Rookie92 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Molta gente quando mi paragonano a mio fratello maggiore, dicono che sono più spigliato, agguerrito, cattivo e (molti suoi e miei amici) più mestruato... Poi continuano a dire che son cosi perché mio fratello mi ha spianato la strada, forse è così ma nessuno si accorge che ogni volta che siamo insieme tutti fanno a botte per star con lui, in negozio tutti cercano lui divento quasi un'ombra... chiedo a tutti i secondogeniti nel forum se anche a voi capita di essere sempre messi all'angolo quando ci trovate vostro fratello maggiore intorno...(lo chiedo perché questo argomento l'ho discusso con alcuni miei amici secondogeniti pure loro e sono emerse proprio ste conclusioni...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Ma non credo che sia tanto così... Ci sono anche quelle famiglie in cui l'ultimogenito è quello più amato.. o forse quello che sperano sia migliore degli altri fratelli. Forse i secondogeniti si sentono un po' nel mezzo, sospesi.. d'altronde i primogeniti in virtù della loro età hanno forse più responsabilità e più testa sulle spalle (ma non è sempre così) rispetto agli altri più giovani. Stereotipi a gogò.Io sono figlio unico... ma da quando c'è il gatto.. tutti guardano prima al gatto e poi a me ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Io sono il terzogenito XD. Ma non ho provato questi sentimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Forse i secondogeniti si sentono un po' nel mezzo, sospesi.. eco come mi sento realmente... peccato che nessuno se ne accorge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ican Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Tecnicamente quartogenito, praticamente secondo genito: proprio per via del mio carattere (molto vivace) non mi è mai successo nulla del genereXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Terzogenito fortunatamente non a contatto con N.1 e N.2.. Comunque di solito dicono che sono 'il piú meglio dei tre'.. Mah.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 ci sono diversi studi che analizzano le modifiche di educazione e dunque caratteriali indotte dall'ordine di nascita andando a memoria, si dice che in genere i primogeniti sono più "inquadrati", ligi, in un certo senso conformisti, mentre i secondogeniti tendono ad essere più estrosi, autonomi, fantasiosi, e a volte conflittuali rispetto al quadro familiare (ovviamente non sono regole universali) mi viene da pensare che in un contesto come quello del "negozio a conduzione familiare", potrebbe essere normale che il cliente si rivolga di più al primogenito, che esprime evidentemente maggiore fedeltà e "attaccamento" ai valori familiari e dunque può sembrare al cliente più solido e affidabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 più che altro il secondogenito deve spesso subirsi la gelosia immotivata del primogenito che a 2-3 anni si è visto privare dell'attenzione esclusiva dei genitori con la nascita del secondogenito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 Cazzo vi rendete conto che state azzeccando praticamente tutta la mia vita? tutto quello che dite è quello che vedo io!!! Allora non sono un deficiente con le visioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Allora non sono un deficiente con le visioni no...non sei l'unico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts