GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Da quando siamo ancora embrioni in poi esiste un momento in cui la nostra sessualita' non e` determinata, e in uno stadio in bilico tra maschio e femmina. Alcuni hanno ipotizzato che in realta' questo stadio della sessualita' non si venga mai a definire completamente (almeno a livello cerebrale) lasciando in noi una potenziale bisessualita'. In un certo senso siamo tutti bisessuali l' unica incognita e' quando e se uno lo scopre. Voi che ne pensate? esperienze personali collegate? riflessioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 (edited) @GiuseppeRossi789 Caro, di solito, quando si entra in una comunità, ci si presenta. Non te l'hanno detto? Edited May 9, 2014 by Lavipera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 (edited) Non contano niente le esperienze personali e i pensieri individuali perché la verità è una sola: la sessualità è innata, nasciamo tutti gay, etero, bisessuali. Non maturiamo una sessualità in base a condizionamenti o a esperienze o a traumi infantili, questo lo sosteneva Freud, ed è stato smentito. Se potessimo condizionare qualcuno, allora saremmo tutti etero grazie alla Chiesa cattolica. Siamo tutti ciò che siamo nati, ovvero etero, gay e bisessuali. Chi dice che siamo tutti bisessuali mente e sa di mentire a sé stesso e agli altri, ma dato che è un'idea che fa figa e sembra molto hippie la propagandano. Chi dice queste cose andrebbe multato o incarcerato. E non siamo potenzialmente nulla se non quello che siamo nati. La sessualità è come il sesso, sei di sesso maschile? Non credo tu ti ritenga ermafrodita no? Edited May 9, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Perché appiattire così la sessualità umana? E' vero: potenzialmente tutti possono godere con un ventenne biondo e anoressico e con una cinquantenne africana obesa; perché i nostri organi sessuali possono tradurre in piacere qualsiasi stimolazione sessuale. Le cose però non sono così semplici, perché ciascuno di noi ha una sua identità. Alcuni di noi amano le coccole e altri i ceffoni, alcuni amano le tette e altri i pettorali, alcuni amano la nutella e altri amano la maionese. Sì, siamo differenti. Potenzialmente tutti godiamo anche a incularci le galline, ma nella realtà la maggior parte di noi preferisce i ragazzi o gli uomini carini. Potenzialmente chiunque potrebbe avere un rapporto col gobbo di Notre Dame, ma nella realtà la maggioranza dei maschi preferisce le belle ragazze. In sintesi oso dire che con il "potenziale" è totalmente irrilevante. La sessualità non è uno strusciamento meccanico e i gusti personali sono in assoluto la cosa più importante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 @Rotwang riusciresti a dimostrare la tua affermazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 @Rotwang riusciresti a dimostrare la tua affermazione? Non ce n'è bisogno, tu dimostrami la tua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 Ce n'e` bisogno invece di dimostrazione un affermazione va sempre accompagnata da dati sperimentali. La mia non era una affermazione bensi` un ipotesi e come tale resta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 @GiuseppeRossi789, tu non ti sei limitato a dire che la sessualità è possibile in un grande numero di variazioni dall'etero-etero all'omo-omo. Hai proprio affermato che tutti siamo uguali, in quanto tutti bisessuali. Questo è il punto debole della teoria del "tutti bisex". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 non ho ben capito come mai l` ipotesi dei "tutti bisex" rappresenti un punto debole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Ce n'e` bisogno invece di dimostrazione un affermazione va sempre accompagnata da dati sperimentali. La mia non era una affermazione bensi` un ipotesi e come tale resta. Fossi stato bisessuale sarei andato anche con le donne con la pubertà e tale consapevolezza sessuale, invece per me le donne (come per qualsiasi altro uomo gay o donna etero) sono come le piante, non mi attraggono sessualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 appunto ma l` ipotesi recita che siamo tutti POTENZIALMENTE bisessuali, non di fatto. Chissa' magari fra un mese ti innamori di una bionda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 appunto ma l` ipotesi recita che siamo tutti POTENZIALMENTE bisessuali, non di fatto. Chissa' magari fra un mese ti innamori di una bionda HAHAHAHAHAHAHAHAHA se non provo attrazione sessuale per le donne non m'innamoro delle donne, babbeo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 perche' nel innamoramento e' necessaria che ci sia prima l' attrazione sessuale? per me a volte e' venuta dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 POTENZIALMENTE non significa nulla. Siamo tutti potenzialmente zoofili, stupratori e pedofili? Sì, potenzialmente domani potrei stuprare un cucciolo di opossum. Quindi che facciamo? Facciamo un topic con scritto "siamo tutti pedo-zoofili" solo perché potenzialmente a qualcuno di noi potrebbe capitare? No, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 no...perche'? siamo tutti potenzialmente zoofili? stupratori? pedofili? io non credo, nessuna argomentazione a favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Se è vero che la sessualità è innata, vuol dire che c'è il gene gay e il gene etero, e essendoci questo gene, può essere curato in un futuro non tanto lontano. Ai gai infastidisce che qualcuno gli dica che la loro sessualità è una scelta, non è innata e cosi via, però proprio i gay danno contro ai bisessuali, e sono in molti a farlo, e sostengono che sono dei gay repressi. Come ho gia detto in altri topic mi attirano molto, molto, ma molto di più i maschi rispetto alle donne, in quasi 21 anni ci sono state soltanto due donne a piacermi, invece i maschi, potrei perdere il conto. Proprio i gay ripetono, ripeteno e ripetono "Ci si innamora delle persone non del sesso", poi però quando si tocca il tema "La bisessualità è innata?" dicono che gay si nasce. Mi sembra quasi di sentire i religiosi e la loro ipocrisia. Un religioso può dimostrare che dio esiste ? no, un non religioso può dimostrare che dio non esiste ? no, e come ho gia detto, a casa mia ciò che non può essere provato non esiste. Come in questo caso, uno può provare e dimostrare che gay si nasce ? no, può provare che etero si nasce ? no, può provare che bisessuali si nasce ? no, si possono fare solo teorie su teorie, e come gia detto, sono dell'idea (è una mia teoria) che tutti nasciamo bisessuali, ma anche se la scienza scoprisse che siamo tutti bisessuali (il che secondo me è impossibile) non lo rivelerebbe mai, perchè qui non stiamo parlando di pianeti ma di cose che cambierebbero tutto nel mondo, ma proprio tutto. Se non erro (e ripeto, se non erro) alcuni studi dicono che più della metà delle donne sono bisessuali, e sappiamo come sono fatti gli uomini, l'uomo è stato sempre visto, dalla gente, dai politici, dai religiosi e quindi da tutta la comunità come l'essere superiore, quello più virile, quello più orgoglioso e cosi via, e andare a letto con un altro uomo o baciarlo, in questa comunità è visto come essere inferiori, effemminati, culattoni e cosi via, e un uomo di certo non può venire a meno alla sua virilità e orgoglio davanti a questa comunità. Difatti, molte, moltissime donne, ragazze e ragazzine, tendono a baciarsi in pubblico senza farsi problemi, mentre due uomini, per carità, la virilità prima di tutto. Un giorno ero un etero, o almeno ero sicuro di esserlo, poi conobbi un ragazzo, era un amico sia chiaro, anche lui etero, o almeno, era sicuro di esserlo, diventammo molto amici, facevamo le solite cose che si fa tra amici durante l'adolescenza, giocare a calcio, basket, alla play station, dormire a casa insieme per poi la mattina giocare alla play e cosi via. Poi la confidenza tra noi due era cambiata, lui ha fatto un passo lungo, io non mi sono rifiutato, e abbiamo iniziato con le piccole cose, ognuno in un lato della stanza a farsi una pippa a luci spente, poi.. uno faceva la pippa all'altro, poi...uno spompinava l'altro, poi i baci, lui all'inizio diceva, tu fai finta che io sia lei, e io faccio finta che tu sia lei (nel senso che quando lui mi baciava pensava a una ragazza che gli piaceva), poi quando siamo passati al sesso lui non ripetava più queste cose, poi... come detto prima, l'orgoglio e la virilità ha rovinato tutto, lui ha cercato di reprimere questa cosa allontanandomi (quando è stato lui ad iniziare tutto) si è messo con una ragazza, l'ha messa incinta, ma nonostante tutto, lui continua a provare qualcosa per i maschi. Un altro fattore che fortifica la mia teoria che siamo tutti bisessuali. Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero. La donna è passiva e basta, di certo se hai la fimosi non puoi minimante pensare di soddisfarla, invece l'uomo è sia passivo che passivo. Perchè all'uomo piace cosi tanto fare la cacca ? Ma non intendo quando ti liberi, ma proprio nel momento che sta uscendo e che quindi provi piacere. Mi ricordo ancora agli scout che c'era uno che disse "adoro fare la cacca, è la cosa più bella del mondo" e tutti a dire, si si è vero. Il sesso anale è uguale, la differenza è che dura di più e quindi è più piacevole. @Almadel Hai detto che tutti siamo potenzialmente dei pedofili, stupratori e cosi via. Si, siamo potenzialmente anche degli assassini, picchiatori e cosi via. Ma chi è che ci impedisce questo ? le leggi e gli insegnamenti. Sin da piccolo ti dicono che picchiare gli altri è sbagliato e non va fatto, che litigare è sbagliato, che uccidere è sbagliato, che infilarsi i pennarelli in bocca è sbagliato, e quindi tu non lo fai. Si, io condivido il fatto che stuprare, uccidere, picchiare e cosi via, siano cose sbagliate e quindi è giusto punirle. E quindi tu qui reprimi la tua rabbia, perchè sono le leggi che ti portano a questo, se uccidi una persona sai che vai in galera, o peggio ancora, ti possono mettere alla sedia elettrica uccidendoti. Un po come si fa in alcuni paesi con gli omosessuali, vero almadel ? Sin da piccolo ti dicono che l'omosessualità è una cosa sbagliata, che non va fatta, in alcuni paese è punibile con la morte, in altri è vietato mostrarsi in pubblico, in altri si viene arrestati o torturati. Molto simile come cosa vero ?, no, è uguale, fottutamente uguale. La differenza è che praticare l'omosessualità a parer mio non è una cosa sbagliata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Se è vero che la sessualità è innata, vuol dire che c'è il gene gay e il gene etero, e essendoci questo gene, può essere curato in un futuro non tanto lontano. Ai gai infastidisce che qualcuno gli dica che la loro sessualità è una scelta, non è innata e cosi via, però proprio i gay danno contro ai bisessuali, e sono in molti a farlo, e sostengono che sono dei gay repressi. Come ho gia detto in altri topic mi attirano molto, molto, ma molto di più i maschi rispetto alle donne, in quasi 21 anni ci sono state soltanto due donne a piacermi, invece i maschi, potrei perdere il conto. Proprio i gay ripetono, ripeteno e ripetono "Ci si innamora delle persone non del sesso", poi però quando si tocca il tema "La bisessualità è innata?" dicono che gay si nasce. Mi sembra quasi di sentire i religiosi e la loro ipocrisia. Un religioso può dimostrare che dio esiste ? no, un non religioso può dimostrare che dio non esiste ? no, e come ho gia detto, a casa mia ciò che non può essere provato non esiste. Come in questo caso, uno può provare e dimostrare che gay si nasce ? no, può provare che etero si nasce ? no, può provare che bisessuali si nasce ? no, si possono fare solo teorie su teorie, e come gia detto, sono dell'idea (è una mia teoria) che tutti nasciamo bisessuali, ma anche se la scienza scoprisse che siamo tutti bisessuali (il che secondo me è impossibile) non lo rivelerebbe mai, perchè qui non stiamo parlando di pianeti ma di cose che cambierebbero tutto nel mondo, ma proprio tutto. Se non erro (e ripeto, se non erro) alcuni studi dicono che più della metà delle donne sono bisessuali, e sappiamo come sono fatti gli uomini, l'uomo è stato sempre visto, dalla gente, dai politici, dai religiosi e quindi da tutta la comunità come l'essere superiore, quello più virile, quello più orgoglioso e cosi via, e andare a letto con un altro uomo o baciarlo, in questa comunità è visto come essere inferiori, effemminati, culattoni e cosi via, e un uomo di certo non può venire a meno alla sua virilità e orgoglio davanti a questa comunità. Difatti, molte, moltissime donne, ragazze e ragazzine, tendono a baciarsi in pubblico senza farsi problemi, mentre due uomini, per carità, la virilità prima di tutto. Un giorno ero un etero, o almeno ero sicuro di esserlo, poi conobbi un ragazzo, era un amico sia chiaro, anche lui etero, o almeno, era sicuro di esserlo, diventammo molto amici, facevamo le solite cose che si fa tra amici durante l'adolescenza, giocare a calcio, basket, alla play station, dormire a casa insieme per poi la mattina giocare alla play e cosi via. Poi la confidenza tra noi due era cambiata, lui ha fatto un passo lungo, io non mi sono rifiutato, e abbiamo iniziato con le piccole cose, ognuno in un lato della stanza a farsi una pippa a luci spente, poi.. uno faceva la pippa all'altro, poi...uno spompinava l'altro, poi i baci, lui all'inizio diceva, tu fai finta che io sia lei, e io faccio finta che tu sia lei (nel senso che quando lui mi baciava pensava a una ragazza che gli piaceva), poi quando siamo passati al sesso lui non ripetava più queste cose, poi... come detto prima, l'orgoglio e la virilità ha rovinato tutto, lui ha cercato di reprimere questa cosa allontanandomi (quando è stato lui ad iniziare tutto) si è messo con una ragazza, l'ha messa incinta, ma nonostante tutto, lui continua a provare qualcosa per i maschi. Un altro fattore che fortifica la mia teoria che siamo tutti bisessuali. Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero. La donna è passiva e basta, di certo se hai la fimosi non puoi minimante pensare di soddisfarla, invece l'uomo è sia passivo che passivo. Perchè all'uomo piace cosi tanto fare la cacca ? Ma non intendo quando ti liberi, ma proprio nel momento che sta uscendo e che quindi provi piacere. Mi ricordo ancora agli scout che c'era uno che disse "adoro fare la cacca, è la cosa più bella del mondo" e tutti a dire, si si è vero. Il sesso anale è uguale, la differenza è che dura di più e quindi è più piacevole. @Almadel Hai detto che tutti siamo potenzialmente dei pedofili, stupratori e cosi via. Si, siamo potenzialmente anche degli assassini, picchiatori e cosi via. Ma chi è che ci impedisce questo ? le leggi e gli insegnamenti. Sin da piccolo ti dicono che picchiare gli altri è sbagliato e non va fatto, che litigare è sbagliato, che uccidere è sbagliato, che infilarsi i pennarelli in bocca è sbagliato, e quindi tu non lo fai. Si, io condivido il fatto che stuprare, uccidere, picchiare e cosi via, siano cose sbagliate e quindi è giusto punirle. E quindi tu qui reprimi la tua rabbia, perchè sono le leggi che ti portano a questo, se uccidi una persona sai che vai in galera, o peggio ancora, ti possono mettere alla sedia elettrica uccidendoti. Un po come si fa in alcuni paesi con gli omosessuali, vero almadel ? Sin da piccolo ti dicono che l'omosessualità è una cosa sbagliata, che non va fatta, in alcuni paese è punibile con la morte, in altri è vietato mostrarsi in pubblico, in altri si viene arrestati o torturati. Molto simile come cosa vero ?, no, è uguale, fottutamente uguale. La differenza è che praticare l'omosessualità a parer mio non è una cosa sbagliata. Sei matto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 (edited) Io condivido ciò che ha scritto Almadel e non capisco@GiuseppeRossi789 questa tua voglia di generalizzare la teoria secondo cui potenzialmente tutti sono bisessuali...anche se c'è quel potenzialmente, per me non è qualcosa di generalizzabile all'intera umanità. Perché allora potenzialmente ciascuno di noi potrebbe esser attratto da chiunque a livello sessuale e la realtà mi pare ben diversa... Io continuo ad esser dell'idea che la sessualità sia innata e che l'ambiente esterno ci influenza ma che certe cose uno le ha perché è nato così e quando uno scopre una parte di sé omosessuale/bisessuale o altro che riguardi la sfera sessuale, non è perché ci è diventato quanto semmai a seguito di eventi e circostante è stato influenzato a prenderne coscienza... Edited May 9, 2014 by Illeaniz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaber90 Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Da quando siamo ancora embrioni in poi esiste un momento in cui la nostra sessualita' non e` determinata, e in uno stadio in bilico tra maschio e femmina.Scusami, ma questa è una grandissima boiata. Quando avviene la fusione del patrimonio genetico dei due gameti (ovulo e spermatozoo) la cellula che si viene a formare ha già un nuovo patrimonio genetico ricombinato dove è "scritto" se l'embrione sarà di sesso maschile o femminile. Quindi al momento del concepimento il sesso dell individuo è già determinato, solo che durante lo sviluppo ovviamente nei primissimi stadi gli organi genitali non sono distinguibili. Per quanto riguarda l'orientamento sessualmente, io credo sia più una scelta personale, così come scegliamo di essere carnivori, onnivori o vegetariani in base ai nostri gusti. Che poi questi gusti siano o no influenzati da predisposizione, ambiente o società, se ne può discutere ampiamente. Via Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 Si, da un punto di vista genetico e' gia' determinato ma non da un punto di vista anatomico nei genitali; uno psichiatra ha ipotizzato che una cosa analoga possa accadere a livello cerebrale, ovvero che in uno stadio la sessualita' non sia determinata e non si determini mai completamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRossi789 Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 Poi come fa una cosa del genere ad essere una scelta personale? in amore mica si decide da chi essere arrapati...o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Mah insomma....la verità certo non si sa Comunque è vero che nel feto umano la differenziazione dei caratteri sessuali interviene ad un certo momento e prima non è chiara, tuttavia noi oggi sappiamo che il cromosoma Y c'è già C'è già cioè un fattore che indirizzerà lo sviluppo degli organi sessuali o maschili o femminili, il ché avverrà alla sesta settimana di gravidanza, ma va detto che a tale data c'è anche solo un abbozzo di cervello...cioè in realtà la differenziazione sessuale è molto precoce Quindi le teorie di Freud su ermafroditismo originario e bisessualità latente sono molto poco plausibili alla luce della moderna osservazione scientifica ( di cui lui ovviamente non disponeva ) Noi sappiamo - semmai - che l'uomo ha enormi capacità di adattamento cioè una capacità mentale di performance rispetto all'ambiente, che gli deriva da una mente estremamente elastica e dal fatto che è un animale sociale Tanto è vero che esistono gay che riescono a fare sesso etero, ed esistono etero che riescono a fare sesso gay...senza per questo essere bisessuali Questa osservazione - a cui io credo fermamente - smentisce invece Kinsey e la sua scala sulla sessualità ( d'altronde un marchettaro riesce a fare sesso con persone che lo disgustano....e moltissimi porno attori si definiscono Etero ) Ci dice cioè che noi viviamo in una società monosessuale, nonostante vi sia sul piano del comportamento sessuale una capacità di adattamento che potrebbe essere compatibile con una società bisessuale ( d'altronde sappiamo che c'è stata storicamente: la Grecia Antica ) Di fatto però sono più gli Etero curiosi o i Gay curiosi dei bisex, cioè i veri Bisex sono molto pochi rispetto allo spettro dei comportamenti sessuali ( e parliamo di autoidentificazione ) Ovviamente poichè questa società monosessuale è anche eteronormativa e omofobica c'è un incoraggiamento anche a dirsi ( dirlo a se stesso non in pubblico ) bisex, per non sentirsi gay ; Questo complica le cose perchè la bisessualità non è affatto incoraggiata a livello sociale....è una bisessualità negativa più che positiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 (edited) Ai gai infastidisce che qualcuno gli dica che la loro sessualità è una scelta Perché è sempre esistito chi ha strumentalizzato l'idea della scelta per poter indirizzare l'orientamento verso l'eterosessualità. Vedi i religiosi, che devono per forza indirizzare ogni cosa secondo la loro credenza divina. In realtà se mi dicono che è una scelta, ma anche che si è liberi di scegliere (senza poi essere considerato anormale o peccatore) a me non cambia nulla e non mi infastidisce. Io accetterei anche l'idea della scelta purché non mi rompano le scatole per quello che ho scelto. Invece questo arbitrio che tanto libero non è, (lo chiamerei libero ricatto) è usato come mezzo di condanna. Io da piccolo ero bisex, poi crescendo ho iniziato ad essere sempre più attratto dai maschi, poi l'attrazione per le donne si è affievolita al punto che ora preferisco solo uomini. Con questo non voglio dire che sono diventato gay, dico solo che questa è la mia sessualità, senza fare strumentalizzazioni su un cambiamento, senza avere l'arroganza di dire che tutte le persone siano uguali, gradirei che le solite professoresse del forum non mi vengano a dire che mento o che in realtà sono ancora bisex. Edited May 10, 2014 by Fantom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Io da piccolo ero bisex, A quale età? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 A quale età? 10-13 circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 @Oscuro, a me sembra chiaro quello che dici. Dici che se non vi fosse l'omofobia tutti saremmo bisessuali. E' un punto di vista molto diffuso ed è l'idea base degli omofobi (che sono omofobi proprio per impedire che ciò avvenga). La cosa però si scontra con i dati reali. In Paesi molto gay-friendly come la Norvegia ci sono tanti gay quanti in Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 10-13 circa Ciò che precede la pubertà però è assai problematico da inquadrare secondo gli schemi che si applicano al sesso che matura con la pubertà. Lo stesso Freud parlava del bambino come "seduttore inconsapevole" ed oggi - francamente - credo che avrebbe grossi problemi per questo....visto che può sembrare una giustificazione della pedofilia EDIT Se invece ci si riferisce alla primissima scoperta della sessualità cioè alle prime fantasie masturbatorie...l'ho già scritto diverse volte io sono sufficientemente vecchio da averle avute "etero", ma per il semplice fatto che la censura intorno a me era tale, che non sarei stato capace di immaginare qualcosa di diverso E' attraverso le fantasie eterosessuali che ho capito di essere gay ( accompagnate da qualche esperienza con i miei amichetti...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Se è vero che la sessualità è innata, vuol dire che c'è il gene gay e il gene etero, e essendoci questo gene, può essere curato in un futuro non tanto lontano. *Non è necessariamente legata ad un gene in particolare, possono essere un insieme di geni che possono dare come effetto collaterale l'omo o bisessualità, e che non necessariamente si attivano. Ci sono altre ipotesi sull'origine dell'omosessualità, che riguardano anche lo stadio embrionale, e ad alcuni meccanismi imperfetti. Altro errore comune è pensare che dallo studio biologico si passa necessariamente al controllo della "malattia" e quindi alla scoperta della cura, non è necessario. Ai gai infastidisce che qualcuno gli dica che la loro sessualità è una scelta, non è innata e cosi via, però proprio i gay danno contro ai bisessuali, e sono in molti a farlo, e sostengono che sono dei gay repressi. * Io sinceramente non sono infastidito dall'idea che possa essere una scelta, però bisogna guardare i fatti. Se fosse una scelta perché negli stati in cui l'omofobia esplicita e anche implicita sono minimi, e ci si sono le stesse proporzioni di omo-bisessuali? (Sia maschi che femmine?) Questa tua idea non è suffragata da alcun fatto. Proprio i gay ripetono, ripeteno e ripetono "Ci si innamora delle persone non del sesso", poi però quando si tocca il tema "La bisessualità è innata?" dicono che gay si nasce. * Quali? A me non interessa di queste cose, io mi innamoro primariamente di una persona di sesso maschile e voglio fare sesso con una persona di sesso maschile, non ho mai nutrito per le donne alcun sentimento d'attrazione sessuale, seppur apprezzi la loro bellezza se è qualcosa di oggettivamente disarmante. Mi sembra quasi di sentire i religiosi e la loro ipocrisia. Un religioso può dimostrare che dio esiste ? no, un non religioso può dimostrare che dio non esiste ? no, e come ho gia detto, a casa mia ciò che non può essere provato non esiste. Come in questo caso, uno può provare e dimostrare che gay si nasce ? no, può provare che etero si nasce ? no, può provare che bisessuali si nasce ? no, si possono fare solo teorie su teorie, e come gia detto, sono dell'idea (è una mia teoria) che tutti nasciamo bisessuali, ma anche se la scienza scoprisse che siamo tutti bisessuali (il che secondo me è impossibile) non lo rivelerebbe mai, perchè qui non stiamo parlando di pianeti ma di cose che cambierebbero tutto nel mondo, ma proprio tutto. A parte la stoccata complottista, che potevi piacevolmente risparmiarti. Si può dimostrare che gay si nasce? In linea diretta no (o meglio ci sono dei tentativi biologici, ma bisogna testarli efficacemente), ma in maniera indiretta sì, se le stesse proporzioni di gay, lesbiche e bisessuali si presentano ovunque, si può ragionevolmente supporre che se non fosse qualcosa di innato, negli stati in cui la pressione etero.normativa sia bassa, queste percentuali non siano comparabili, invece rimangono all'interno dello stesso range di percentuali. E' una cosa sistematica, sembra non essere qualcosa determinata da una particolare cultura, da un particolare percorso formativo, da una particolare scelta. Questa di certo non è qualcosa di sufficiente per cantonare l'idea che l'essere omosessuali, bisessuali e eterosessuali non sia una scelta, ma da anche un'idea di come sia probabile che ci sia qualcosa di intrinseco alla persona che determina l'orientamento sessuale. La ricerca scientifica, infatti, si sta orientando lungo quel percorso, appunto perché sia nel mondo animale non umano, che in quello umano ci sono tutti gli indizi che portano lungo quella via, fino ad una falsificazione definitiva di quel percorso, si può ragionevolmente presupporre che non sia una scelta. Il sostenere contro i fatti, senza una valida dimostrazione, è un po' una troiata. Se non erro (e ripeto, se non erro) alcuni studi dicono che più della metà delle donne sono bisessuali, e sappiamo come sono fatti gli uomini, l'uomo è stato sempre visto, dalla gente, dai politici, dai religiosi e quindi da tutta la comunità come l'essere superiore, quello più virile, quello più orgoglioso e cosi via, e andare a letto con un altro uomo o baciarlo, in questa comunità è visto come essere inferiori, effemminati, culattoni e cosi via, e un uomo di certo non può venire a meno alla sua virilità e orgoglio davanti a questa comunità. Difatti, molte, moltissime donne, ragazze e ragazzine, tendono a baciarsi in pubblico senza farsi problemi, mentre due uomini, per carità, la virilità prima di tutto. Quali studi? Un altro fattore che fortifica la mia teoria che siamo tutti bisessuali. Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero. La donna è passiva e basta, di certo se hai la fimosi non puoi minimante pensare di soddisfarla, invece l'uomo è sia passivo che passivo. Questo non fortifica niente. Anzi, non ha proprio senso. Perchè all'uomo piace cosi tanto fare la cacca ? Ma non intendo quando ti liberi, ma proprio nel momento che sta uscendo e che quindi provi piacere. Mi ricordo ancora agli scout che c'era uno che disse "adoro fare la cacca, è la cosa più bella del mondo" e tutti a dire, si si è vero. Il sesso anale è uguale, la differenza è che dura di più e quindi è più piacevole. Il sesso anale non è come fare la cacca, questa teoria freudiana è un immensa stronzata. Perché la sensazione fisica di piacere la senti anche quando pisci, o mangi, è un semplice bisogno fisiologico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Un altro fattore che fortifica la mia teoria che siamo tutti bisessuali. Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero. La donna è passiva e basta, di certo se hai la fimosi non puoi minimante pensare di soddisfarla, invece l'uomo è sia passivo che passivo. Questo non fortifica niente. Anzi, non ha proprio senso. @Greed89 Motiva ciò che dici, troppo facile dire "Non ha senso, è proprio una stronzata". Anchio potrei andare da uno scenziato e dirgli che tutto quelo che riguarda il big bang sono delle stronzate, e lui mi risponderebbe con un, motiva e dimostrami per quale motivo dici questo. Ripeto, perchè quasi tutti quelli che hanno la fimosi o hanno avuto la fimosi durante l'adolescenza sono gay ?. Forse perchè proprio questi li ha portati a scroprire che dentro di loro c'è una parte gay che è venuta fuori grazie a questo problema ?. Se fosse vero che l'omosessualità e l'eterosessualità è innata, e che gli omosessuali sono una minoranza allora su 10 persone, 8 di queste dovrebbero rimanere etero e 2 gay nonostante questa cosa. Non esiste nessun posto dove l'omofobia è inesistente, dove non ci sono persone che ti guardano storto e cosi via. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Se invece ci si riferisce alla primissima scoperta della sessualitàcioè alle prime fantasie masturbatorie...l'ho già scritto diverse volteio sono sufficientemente vecchio da averle avute "etero", ma per ilsemplice fatto che la censura intorno a me era tale, che non sareistato capace di immaginare qualcosa di diverso Quindi attribuisci il primo orientamento ad una specie di imprinting dovuto all'ambiente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts