Jump to content

[Film] Les amours imaginaires

Recommended Posts

Les amours imaginaires Heartbeats è un film franco-canadese del 2010.

Il film parla di due amici, Francis e Marie, che si innamorano dello stesso ragazzo, Nicolas, trasferitosi a Montréal dalla campagna. I due tentano di conquistarlo, spesso con comportamenti ambigui, ossessivi ed atteggiamenti ambigui.

Chi l'ha visto?

https://www.gay-forum.it/topic/26665-film-les-amours-imaginaires/

• 4 years later...

L'ho visto oggi e non mi è piaciuto.

Di Dolan avevo visto solo il suo primo film e per me era un nì, nonostante debba riconoscere che abbia la stoffa per fare il regista. Ma questo secondo film non mi è proprio piaciuto, non mi ha detto niente. A livello tecnico è ineccepibile, ma a me non ha comunicato nulla, e detto francamente speravo di non trovarmi i momenti da confessionale pure qui.

I gusti son gusti. A me questo cinema che se la tira tantissimo tra intellettualismi e virtuosismi fini a se stessi non piace, amen. 

A me Dolan non sempre piace. Les amours imaginaires ma di più Mummy li ho amati.
Ho detestato Tom à la farme e  di più E' solo la fine del mondo
Lawrenece anyways 
non mi interessa
La mia vita con John F. Donovan mi incuriosisce quindi penso lo vedrò, lo amerò o lo odierò?

• 3 months later...
  • 3 months later...

Io l'ho visto come un omaggio alla  Nuovelle Vague, non a caso il cammeo finale per il bellissimo ed affascinantissimo Louis Garrel. A proposito di Garrel figlio e di omaggi alla Nouvelle Vague, consiglio a tutti L'uomo fedele, non so se c'è qualcuno che l'ha visto questa primavera.