yalen86 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Forse perché i risotti sono semplici da fare e spesso evitano di farti preparare il secondo da quanto riempiono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 Forse perché i risotti sono semplici da fare e spesso evitano di farti preparare il secondo da quanto riempiono? I risotti non sono facili da preparare ,assolutamente! Poi c'è risotto e risotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Si, quello è vero... forse sono io che li faccio alla maniera più semplice cuocendolo via via con il brodo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 (edited) Si, quello è vero... forse sono io che li faccio alla maniera più semplice cuocendolo via via con il brodo :) Modo corretto, ma poi ci vuole soffritto e vino bianco per farlo sfrigolare Edited April 24, 2014 by StevenRob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Modo corretto, ma poi ci vuole soffritto e vino bianco per farlo sfrigolare verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto... Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto... Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica? Io :-) , me lo vieni a portare? :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 (edited) Il soffritto era sottinteso :) Il vino cerco di usarlo il meno possibile (al massimo per le carni "pesanti").. perché proprio non mi piace come sapore di fondo.. Edited April 24, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Ma nessuno cucina etnico?! Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza... Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto... Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica? Che bizzarria O.O Voglio provarlo O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Il soffritto era sottinteso :) Il vino cerco di usarlo il meno possibile (al massimo per le carni "pesanti").. perché proprio non mi piace come sapore di fondo.. ci vuole il vino secondo me... Ma nessuno cucina etnico?! Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza... Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__ pomodoro.... io lo mangio a fette sul pane con un filo di maionese.... Comunque che c'è di più etnico di un risotto al radicchio? oppure la tanto famosa " POENTA E OSEI"? Io :-) , me lo vieni a portare? :-P no si fredda... lo facciamo a casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Ma nessuno cucina etnico?! Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza... Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__ Io cucino curry, takoyaki, okonomiyaki (difficile come l'inferno girare quelle stramaledette polpette), una volta ho assaggiato il borsch russo fatto dalla mia amica, ho aiutato a comporre il piatto però, non cucinato da me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Che bizzarria O.O Voglio provarlo O.O mmmm vuoi provare solo quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 (edited) no si fredda... lo facciamo a casa tua Lo facciamo prima o dopo che abbiamo fatto altro? OT Io faccio un tortino riso e speck spaziale (ripieno di fontina e panna) , dopo una fetta di quello non hai più voglia d'altro Edited April 24, 2014 by StevenRob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 mmmm vuoi provare solo quello? In realtà no XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 ci vuole il vino secondo me... Non in tutti risotti secondo me.. ma dipende dai gusti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Non in tutti risotti secondo me.. ma dipende dai gusti :) quando uso la cipolla di tropea mi tocca metterlo... ha un gusto troppo forte quella cipolla... In realtà no XD ti preparo un bel calzone ripieno Lo facciamo prima o dopo che abbiamo fatto altro? OT Io faccio un tortino riso e speck spaziale (ripieno di fontina e panna) , dopo una fetta di quello non hai più voglia d'altro la morte dello speck è sicuramente la fontina... OT dopo ho voglia di altro eccome,... il risotto lo si può fare anche mentre si fa altro.. mai fatto in cucina?, mi sa che bisogna aprire un topic sul cibo e sul sesso se non esiste già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 OT dopo ho voglia di altro eccome,... il risotto lo si può fare anche mentre si fa altro.. mai fatto in cucina?, mi sa che bisogna aprire un topic sul cibo e sul sesso se non esiste già Ok , aprilo tu e io ti rispondo subito .... OT.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 ti preparo un bel calzone ripieno Dopo per consumare le calorie dovrò correre a perdifiato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Dopo per consumare le calorie dovrò correre a perdifiato XD OT mmm ti faccio consumare io calorie Ok , aprilo tu e io ti rispondo subito .... OT.... OT e dove lo metto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 OT e dove lo metto? E' una domanda a trabocchetto? :P Direi nella sezione Sesso e Dintorni :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 E' una domanda a trabocchetto? :P Direi nella sezione Sesso e Dintorni :-) Steven curiosooooo ;-)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Steven curiosooooo ;-)) ma il delfino non si chiamava Ulisse? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Noi siamo un cuoco provetto! Abbiamo seguito anche dei seminari a Le Cordon Bleu a Parigi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Io cucino curry con riso Io adoro il curry! Un mio amico inglese ha promesso di insegnarmi a preparare alcuni piatti a base di curry. Il pollo al curry ad esempio è squisito :Q____ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 (edited) Noi preferiamo il curry indiano, però! Quello giapponese non è un granché... Edited April 24, 2014 by Lavipera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Noi preferiamo il curry indiano, però! Quello giapponese non è un granché... Quello giappo è squisito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 conoscete alcuni piatti tipici della cucina mediterranea? la moussaka e lo tzatziki, o il gazpacho per non parlare della cucina libanese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 La salsa Tzatziki è da sbavo!!! In Turchia facevo colazione con Yogurt greco, chiodi di garofano e miele.. buonissimo.. ancora me lo sogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 entrambi, purche veg ovviamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 (edited) Io mangio di tutto e tutte le cucine del mondo ! Però so bene come non prendere peso:) Non mi ingozzo e so quando fermarmi. Non ho piatti preferiti ma in generale posso dire di adorare il sushii ( che mangio poche volte al mese ) e naturalmente la cucina francese ( in primis fondue , anatra con salsa al miele e bouillabaisse ) , mentre più raramente mi concedo ostriche e lumache di mare con champagne ( se il mio ragazzo me le paga però ) Adoro mangiare al ristorante mentre quando sono in Italia li evito perché mia madre é una cuoca ottima ! Pur sapendo cucinare, tuttavia , sia per pigrizia e per mancanza di tempo non lo faccio mai. I dolci mi appesantiscono, rischiano di rovinarmi il pranzo o la cena . Se voglio un dolce ( adoro le crêpes e la tarte tartan ) préferisco mangiar lo fuori pasto , magari come brunch :) In Italia invece adoro il Tiramisu . Edited April 25, 2014 by cambiapelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts