Jump to content

preservativo rotto.. panico!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 20 anni e ho un problemone! Ieri ho fatto sesso per la prima volta con il mio ragazzo (stiamo insieme da un mese e mezzo), lui attivo io passivo e vergine. Dopo il sesso orale siamo passati al sesso anale: ha indossato il preservativo e mi ha penetrato due tre volte per pochi minuti, credo nemmeno due, perché mi faceva molto male, e non è venuto. Quando lo ha tirato fuori si è accorto che il preservativo si era tutto strappato. Lì per lì non gli ho dato peso, ora però sono in ansia: ho letto un po' su internet e mi sembra di aver capito che le probabilità di contagio siano bassissime visto che la nostra è una relazione stabile, lui sta benissimo e non c'è stato contatto con lo sperma visto che non è venuto. Voi cosa ne pensate? Posso stare tranquillo? Per favore aiutatemi!

https://www.gay-forum.it/topic/26673-preservativo-rotto-panico/

per conto mio non hai corso alcun pericolo. stranissima questa rottura di preservativo; era troppo piccolo per il suo pene ?

al limite lui domani potrebbe fare un test in un cntro che può dare il risultato subito domani e se lui fosse positivo vai subito dal medico domani per fare la profilassi post esposizione, ma secondo me non è necessario.

quanto tempo fa è successo che si è rotto il preservativo nel rapporto tra voi ? un giorno fa, oggi pomeriggio, una settimana fa ?

Edited by marco7

Si ruppe anche a me col mio primo ragazzo, me ne accorsi e lo estrassi subito... lui era sano e aveva anche fatto il test da poco, e quindi per fortuna non accadde nulla...comunque ha ragione @yalen86 per il sesso anale usate solo preservativi appositi, tipo i durex defensor, e tanto lubrificante... quelli sottili e normali sono più a rischio rottura.

È successo ieri.. probabilmente era piccolo, non saprei..

secondo voi conviene chiefergli di fare immediatamente il test? O aspettare qualche mese e farlo io?

Il liquido pre spermatico ha una bassa carica virale o alta?

Ho veramente paura, cosi tanta che mi prendono le fitte allo stomaco..

Edited by polio

secondo voi conviene chiefergli di fare immediatamente il test? O aspettare qualche mese e farlo io?

Si!

Se risulta negativo sei a posto e ti risparmi l'ansia del test, perchè ricorda , solo noi sappiamo cosa facciamo, degli altri ci si deve fidare sulla parola e in ceri casi non è consigliabile.

Icoldibarin

Se dona il sangue direi che puoi essere tranquillo, a meno che non abbia avuto esperienze a rischio dopo l'ultima donazione.

Inoltre è molto improbabile un contagio hiv da liquido prespermatico. Per altre malattie invece basta il contatto col pene, o addirittura con la zona genitale.

Non c'è ragione di preoccuparsi comunque, se ti capitassero dei problemi vai a farti vedere e comunque fra un mesetto fai il test per la sifilide, che è gratuito.

L'unica cosa vagamente probabile è che ti abbia passato qualche batterio o fungo di cui è portatore sano, comunque sono tutte cose curabili.

Insomma, non stare in ansia che non c'è ne bisogno.

Dubito che i preservativi si spacchino perché uno "ha il pene troppo grosso", magari invece avete usato lubrificanti a base oleosa oppure profilattici ultrasottili che non vanno molto bene per il sesso anale.

• 2 weeks later...

se il test l'ha fatto ora e non subito poteva anche non farlo e farlo tu un mese dopo il fatto del preservativo rotto.

se lui fosse positivo ora tu non potresti più fare la profilassi post-esposizione. ma alla fine non è importante perchè lui sarà sieronegativo.