Jump to content

Ennesimo post sulle cotte in palestra...

Recommended Posts

Ammetto che mi vergogno a dire che sono molto timido alla mia età (36) e che questo mi impedisce di attaccare bottone con un ragazzo della palestra che frequento. Lui è altrettanto silenzioso e se il radar non mi inganna potrebbe essere della nostra sponda. O forse mi illudo che sia così, ma qualche segnale c'è. E' più giovane, sarà max 25 anni, si allena da solo e credo abbia capito che ogni tanto lo guardo nonostante io faccia attenzione a non farmi sgamare, ma gli specchi della sala sono dei gran traditori e credo mi abbiano fregato ehehe. Davvero non so che fare, è troppo carino nella sua semplicità e candore. Non mi interessano quei fisici statuari e leoni che ringhiano sotto i pesi, lui è semplicemente il ragazzo della porta accanto... mi piace troppo ma sono un caso disperato e non so rompere il ghiaccio.

https://www.gay-forum.it/topic/26647-ennesimo-post-sulle-cotte-in-palestra/

@faby91, no: anche se è un figo della madonna.

(Inoltre i tipi che mi piacciono di solito non vanno in palestra).

In palestra non sono nell'atteggiamento giusto per il rimorchio:

per me "l'atteggiamento giusto" si ottiene in pista all'una di notte pieno di vodka lemon,

gasato, coi miei vestiti da battaglia, pronto per baccagliare fino a mattino;

di certo non alle quattro del pomeriggio in maglietta e pantaloncini con l'acqua naturale,

mentre penso a smaltire la pancia da alcolici e alla spesa che devo fare per la cena...

Bah, non credo ci sia un posto meglio dell'altro, dipende dalla situazione e dalle persone.

E' chiaro che se ti presenti sbavando la situazione parte in salita, ma in generale direi di non andare a parlargli con già tutto pianificato. Inizia con qualcosa di molto normale e di frasi anche banali e sciocche, poi se siete affini il tutto diventerà sempre più facile.

PS: anch'io ho 36 e sono più timido che estroverso, ma è solo una caratteristica personale, non fartene una colpa...

Anche io ho 36 anni, ma sono più estroverso che timido

e vorrei evitare che coetanei arrapati incapaci di andare in disco gay

mi fissassero con la complicità degli specchi mentre mi faccio la doccia.

Dite "No!" a un futuro da anziani bavosi che tacchinano i ventenni in palestra!

Massì dai, le cose capitano dove capitano. dove c'è gente è possibile che ci sia un flirt ipotetico. Però, c'è un bel però.

O sei in grado di gestire situazioni ammiccanti in maniera sobria e discreta, oppure lasa stà e per conoscer gente usa metodi che sai padroneggiare di più e con cui sei a tuo agio.

Edited by Sampei

incanto, hai trentasei anni e, caso disperato o non disperato, immagino avrai già avuto modo di renderti conto che il tempo passa. inutile tergiversare quando si tratta di fare un passo a cuor leggero e vedere, semplicemente, l'effetto che fa guardare da vicino il tuo semplice e candido ragazzo della porta accanto. mal che vada, tornerai ai tuoi pesi e ai tuoi esercizi senza il pericolo, però, di poter mandare in frantumi, con i tuoi sguardi furtivi e forse eccessivamente timorosi, uno specchio.

Ci sono certi elementi che ti fissano insistentemente, uno che avevo visto su Badoo voleva a tutti i costi parlarmi, ed era veramente brutto, e come consolazione voleva essermi amico, cioè no dai, non faccio la carità. Non parliamo di quelli che ho beccato su Romeo e sono comparsi in palestra. Un altro che mi fissava e non avevo mai visto, mi lanciava sorrisini, e aveva un bel fisico, ma io mi imbarazzo a flirtare in luoghi pubblici come la palestra. Un figone mi ha fissato nello spogliatoio, ma credo sia normale fissarsi, anche se si spera sempre che i boni ti guardino per un preciso motivo... :P 

Per il resto credo che ogni luogo vada bene per rimorchiare, ma a meno che non siano siti o luoghi appositi è difficile dal mio punto di vista. Ad una festa se bevo divento molestatore e disinibito (non illudetevi, non con le donne).

• 3 weeks later...

@incanto Secondo me dovresti provare ad avere una conversazione con lui.

Ad esempio: se lui sta facendo gli addominali, falli anche tu e in un momento di pausa prova a rompere il ghiaccio, tipo: "Da quanto tempo frequenti la palestra", "Ah...oggi sono proprio stanco...". Oppure prova a parlare dell'esercizio che stava facendo: "Sai...forse dovresti farlo più lentamente", o "Io quell'esercizio proprio non lo sopportavo", ecc.

Non perseguitarlo, ma cerca di eseguire qualche esercizio accanto a lui. Il tutto dovrà sembrare casuale, quindi certi esercizi eseguili lontano da lui.

Se poi ti capita di incontrarlo in spogliatoio prima della doccia, fingi di esserti dimenticato il docciaschiuma e prova a chiederglielo in prestito (di sicuro non ti dirà di no). Finita la doccia, lo ringrazi e sfrutti l'occasione per fare un po' di conversazione.