Rotwang Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 (edited) Ci sono già altri topic in merito ma indico un sondaggio sul forum per vedere quanti onnivori, vegetariani, vegani ecc. ci sono :) Onnivori: Coloro che mangiano tutto, vegetali e animali e derivati animali. Vegetariani: Coloro che non mangiano carne, nemmeno pesce, molluschi e crostacei, ma mangiano i loro derivati. Vegani: Coloro che non mangiano animali di alcun genere né i loro derivati. Crudisti: Coloro che mangiano cibi che non siano stati a temperature superiori ai 40°, cioè crudi, perché sostengono che la cottura modifichi negativamente le proprietà dei cibi, rendendoli meno sani. Fruttariani: Coloro che mangiano soltanto frutta, per "frutta" si intende anche la "verdura" che contiene semi come pomodori, peperoni, zucchine ecc. e frutta secca (Steve Jobs e Gandhi erano fruttariani). Pescetariani: Coloro che mangiano sia derivati di animali e pesce. Ovo-vegetariani/Latto-vegetariani: Vegani "allargati", che mangiano rispettivamente uova o latte e derivati. Onnivori macrobiotici: Dieta onnivora che elimina zuccheri, latticini e farina bianca e riduce prodotti raffinati ed industriali. Ehretisti: L'Ehretismo o "dieta senza muco" è una dieta basata sul principio che dice che il corpo umano sia una macchina perfetta, in grado di auto-guarirsi dalle malattie, che in buona parte per questa concezione dipendono da ciò che si mangia, si può quindi definire una dieta crudista. Edited April 21, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 @Rotwang Caro, perché non aggiungi un'esemplificazione per ogni voce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 ti va bene se dico che mangio tutto quello che trovo quando ho fame? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Ah che poi gli onnivori-carnivori lo fanno meglio. Questo si sa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Ah che poi gli onnivori-carnivori lo fanno meglio. Questo si sa... HAHAHAHAHAHAHAHAHA siamo già OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Manca carnivoro... quindi ho votato onnivoro Senza carne non vivo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Onnivoro. Penso che mangiare sia una delle cose più belle della vita, quindi non metto limiti (tranne alle barbabietole). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Onnivoro macrobiotico mi descrive meglio, ma non al 100% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Mangio poco di tutto. Evito solo di mangiare troppa carne perché a lungo andare può essere pericolosa . In famiglia non si mangia coniglio , agnelli, cavalli struzzo etc etc ... Francamente non so perché , ma sono anni che non si mangiano " certi" animali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Mangio di tutto .-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 (edited) ho provato ad essere vegetariana per circa 3 mesi. Poi non ce l'ho più fatta ma ritengo essere una decisione sensata e rispettabilissima, ci mancherebbe! Cerco di non mangiare troppa carne e di mangiare più legumi frutta e verdura, dato che si sa esser più salutare, ma continuo ad esser onnivora Edited April 26, 2014 by Illeaniz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted April 27, 2014 Share Posted April 27, 2014 Vegetariano part-time, cerco di limitare la carne al finesettimana e dovrei fare più attenzione a preferire gli allevamenti non intensivi. Al momento sono lontano da casa e di carne ne sto mangiando parecchia a dire la verità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jin86 Posted April 27, 2014 Share Posted April 27, 2014 Onnivoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts