limita (ma non è una scusa, è che non è facile dire a qualcuno con cui ti prendevi delle sbronze colossali "scusami, ma ho paura di avere un attacco di panico e preferisco non uscire stasera"). No, non intendevo una "convenienza" intenzionale, ma semplicemente capire che mantenere le amicizie è comunque importante e sano. Per il resto a volte non è questione di tempo o perdita d'interesse nelle amicizie, ma crescendo e/o stando in coppia si ha meno voglia di uscire, far vita sociale e perché no va bene pure un sabato tranquillo in coppia. Io prima uscivo ogni sera, ma coppia o non coppia, cominciavo a essere un po' saturato da quel tipo di vita estremamente sociale. in pratica gli amici hanno la funzione di surrogato di una relazione ? Per alcuni purtroppo sì, ma è gente che in fondo è talmente opportunista ed egocentrica che non sa dove stia di casa l'amicizia e l'affetto. Contenti loro... Edited April 6, 2014 by Ilromantico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Piangere per una donna ? ma come ci siamo ridotti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Tutte le lettere d'amoreTutte le lettere d'amore sonoridicole.Non sarebbero lettere d'amore se non fosseroridicole.Anch'io ho scritto ai miei tempi lettere d'amore,come le altre,ridicole.Le lettere d'amore, se c'è l'amore,devono essereridicole.Ma dopotuttosolo coloro che non hanno mai scrittolettere d'amoresonoridicoli.Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevosenza accorgermenelettere d'amoreridicole.La verità è che oggisono i miei ricordidi quelle letterea essere ridicoli.(Tutte le parole sdrucciole,come tutti i sentimenti sdruccioli,sono naturalmenteridicole).Fernando Pessoa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 1) Non mi è chiaro esattamente che cosa si dovrebbe rispondere a questo topic. Condividere storie "miserevoli" per deriderne i protagonisti? No grazie.2) Il primo post suona parecchio eterofobo. Mi rendo conto che si può essere più tolleranti di un certo grado di eterofobia, vista la diversa situazione di etero e gay, ma faccio fatica a vedere altro nel contenuto del primo post. 3) Un po' meno scurrilità sarebbe gradita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts