Jump to content

consiglio coming out con i genitori

euphoria

Recommended Posts

Icoldibarin

Beh, la stai condividendo in un forum letto da centinaia di persone; non credete che a 36 anni sarebbe bello parlare apertamente della propria vita sentimentale anche a chi vi ha cresciuto?

• 2 weeks later...
Lucky.Walker

Mamma figlia di comunisti sfegatati (nonno con falce/martello sulla porta di casa). 47 anni è stata al funerale di berlinguer ed è diventata filo-cattolica con papa francesco (loser). A 16 anni, quando avevo cominciato ad ingrassare perché se ero grasso avevo la scusa per non avere la ragazza (si non me la sono passata bene mentalmente da piccolo) mi disse che i ragazzini grassi non piacciono ne alle ragazze ne ai ragazzi...poi ultimamente ha avuto un'uscita in seguito al coming out di una mia cugina dicendo che "dare più felice se mi viene a dire che è gay,piuttosto che se mi viene a dire che si vuole fare prete." In tutto ciò, nonostante una certa apertura mentale e nonostante gli inidizi che lascio al giro lei è convinta che stia con una parrucchiera o con una donna sposata con figli (son pur passivo figuriamoci quanto ci ha preso).

Sicuramente la prenderà bene, magari qualche cosa del tipo: "sei sicuro? Ma l'hai mai avuta una ragazza? Come fai a saperlo?" E domande simili. Qualche paura della serie: "Occhio che la gente è cattiva.".

Mio padre bè..bho non lo so io e il mi babbo ci s'ha un rapporto d'amore odio perché siamo caratterialmente uguali quindi si litiga continuamente. E' il classismo omaccione buone, burbero e severo che poi frigna guardando haciko.

E' anche quello che mi punzecchia continuamente dicendomi che esco con un barbiere e non una parrucchiera..comunque non ha mai espresso una sua opinione sull'argomento gay eccetto un "fategli fare come gli pare" durante un servizio al tg sul matrimonio gay.

La prenderà bene. Soprattutto se non fa commenti perplessi di fronte a tali servizi tv, dal momento in cui nei tg italiani non fanno mai vedere una coppia gay normale mano e nella mano come fossero un uomo e una donna che girano, ma mostrano sempre scene raccapriccianti di ballerini sudamericani nei gay pride pagati dai night-club. Se è abbastanza avanti da capire questo, la prenderà bene.

Fratello credo omofobo peso. Fa il calciatore, sapete tutti l'ambiente calcio come funziona. Non ci parliamo molto io e lui se non di vestiti. Ah sta con una ragazza il cui cugino mi ha pestato perché ero un "frocetto" al tempo delle medie.

Per ora lascialo stare. Rimanda la dichiarazione con lui ad un secondo momento, dopo i tuoi e dopo che i tuoi l'abbiano metabolizzata. Così, qualora ti dovesse creare problemi, ti potrebbero aiutare loro...

non credete che a 36 anni sarebbe bello parlare apertamente della propria vita sentimentale anche a chi vi ha cresciuto?

Si sarebbe bello ... fantastico ... ma quante cose lo sarebbero se alcune condizioni fossero diverse?:)

Sarebbe bello buttarsi a caduta libera dalle cascate del Niagara ... se non ci fosse il piccolo inconveniente di non venirne fuori vivo ...

Qualcuno a 36 anni penso possa vivere sereno se ha la possibilità di farsi una vita affettiva e sociale senza l'inconveniente di genitori che sa potrebbero discriminarlo in modo crudele. Euphoria traccia un profilo di una famiglia che potrebbe accettarlo dopo un primo momento di stupore magari ...

Ma avere due genitori che faticano a guardare oltre la punta delle proprie scarpe .... è una variabile che starebbe bene in un equazione con le cascate del Niagara.

Icoldibarin

Se faticano a guardare oltre la punta delle loro scarpe allora probabilmente non vedranno nemmeno le cascate in tempo.

Forse quando si è imparato a nuotare è meglio prendere la propria direzione, mostrarla loro e, in caso non siano in grado di accettarla, lasciarli proseguire per il loro percorso con la speranza che sappiano spostare lo sguardo più in là prima di incontrare il Niagara.

Mah ... forse hai ragione tu... forse é un esigenza che ora non posso ancora capire ... il rischiare cosi tanto anche quando ci sono chiari segnali di chiusura mentale nei genitori o nelle persone in generale.

Sarebbe bellissimo vivere la nostra vita in pace e alla luce del sole nel bene e nel male come tutti ... certo,qualora si percepisca un margine di disponibilita in un altro significativo.... concordo pienamente con l idea di buttarsi.... certo prima occorre aver imparato a nuotare!:)