Funnyboy Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Salve ragazzi,Ultimamente ho deciso che voglio diventare abile nell'arte del massaggio..Guardando un pò in giro vedo molti corsi (costo elevato ma me lo aspettavo) ma mi domandavo se come base dovessi avere una scuola di estetica o posso cominciare direttamente con qualche corso privato. Qualcuno di voi è a conoscenza di questo lavoro e tutto ciò che ne comporta??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 non farti fregare a fare dei corsi che danno un diploma non riconosciuto e che vale poco o nulla. informati bene prima di iniziare un corso e firmare documenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted May 3, 2014 Author Share Posted May 3, 2014 SI infatti sto vedendo in giro i corsi che hanno validità in campo lavorativo.. Ma per cominciare come si dovrebbe fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Io ho mia sorella che ha voluto fare un corso base di massoterapia (credo) però a Milano. Il fatto di esser giovani fa tanto, di certo non sarà semplice perché richiederanno in genere figure più professionali e preparate... dipende da dove puoi trovare un lavoro che sia un un centro estetico in una palestra o che sia anche privatamente... Fai bene le tue ricerche :) Io posso solo dirti che forse è il caso di fare un corso privato, se hai finito la scuola e tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted May 3, 2014 Author Share Posted May 3, 2014 Io non ho un diploma di scuola estetica..solo che non vorrei cominciarla da capo...come ha fatto tua sorella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Eh l'ho capito :) ma neanche lei ha un diploma di scuola estatica solo che è molto avanti con l'età e il lavoro non l'ha trovato ora come ora. Ha fatto un corso privato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted May 3, 2014 Author Share Posted May 3, 2014 Ah ecco..Dovrei vedere prima i corsi base per poi passare a quelli specifici mi sa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Penso proprio di sì :) buona fortuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts