Jump to content

Super dubbi.

MatG

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

scrivo questo post perchè sono davvero confuso e non riesco a capirmi.

Sono fidanzato da 4 mesi con un ragazzo: inizialmente non ne ero interessato, ma è riuscito a prendermi con il suo carattere diverso dagli altri, la sua vulerablità e per aver iniziato a raccontarmi di sè, e del suo passato non proprio felice. Il momento in cui l'ho baciato ho deciso che io lo avrei aiutato ad uscirne, perchè mi sono accorto di volergli bene.

Va tutto bene, anche ora, solo che non riesco più a capirmi. Premetto che è un periodo pieno di esami per etrambi, siamo entrambi super ansiosi e ci facciamo prendere dal panico, e ci innervosiamo, ma abbiamo discusso raramente( e sempre per motivi idioti). Io sono tremendamente geloso di lui, anche perchè (in passato) ha avuto una vita un po' promiscua, e anche se ora è totalmente cambiato, e me ne rendo conto, io continuo a pensare a tutti quei tipi(che nella mia mente dovrebbero estinguersi  :angry: ) con cui è stato. Il fatto è che nella nostra relazione manca praticamente il sesso: non abbiamo mai occasione di farlo, in quanto viviamo coi nostri genitori, che non sanno nulla, e non abbiamo mai casa libera. le uniche volte in cui i suoi sono andati via, sono stato da lui a dormire( è successo 3 volte), ma non siamo riusciti a fare del vero e proprio sesso. Lui si è da sempre definito bottom, solo che io non riuscivo a fare l'attivo. allora gli ho chiesto di provare a fare l'attivo, ma a me proprio non piace fare il passivo(era la mia prima volta). E lui ha scoperto di preferire di graaaan lunga fare l'attivo. Solo che l'ultima volta che lo abbiamo fatto, proprio non riuscivo ad eccitarmi. E io, ormai, ho mentalmente escluso il sesso dalla relazione, perchè mi reputo incapace e non c'è mai la possibilità. E il problema è che inizio a fare fantasie su altri ragazzi, sono distratto dal guardare gli altri. mentalmente, però, non riuscirei mai a tradirlo, gli voglio davvero tanto bene. Gli ho detto d'amarlo un mese fa, ne ero certo, ma ho paura che possa essere svanito l'amore, o svanisca. Il fatto è che lui continua a dire di amarmi, e io non voglio fare NULLA per farlo stare male. Non riesco a capire se è solo il periodo bruttissimo, pieno di stress da parte di entrambi, o sia io che abbia perso l'interesse nei suoi confronti, perchè ho iniziato a farmi mille pari, collegato(sicuramente) al non riuscire a fare sesso.

Con lui, però, sto tanto bene, non preferisco la compagnia di nessun altro, ed ho sempre il bisogno di vederlo almeno ogni due giorni. 

Al di fuori che mi serve uno psicologo, che ne pensate? 

Io non mi sono mai innamorato, e quando ho detto di amarlo ne ero certo al 50000%. Non riuscirei più ad immaginarmi senza.

Ho solo delle spinte sessuali verso gli altri, perchè prima di lui ho avuto poche esperienze. 

Ho solo delle spinte sessuali verso gli altri, perchè prima di lui ho avuto poche esperienze.

Giustamente...

cangrande

Guarda che alti e bassi ne hanno tutti, certo in 4 mesi è difficile,passare da un "amore delle mia vita" a "sto' bene con te ma parliamo e basta". Dove far passare un po' più di tempo e vedere come la coppia si stabilizza o meno.

Sul fatto che non riuscite a fare sesso potrebbe essere semplicemente ansia o frenesia, qualcosa di psicologico e temporaneo. Dovete solo, secondo me, creare maggior feeling. Magari questa estate potete stare da soli per qualche giorno, potrebbe aiutarvi a fare coppia.

parole_alate

Ma io non capisco se intendi che non fate solo sesso anale o se non fate proprio nulla. Perchè a parte stare da soli quest'estate (che mi sembra un po' lontano e un po' pochino), nessuno di voi ha un'auto o può prendere in prestito la macchina dei genitori? Oppure non c'è qualche bel bosco/prato/collina dalle vostre parti? Capisco che forse farci del sesso completo possa risultare complicato (anche se da quello che leggo sul forum... si fa eccome), però tutto il resto si può fare tranquillamente... :)

Siete alle prime esperienze, dovete ancora conoscervi bene sotto quell'aspetto, perchè non provare un po' di piu' prima di farsi delle paranoie?

L'hai detto tu. Vi manca l'intimità. Quattro mesi di per se non sono tantissimi, se in più aggiungi il fatto che molto raramente avete modo di avere la vostra intimità mi pare piuttosto scontato che tu non riesca a lasciarti andare. Ti serve del tempo e sopratutto dovete riuscire a raggiungere la giusta complicità che faccia svanire in te tutte le ansie e i pensieri negativi nel momento in cui sei a letto con lui. Per alcuni e facile farlo e ci vuole poco, ma per altri come potresti essere tu, ti manca solo la giusta confidenza sessuale. Posso sbagliarmi anche perchè non ti conosco, ma ti parlo così perchè è una cosa di cui "soffro", se così si può dire, anche io. Ho bisogno di un po di tempo in più per lasciarmi andare in quei momenti.

Hinzelmann

Il problema è che tu credevi di essere attivo, ma non ti riesce

ed allora hai provato a fare il passivo una volta ma non ti è piaciuto?

O il problema è che in 4 mesi avete provato a fare sesso solo 3 volte?

Fatti gli esami fate una vacanza, prendetevi una settimana di ferie

e dateci dentro

Meglio provarci con una persona che si conosce che con un perfetto

estraneo, che avresti l'onere peraltro di conquistare...lo stress è minore

con lui non hai il timore di dover dimostrare qualcosa ( sa già delle tue

difficoltà )

E poi - se lui ha avuto una vita difficile - ma quanto a sesso è più istintivo

e "forte" di te ( come base di partenza perchè tu sei quasi vergine ) affidati

a lui, sicuramente tu sarai quello più solido in tanti altri aspetti della vostra

relazione, ma non in questo

Per certi versi è anche equo-giusto, che sia così

Silent nyan

Ma non ho ben capito: lui era passivo ma ha scoperto di essere attivo e tu volevi essere passivo ma non ti riesce e non ti piace...come siete complicati O.o...cmq escludere a prescindere il sesso da una relazione e orientare gli impulsi sessuali verso altri ragazzi non mi sembra sano, soprattutto se questa dura da appena quattro mesi...comunque come hanno già detto sopra dato che lui è più esperto di te prova a lasciarti guidare, il sesso non si riduce esclusivamente al sesso anale, ha moooolte sfumature!

se poi proprio non funziona rifletti bene su quali sentimenti provi per lui, perché l'alchimia è importante in un rapporto e se non siete compatibili rischiate che a forzare la cosa rimarrete delusi entrambi..

Edited by Silent nyan

Amore senza sesso ? bè ci puo stare, ma non siete completi. Il sesso fortifica. A me non è chiara la distinzione dei ruoli. Perchè tu non riesci ad essere attivo ? però ti ecciti pensado ad altri , giusto ?

perchè lui che è sempre passivo con altri, con te non ci riesce ? 

troppo domande alle quali devi rispondere per farti chiarezza.

Poi il sesso tra uomini non è solo att o pass , ma è anche emozionarsi, raccontarsi le fantasie, masturbarsi, giocare insieme...mettere in pratica fantasie sessuali. Il petting è fondamentale.

Poi trovatevi un posto, un motel, una macchina insomma in 4 mesi solo 3 volte mi sembra un po pochino!

Su Su ....