Jump to content

Recommended Posts

Dalle ultime presentazioni di nuovi utenti che dichiarano di avere 12 anni (con voglie e desideri  da uomini già a 9 anni) , mi domandavo fosse il caso alzare il limite di età.

Nono sono un moralista, ma visto gli argomenti trattati in alcuni topic mi sembra a dir poco prematuro che una persona che è di fatto é non proprio un bambino ma nemmeno un ragazzo vada tutelato. 

La mia è solo un'osservazione , ma gradirei una risposta da uno dei moderatori.

 

Grazie 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26783-limite-et%C3%A0-accesso-forum/
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    25

  • StevenRob

    23

  • prefy

    14

  • Ghost77

    13

Top Posters In This Topic

Parlandoti sia da utente sia da global mod ti appoggio in tutto e per tutto.

 

Ho spinto per alzare il limite di età, ho chiesto quali conseguenze legali può avere il forum e noi della moderazione nel complesso qualora accadesse qualcosa di spiacevole.

 

Ovviamente la risposta è stata questa:_______ .

 

Ho peraltro scoperto che NON esiste neppure un limite, quindi non si tratta di alzarlo quanto di metterlo .

 

Parlerò schiettamente, io mi sono stufato da tempo di buttare parole al vento. Un tempo ricevevi risposte a discrezione dell'amministrazione e solo dopo aver insistito molto.

 

Ora neppure quello, mi sento di credere che non ci sia un'amministrazione su questo forum . Eppure basterebbe dirlo chiaramente.

 

Quanta gente chiede di esser cancellata, ed è ancora lì ? Eppure, anche se gli utenti avessero sbagliato a mandare la mail allo staff, i post di richiesta sono ben evidenti. Basta leggere il forum, d'altronde .

 

 

Quindi tornando a tema, essendo questo un tema delicatissimo, per quel che puo' servire, trovi tutto il mio appoggio. In chat abbiamo già applicato da tempo questo comportamento, impedendo l'accesso a chi ammettesse di avere meno di 15 anni .

davo per scontato che un limite di età fosse previsto, è pur vero che anche dove c'è, esempio su youtube, viene aggirato molto facilmente

 

Ad ogni modo, se non viene limitato l'accesso dei piu giovani in siti come pontifex (solo per dirne uno) non vedo che male possa fare questo Forum

Edited by prefy
RichardAnime

Il limite di etá puó essere raggirato molto facilmente ed è vero, ma un limite al forum mi sembra esagerato!

 

Sono daccordo invece su alcune sezione tipo sesso e dintorni e su alcuni topic, peró di quanto la vorreste mettere?

15 anni? 14? 16? Chi è che decide l'etá giusta? Io a 11 anni avevo giá pensieri ... e mettere una sezione dove "capire" e "scoprire" le cose che accadono potrebbe aiutare di piú! :)

Il discorso infatti come dice Almadel è bilaterale, e sinceramente preoccupa più me, adulto, che il 12 enne. Anche il 18enne che fa allusioni sullo scoparsi un altro suo coetaneo in shout dovrebbe preccuparsene, dato che comunque agli occhi del 12 enne è pur sempre un "vecchio che parla di sesso esplicito" .

Io a 11 anni avevo giá pensieri ... e mettere una sezione dove "capire" e "scoprire" le cose che accadono potrebbe aiutare di piú! :)

Anche io a 10 anni avevo pensieri, ma non è questo il punto e credo che GhostHunter77 abbia compreso al 100% cosa intendo.

E' lo stesso discorso che si legge nelle varie testate giornalistiche.. tipo il problema che si è scatenato adesso per quel liceo classico dove avrebbero letto un libro che trattava di pornografia gay (???) a dei 14 enni con tanto di denuncia per corruzione di minore. 
A 14 anni molti ragazzini sanno benissimo di apprezzare un sesso piuttosto che un altro e non è tanto questo il problema quanto qualche genitore bigotto potrebbe denunciarci per "Corruzione di minore" perché ci scappa qualche battuta un po' spinta o perché ci sono delle discussioni che trattano di alcuni argomenti specifici. 
Mettere un limite serve a poco in quanto uno può benissimo mettere una data di nascita falsa.. e di conseguenza  entrerebbero anche nelle sezioni "proibite del forum". 

Non sono un avvocato.. ma mettere tipo in fase di iscrizione un punto in cui si afferma che nel forum ci sono anche discussioni per un pubblico > di una certa età e quindi la responsabilità finisce all'utente? Non so se mi spiego.. 

Ecco, piu che altro la previsione di un limite di età servirebbe per tutelare il Forum, nient' altro

Ovvio che se un bambino di 10/12 anni ne dichiara 16/17 non si può fare nulla, ma almeno la responsabilità passa al tutore del minorenne!

Ma sapere , visto gli argomenti trattati che possono accedervi tranquillamente onestamente mi preoccupa, non lo trovo affatto educativo.

Yalen esatto,  ma chi modifica il regolamento ?

 

 

Ecco... allora mi rimangio tutto :D 

 

Ragazzi.. se non avete letto le altre discussioni in Segnalazioni.. fatelo... e capirete che è come se non avessimo nessun Amministratore del forum ;) 

Non credo che sia una questione di elezione... quanto il fatto che l'amministratore è proprio il proprietario del forum, che paga un tot all'anno per i server ecc.. 

 

Correggetemi se mi sbaglio.. O_o 

Non sbagli

e non può passargli l'account?

Bisogna vedere se gli interessa e dal tono piuttosto disilluso non credo... semmai io lo seguire se ne aprisse un altro... peccato perchè questo forum come struttura e per la maggior parte degli utenti mi piace.

Tra le altre cose , e come avevo già segnalato è la prima volta che in un forum si guadagnano titoli a volte altisonanti (io per esempio mi sento tutto tranne che una GUIDA)solo in merito ai numeri di post! 

Edited by StevenRob

Il problema non sono solo i dodicenni che si iscrivono, ma purtroppo anche quelli fra loro che pur dicendo di essere dodicenni in cerca di coetanei... non lo sono affatto. Questo è estremamente pericoloso, e meno improbabile di quanto uno possa pensare.

Il problema non sono solo i dodicenni che si iscrivono, ma purtroppo anche quelli fra loro che pur dicendo di essere dodicenni in cerca di coetanei... non lo sono affatto. Questo è estremamente pericoloso, e meno improbabile di quanto uno possa pensare.

Qui si toccano argomenti trattati per tutti i social purtroppo!

In questo caso comunque sono i genitori di questi ragazzini a dover vegliare su quello che fanno... inutile poi gridare allo scandalo.

Aprire un altro forum credo che sia poco fattibile....

Già questo forum proviene dalla chiusura-abbandono di un altro forum (almeno mi pare di ricordare così perché mi iscrissi a un forum che poi mi rimandava a questo).. 
insomma diventa un circolo vizioso ;) 

 

 


In questo caso comunque sono i genitori di questi ragazzini a dover vegliare su quello che fanno... inutile poi gridare allo scandalo.

 

se il genitore vegliasse accuratamente su quel che fa suo figlio probabilmente nessun dodicenne scriverebbe su questo forum.

 

di solito i dodicenni si iscrivono, scrivono qualcosa per poco tempo e poi spariscono.

 

personalmente sono contrario a mettere limiti di età per il forum perchè dei dodicenni possono trovare anche conforto da un forum come questo.

 

 


ma mettere tipo in fase di iscrizione un punto in cui si afferma che nel forum ci sono anche discussioni per un pubblico > di una certa età e quindi la responsabilità finisce all'utente? Non so se mi spiego..

Esattamente quello che penso anche io! La rsponsabilità, in questi casi, dovrebbe ricadere sul singolo utente

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...