Jump to content

Colore Sperma : Bianco o Incolore?


Recommended Posts

ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa,


frequento un ragazzo da poco e mi ha detto che da quando mi conosce il suo sperma è più bianco del solito, anzichè trasparente, e anche la portata è aumentata. 


Questa cosa mi sembra strana, perchè il mio è sempre stato bianco, così mi chiedo: il colore dipende dall'eccitazione?


non statemi a dire che dipende dalla concentrazione di spermatozoi che l'ho già letto su internet, il mio dubbio è: lo sperma eiaculato è più bianco se si è più eccitati altrimenti è più trasparente?


Più si è eccitati e più la portata dello sperma aumenta, vale anche per la densità e il colore?


Grazie in anticipo :)


Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26693-colore-sperma-bianco-o-incolore/
Share on other sites

Boh io sapevo che in teoria quello di prima "spremitura" è più bianco, poi quello delle "mungiture" successive tende a schiarire perché la parte diciamo solida è più diluita nella fase acquosa.... almeno così ho sentito dire. Diciamo che non ci ho mai prestato molta attenzione ;)

Credo che in realtà gran parte dell'aspetto dello sperma sia

dovuto alla concentrazione di fruttosio che serve a "nutrire" gli

spermatozoi, più una serie di altre sostanze protettive perchè

l'ambiente vaginale è "ostile alla vita" Lol

 

Questo spiega il cambiamento dell'aspetto dello sperma

che rapidamente "decade" diventando liquido etc

Mai visto sperma trasparente... :asd:

 

Comunque ti han già risposto esaurientemente, la colorazione è determinata dal tempo di "stasi" dentro i testicoli, prima di essere eliminato o, nell'ipotesi migliore, eiaculato! 

 

Suppongo, per esempio, che qualora tu eiaculassi in continuazione, dopo un po' ciò che emetteresti sarebbe soltanto il liquido prostatico, che è la parte trasparente dello sperma...

Edited by Laen
mastermind75

Concordo con Almadel, l'intensità del bianco dello sperma dipende semplicemente dalla concentrazione di spermatozoi ed altro che può variare dal giallognolo se è molto vecchio al quasi trasparente se è molto giovane (cioè se si è eiaculato poco prima), i primi spermatozoi che vengon fuori son quelli più vecchi, e via via vengon fuori quelli più giovani.... quindi è molto probabile che lui, prima si masturbava molto spesso, ora no! L'eccitazione non c'entra nulla! Fonte: me stesso, che ahimè, sono un medico!

Che sappia io è trasparente nei ragazzi non ancora "maturi" sessualmente e poi tende a colorarsi man mano si cresce. Almeno che non intendiamo il pre cam che è decisamente più trasparente del vero e proprio sperma.

Comunque grosse alterazioni di colore non si verificano mai, salvo problemi gravi e non è il tuo caso.

Gli spermatozoi sono una percentuale trascurabile

ai fini dell'aspetto, quindi fruttosio etc sono ciò che

conferisce l'aspetto e spiega la degradazione

 

Il liquido prespermatico non c'entra niente perchè

è prodotto dalle ghiandole di Cowper ( chiaramente

chi non riesce ad eiaculare perchè immaturo emette

quello )

http://it.wikipedia.org/wiki/Ghiandole_di_Cowper

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
Hypnoticeyes

Dipente quanto ne accumuli..se prima di masturbarsi si aspetta tanto di solito esce più bianco e più cremoso e ha l'aspetto di una crema mentre se ti masturbi dopo un tot di volte o se lo fai senza prima ricorrere a preliminari (fantasie,video porno..) uscirà più liquida e trasparente stile "limonata"..

A me lo sperma eccita parecchio in qualunque modo e ne vorrei tanto tanto *-*

Il bianco non è un colore ed è dovuto allo scattering della luce, fenomeno che avviene se il corpuscolo irradiato è di dimensioni comparabili a quello della lunghezza d'onda della radiazione incidente.

Secondo Wikipedia, uno spematozoo ha dimensioni di circa 5000nm, il ché sembra confermare l'origine del colore, dato che la lambda della radiazione vis si aggira attorno ai 400÷700nm.

Se ne conclude che (riferendosi all'assorbanza di Lambert-Beer) un colore più intensamente bianco dovrebbe essere imputabile a una maggiore concentrazione di spematozoi.

Non ho idea di quali fattori ne influenzino la produzione, ma intuitivamente direi che l'astinenza dovrebbe favorirne l'accumulo.

Intervento abbastanza inutile, nel suo complesso, ma non avevo mai riflettuto prima d'ora sul motivo per cui lo sperma è bianco. Lasciatemi questo momento nerd :D

Edited by wwspr
  • 4 years later...

sto pensando al fatto che questo tipo si scrive con uno che gli manda quotidianamente foto della propria sburra notando col passare del tempo una variazione cromatica e preoccupandosi chiede a lui, solo a lui e non agli altri, dato che lo sta frequentando, se è tutto ok o no. :crazypilot:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...