Jump to content

Sondaggio ! Le vostre priorità nella vita

Recommended Posts

Allineedisyou

Elencatemi in ordine di importanza i seguenti fattori della vita e argomentate: Amicizia, lavoro&carriera, Amore, benessere, Famiglia ditemi cosa per voi è più importante create pure un elenco :)

A 21 anni nel mio caso direi Benessere

Lavoro

Famiglia

Amore e amicizia sullo stesso piano

secondo il mio parere il benessere sta alla base di tutto e il resto viene a ruota, la famiglia ci sostiene e non possiamo farne a meno così come del lavoro che ci da una dignità come persona, le amicizie valgono ma solo quelle vere, e l'amore può aspettare se capita , capita...Questo è il mio parere di ragazzo di 21 anni..forse verso i 30 se sarò ancora single l'amore salirà di una postazione in più XD

Icoldibarin

- Passare l'esame di matematica di domattina

:P

Scherzo :D

Diciamo che la penso in modo simile a questa famosa storiella che gira da tempo sulla rete:

Quel giorno il professore di filosofia, Salvatore Gerbino di Messina, entrò in aula con un grosso vaso di vetro, un vaso tipo quello per la maionese, e appena arrivato dietro la cattedra lo appoggiò sul piano e senza proferire parola, lo riempì con delle rocce di 5-6 centimetri di diametro. A quel punto il professore ci chiese se il vaso fosse pieno. Noi annuimmo. Allora il professore, Salvatore Gerbino, prese una scatola con dei sassolini, e li versò nel vaso di maionese, scuotendolo appena. I sassolini, ovviamente, rotolarono negli spazi vuoti tra le rocce. Il professore quindi ci chiese ancora se il vaso fosse pieno; e noi, guardandoci perplessi, fummo d'accordo. Cominciammo a ridere, quando il professore prese una scatola di sabbia e riempì ogni spazio vuoto. La sabbia riempì ogni spazio vuoto. “Ora - disse il professore Salvatore Gerbino - voglio che riconosciate che questa è la vostra vita. Le rocce sono le cose importanti: la famiglia, il vostro amore, gli amici, la salute, i figli, la cultura; anche se ogni altra cosa dovesse mancare, e solo queste rimanere, la vostra vita sarebbe comunque piena. I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, i soldi. La sabbia rappresenta qualsiasi altra cosa, le piccole cose. Se voi riempite il vaso prima con la sabbia, non ci sarà più spazio per rocce e sassolini. Lo stesso è per la vostra vita; se voi spendete tutto il vostro tempo ed energie per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose veramente importanti. Stabilite le vostre priorità, il resto è solo sabbia. "Dopo quelle parola si alzò dall'ultimo banco Carmelo Lo Cascio, e con una birra in mano si diresse verso la cattedra in un silenzio tombale, prese il vaso contenente rocce, sassolini e sabbia, che tutti consideravamo pieno, e cominciò, lentamente, a versargli dentro la birra. Ovviamente la birra si infilò nei rimanenti spazi vuoti, e riempì veramente il vaso fino all'orlo. A quel punto, Carmelo Lo Cascio si girò verso il professore, Salvatore Gerbino, e disse: "Profissuri quantu china chiana è a voscira vita, c'è sempi spaziu pi na birra tra amici!" (Professore, per quanto piena, piena può essere la vostra vita, c'è sempre spazio per una birra fra amici!).

Allineedisyou

- Passare l'esame di matematica di domattina

:P

Scherzo :D

Diciamo che la penso in modo simile a questa famosa storiella che gira da tempo sulla rete:

Grazie mille per aver contribuito al sondaggio ^^

@Icoldibarin magnifico testo! ;)

Le mie rocce grandi sono l'amore, l'indipendenza e il lavoro

(vorrei fosse solo un sassolino piccolo ma purtroppo

Senza lavoro non si campa quindi è abbastanza forzato)..

Declasso famiglia e amici a sassolini in quanto non ho mai avuto

Una educazione di famiglia come valore e ho perso tutti gli amici.

Allo stesso modo declasso a sassolino il benessere inteso come salute

Che ahimè non ho mai avuto quindi poco mi interessa finchè non è nulla di grave.

Il mio barattolo poi sará pieno di sabbia ma la sabbia è quella che

Personalizza la vita quindi hobby, sport e passioni sono molto importanti! ;)

Allineedisyou

Studio 

Benessere personale/Sesso 

Amicizia/Sesso 

Soldi/Lavoro 

Famiglia 

Amore? Cos'è? .-. 

Se non sai cosa possa essere mi dispiace davvero molto, spero un giorno riuscirai a provare questa emozione

Prima di tutto la salute, senza la quale non si va da nessuna parte.

In secondo luogo la famiglia e gli amici a pari merito, per ovvi motivi analogamente importanti. Ognuna delle due soddisfa una specifica area di competenza.

Viene poi il lavoro, che per fortuna ho, e senza il quale un benessere psicologico sarebbe impossibile, specialmente allo stato attuale.

Last but not least, il cibo :asd: