Jump to content

Problema zanzare ed insetti vari


Recommended Posts

Voi che sistemi usate per difendervi? Io prediligo soluzioni totalmente atossiche tipo

422-488.jpg

E' stato abbastanza efficace ma essendo deceduto pensavo di comprarne uno piu piccolo che funziona con lo stesso sistema: luce attrattiva e griglia elettrificata

418X%2BOzUsJL._SY450_.jpg

l'unico dubbio è sull'efficacia, qualcuno lo ha provato, è efficace?

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26716-problema-zanzare-ed-insetti-vari/
Share on other sites

Scusa ma come fai a non farle entrare ed ad ammazzarle?

Il problema delle zanzare appiccicate alla griglia è di poco conto, casomai mi preoccupa che non le becchi tutte (in tal caso passo all' arma n. 2: l'elettroemanatore :evil: )

per non farle entrare tengo chiuse le finestre nei momenti della giornata che volano.

 

per ammazzarle o le ammazzo chiudendo le mani velocemente o uso un apparecchio che si vende da noi ed è come una racchetta di tennis a batterie. schiacciando un pulsante sulle "corde" metalliche della racchetta finisce elettricità ad alto voltaggio che le ammazza quanto le colpisci con la racchetta.

@yalen86 anche io uso le piastrine Vape, all'occorrenza, dovrebbero tenere lontane le zanzare ma funzionano solo contro zanzare e/o mosche e sono tossiche se usate in luoghi chiusi, mentre i sistemi che illustrato abbattono vari insetti volanti e sono "ecologici"

@marco7 ma non volano in ogni momento? Le racchette esistono anche in Italia ma mettermi a dare loa caccia alle zanzare mi sembra un po' estenuante

@marco7 la racchetta c'è anche qui.. ;) 

@prefy infatti le piastrine le uso d'estate quando dormo con le finestre aperte.. visto che le zanzare pungono soprattutto di notte. 

Altrimenti se di giorno in una stanza noto che ci sono tante zanzare.. apro la finestra e uso le piastrine.. 

Mica ci devi stare dentro come in una camera a gas :D 

Ma zanzariere alle finestre no? Io ho risolto così...

Soluzione troppo costosa anche considerando che ho una porta-finestra che da in una terrazza a cui accedo spesso ed è proprio in quel mentre che gli  insidiosi insetti approfittano per entrare,  a mia insaputa

 

 

IO sono il miglior rimedio, non mi beccano

Questa è una bella fortuna..... però altri insetti volanti potrebbe entrarti nel naso (o altri orifizi praticabili :evil: ) mentre dormi :devil:

 

Ma proprio nessuno ha provato il mini-insettivoro a ultravioletti?

Si.. ce l'abbiamo pure qui.. ma dipende molto da quanto è grande la stanza.. (più grande è la stanza e più grande deve essere quell'aggeggio). 
Non credere poi che funzioni.. funzionare funziona.. ma le zanzare spesso son furbe. 
Attira più che altro quei farfallini che si vedono d'estate e moscerini vari.. poi ogni giorno sarebbe bene ripulirlo con un compressore perché poi diventa proprio brutto a vedersi. 

Per me inizia un vero e proprio incubo! Sopratutto quando falcio il giardino si solleva un microcosmo di insetti famelici e in men che non si dica sono pieno di punture dappertutto !!!

Edited by StevenRob

Se c'è una zanzara, sto sicuro che in tutta la casa verrà a pungere proprio me. E si che siamo in un po' in famiglia... ho le zanzariere a casa, ma entrano sempre. Cerco di schiacciarle con le mani, o col cuscino se stanno attaccate al soffitto. Da me ce ne sono un po' considerando che abito in campagna. .. avevo provato con delle robe da mettere nella presa: funzionano per i primi 10gg, poi sono sempre punto e a capo.

@prefy beh se ci pensi.. quando si tratta di uccidere un altro essere vivente (in questo caso una zanzara) nulla è ecologico ;) 
Anche la lampada, fra plastica, lampadina con dovuto gas (??) dentro ecc ecc.. una volta rotta e non funzionante.. a'voglia se inquina di più di un monte di piastrine :D 

Infatti nel precedente post avevvo virgolettato l' ecologico ma viene venduto come tale

 

ma adesso quel mi interessa è che distrugga ogni più piccolo insetto che osi svolazzare nei miei paraggi   :spiteful:

Edited by prefy

le trappole attrattive sono estremamente inutili per quanto riguarda le zanzare, anzi, sono anche controproducenti.
E' vero che le varie zanzare hanno onde luminose "preferite", ma non sono attratte principalmente da quello: loro cercano l'anidride carbonica e il calore/odore emesso dal tuo corpo.
Quindi, una trappola luminosa diventa un modo per attirare la zanzara nelle tue vicinanze la quale, poi, cambierà bersaglio e sceglierà posarsi su di te piuttosto che sulla luce.
Le migliori soluzioni sono appunto le zanzariere o quelle che mascherano il tuo odore (citronella, zampironi).

Osservazione interessante, in effetti avevo già notato che di zanzare ne intrappolava poche e dovevo attaccare il fornelletto vape che invece faceva il suo dovere

Ovviamente non uso la trappola luminosa di sera con finestra aperta perchè attirerebbe ulteriori insetti ma la uso per uccidere quelli gia entrati e mi va bene che comunque uccida anche altri insetti volanti

Tra l'altro l' apparecchio prevede la possibilità di funzionare in combinazione con un attrattivo che riproduce gli odori del corpo per potenziarne l'azione http://www.sandokan.com/Frontend/ProdottoDettaglio.aspx?id=247&idLinee=1

drogatevi: le zanzare sentono il sangue pieno di roba chimica e vi staranno lontane per sempre. soluzione non solo d.o.c ma anche verificata. in alternative tenete l'antizanzare acceso sempre di notte ma soprattutto anche di giorno. anche questa è una soluzione verificata. 

Veramente l'Advantix è più per pulci e zecche che per le zanzare (anche se nel bugiardino c'è scritto che funziona anche con quelle).. 
All'uomo non credo che funzioni.. 1) perché il dosaggio va a peso 2) non trovo prove al riguardo.

Quanto detto da @R.POST è vera.. basta andare negli ospedali (anche se sarebbe buona regola che non ci fossero insetti) e vedere come le zanzare non pungano i malati ma i visitatori ;) 

drogatevi: le zanzare sentono il sangue pieno di roba chimica e vi staranno lontane per sempre.

Quanto detto da @R.POST è vera.. basta andare negli ospedali (anche se sarebbe buona regola che non ci fossero insetti) e vedere come le zanzare non pungano i malati ma i visitatori  

Oddio, io non mi drogo e normalmente non mi pungono... devo cominciare a preoccuparmi °^°

 

coi cani si usa l'advantix per repellere le punture di insetti volanti, ma con le persone non so se va bene metterlo....

 

un veterinatio o un medico forse possono dire di più.

 

Senza contare possibili effetti tossici sulla pelle umana, non funzionerebbe perché nel cane il prodotto si disperde sul corpo attraverso lo strato di "olio" prodotto dalle ghiandole sebacee. Noi abbiamo pochissime ghiandole sebacee e molto più piccole di quelle di un normale mammifero (a fronte di ghiandole sudoripare di maggior numero e dimensioni). Quindi sulla nostra pelle, il prodotto rimarrebbe localizzato dove è stato applicato senza espandersi. 

Edited by Hikami88
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...