Jump to content

Uganda: vescovo promuove genocidio dei gay


MrPicasso

Recommended Posts

 

 

Il messaggio pasquale del vescovo alla chiesa di St. Charles Lwanga è stato molto più forte: la chiesa cattolica nel corso dei secoli ha combattuto il male pure col sangue - si riferirà alle Crociate, per caso? Speriamo di no -, e quindi si potrebbe ancora fare il possibile per “ripulire la città” dai gay con qualsiasi mezzo a propria disposizione. Il messaggio che lancia da sempre è avvalorato - sempre a suo avviso - dal mancato intervento di qualsiasi autorità ecclesiastica: silenzio indiscutibile che, ovviamente, permette a questi “uomini di Dio” di invocare genocidi e atti criminali contro altri esseri umani.

 

http://www.queerblog.it/post/131295/uganda-vescovo-chiede-il-genocidio-dei-gay-sono-questi-gli-uomini-di-dio

 

Che l'omofobia in Uganda sia sempre esistita e l'abbia fatta da padrone non è cosa nuova, ma da qui a fare propaganda anti gay durante la cerimonia pasquale il passo non è breve. Soprattutto se i genitori di figli gay vengono invitati a consegnare i figli alle autorità.

 

Cosa fa papa Francesco?

Link to comment
Share on other sites

papa francesco (e qui uso il minuscolo apposta).. farà le orecchie del mercante come al solito.. o peggio dirà che se c'è una legge.. la legge va rispettata -.-

Link to comment
Share on other sites

E' un papa, un capo di stato scelto per il suo cursus honorum, per l'età, per la prudenza, la Chiesa non si manda avanti a pater nostri. Fosse per lui a un vescovo del genere potrebbe volentieri augurare una morte veloce e silenziosa, non gli fanno certo comodo esternazioni del genere. Poi sarebbe interessante avere notizie più ragionate su queste prese di posizione da parte di molte chiese locali africane, su come siano legate all'esplosione dei gruppi armati islamisti, allo sbarco della Cina nel continente o dall'altra parte, ai fiumi di denaro che arrivano da associazioni cristiane ultrareazionarie americane. 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Mi domando se esiste un modo praticabile per obbligare il papa della ggente a commentare il clima sanguinario verso gli omosessuali in Uganda da parte della chiesa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...