Jump to content

Siamo tutti bisessuali?

GiuseppeRossi789

Recommended Posts

AndrejMolov89

Vedi non capisco il nesso tra fimosi. Se vai in un forum andrologico vedi molti etero che hanno problemi di fimosi e se la tengono se il caso non è grave per paura della circoncisione. Non vedo sinceramente il nesso casuale tra fimosi e l'essere gay, ti giuro che per me è incomprensibile questo esempio. Non capisco letteralmente la catena di ragionamenti che fai. 
1) Perché ... fimoso, gay? 
Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero. 

sinceramente io ho visto molti più eterosessuali avere problemi con la fimosi! Basta andare in un sito andrologico, o su medici italia, le tue statistiche sono fallate per il fatto che hai visto per la maggior parte siti omosessuali e bisessuali, e ci credo che 10/10 siano gay, grazie al cazzo.
Ripeto, non vedo il nesso causale tra fimosi e il provare il sesso gay perché si può essere ricettivi. Sinceramente mi sembra abbastanza una cavolata. Mi dici che 9/10 (lol, e voi che ci creda?) di coloro che hanno la fimosi sono omo e bisessuali, perché non potendo usare la prolunga usano la presa. Cioè, non occorre manco spenderci tante parole, parti da premesse evidentemente sbagliate, e soprattutto concludi in modo altrettanto sbagliato cioè hai usato due fatti slegati tra di loro per dire che tutti sono bisessuali perché a causa di un problema al prepuzio sono costretti ad usare la presa elettrica al posto della prolunga, capisci che è un emerita stronzata? Non hai costruito un ragionamento valido? 
Altra questione: la pressione sociale modifica i comportamenti e l'intensità di quest'ultima, sostanzialmente controlla il numero di manifestazioni di un dato comportamento, l'anoressia femminile è aumentata in virtù della pressione sociale nei confronti della donna, conseguentemente, quando si è diminuita la stessa si diminuisce anche il numero: non che sia totalmente scomparsa, ma è evidente che ci sia una risposta a questo problema. Ora, negli stati a nord non è scomparsa l'omofobia, ma non si può dire che siano iraniani nella loro omofobia, conseguentemente, ripeto perché ci sono le stesse percentuali in america, iran, e norvegia? Ma anche relativamente tra gay/bisessuali, sono del tutto paragonabili. Tu l'unica risposta che hai dato è il fatto che dalle letture di forum a caso tutti i gay hanno la fimosi perché li ha costretti a valutare il sesso anale come alternativa. Ti prego continua a deliziarmi con queste perle. 

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

14

• AndrejMolov89

12

• Sampei

9

• GiuseppeRossi789

9

Riportami questi siti dove c'è scritto "Ho la fimosi e sono etero".

Perchè girovagando in giro noto un enorme numero di gay con la fimosi, e una piccolissima minoranza da parte degli etero.

AndrejMolov89

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/380262-dubbi_problema_erezione_fimosi_non_serrata.html

Primo, poi ce ne sono altri, ma dovrei pescare tutti i forum che visito. 

Il problema è che è difficile trovare delle statistiche reali sulla tua ipotesi, ci sono le statistiche nei riguardi della circoncisione, in cui su 100 persone, 35 sono omo-bi e di ui il 73 per cento circa fa la circoncisione, il restante eterosessuale ha il 53 per cento di circoncisioni. 
Non sono statistiche affidabili, nel senso che la circoncisione è legata essenzialmente al problema della fimosi, ma negli ultimi anni è diventata una moda e soprattutto è stato assimilato un concetto: la circoncisione diminuisce le probabilità di contagio delle malattie veneree, ne consegue che c'è un fenomeno esterno alla problematica che vizia le statistiche. Il forum di qui sopra è un forum che parla di problemi fantasmagorici, nella sezione andrologia ci sono tutte le risposte che cerchi. 

http://www.circinfo.net/who_in_the_world_gets_circumcised.html Sito di statistiche sulla circoncisione. 

Non sussiste in senso assoluto quel che proponi, non ci sono le ragioni sufficienti per crederlo e come al solito basi tutto sulla tua soggettiva percezione, però, dandone carattere generale, mi pare che tu non abbia titolo per fare affermazioni di carattere generale, soprattutto perché manchi con un contatto reale ed oggettivo col mondo che ti circonda. Altra questione, l'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione, non a me, che ti ho detto che sono delle assurdità, hai preteso che la tua capacità di osservazione senza link, senza dati, fosse presa per vera e hai costruito un castello di carte osceno. 

Un altro fattore che fortifica la mia teoria che siamo tutti bisessuali.

Girovagando per i forum gay e non, facendo delle ricerche sulla fimosi, mi sono accorto che quasi 9 maschi su 10 che hanno avuto e continuano ad avere la fimosi durante l'adolescenza (l'età delle pippe e delle cotte), sono tutti gay e bisessuali, raramente, ma molto raramente ho letto degli etero.

La donna è passiva e basta, di certo se hai la fimosi non puoi minimante pensare di soddisfarla, invece l'uomo è sia passivo che passivo.

Ma sei fuori?

I ragazzi omosessuali tendono a parlare di problemi urologici più facilmente per il semplice fatto che dopo essersi scoperti assumono maggior dimestichezza con l'argomento sessualità e si vergognano meno dei ragazzi etero di ammettere di avere un problema del genere così da risolverlo.

La fimosi è un problema del tutto a sè stante ed è equamente distribuita fra tutti i maschi del pianeta, ce l'hanno perfino i cani, i gatti, i montoni e le balene.

Inoltre grazie al cazzo che credi che solo i gay abbiano problemi di fimosi, hai visitato solo siti gay!

Edited by Sampei

Ma che teorie interessanti Oscuro.................................................. :ph34r: ...ma è così importante darsi una risposta definitiva alle domande: L'omosessualità è innata? Dio esiste? L'anima è un'esalazione del sangue? Omero è esistito? E' nato prima l'uovo o la gallina? Paul McCartney è ancora vivo? Esiste una risposta definitiva valida per tutti? E se fosse, cosa cambierebbe? E se un genio malvagio ogni mattina cambiasse la realtà e con questa le risposte a queste domande?  :ph34r: ?

AndrejMolov89

Ma sei fuori?

I ragazzi omosessuali tendono a parlare di problemi urologici più facilmente per il semplice fatto che dopo essersi scoperti assumono maggior dimestichezza con l'argomento sessualità e si vergognano meno dei ragazzi etero di ammettere di avere un problema del genere così da risolverlo.

La fimosi è un problema del tutto a sè stante ed è equamente distribuita fra tutti i maschi del pianeta, ce l'hanno perfino i cani, i gatti, i montoni e le balene.

Lui, credo, sostenga che la fimosi dia necessariamente un problema a fare l'attivo, ma che non dia problemi a fare il passivo, sostanzialmente dice che chi ha la fimosi ha delle epifanie per quanto riguarda la sessualità anale, che di per sé è una minchiata, però non c'è una correlazione causa-effetto come l'hai messa giù, tanto per spezzare almeno una lancia in suo favore.

Di fatto anche il presupposto che ha fatto è sbagliato, in realtà cercare per forum non è indicativo di nulla: in genere la fimosi da problemi sessuali: mantenimento erezione, e problemi di dolore in qualsiasi atto penetrativo e dolore durante l'erezione, quindi la gente generalmente preferisce a valutare l'opzione circoncisione soprattutto in virtù della funzionalità a letto sia attiva che passiva, perché la fimosi a volte fa molto male. 

AndrejMolov89

E' nato prima l'uovo o la gallina? 

Tecnicamente l'evoluzione ha risolto il dilemma, è nato sicuramente prima l'uovo, lol 

AndrejMolov89

Per adesso :D....ma come capire quando abbiamo effettivamente una gallina rispetto alla bestia che ha deposto l'uovo? :D

Lol, Qui risponde la Paleontologia :D trollol XD Non metterti contro un geologo in questi discorsi XD

Questi discorsi sull'origine dell'omosessualità, o meglio, sulle differenze di orientamento sessuale esistono da quando esiste il forum. Non c'è nulla di male nel chiederselo. Sono stati sempre discorsi accesi come dimostrano tutti gli insulti che ho ricevuto negli anni. :D La cosa peggiore è che vedo aumentare i complottismi deliranti e le paranoie del tipo "se fosse genetica allora cercherebbero una cura per guarirci".

Per il resto non avete competenze scientifiche e perciò vi consiglio di calmarvi un po' e, se vi interessa sul serio, di informarvi da chi si occupa realmente di queste cose. Anche perché è evidente che vi volete illudere che siamo tutti bisessuali per credere di essere un po' meno gay e di non avere una sorta di marchio che vi distingue dagli altri.

AndrejMolov89

Questi discorsi sull'origine dell'omosessualità, o meglio, sulle differenze di orientamento sessuale esistono da quando esiste il forum. Non c'è nulla di male nel chiederselo. Sono stati sempre discorsi accesi come dimostrano tutti gli insulti che ho ricevuto negli anni. :D La cosa peggiore è che vedo aumentare i complottismi deliranti e le paranoie del tipo "se fosse genetica allora cercherebbero una cura per guarirci".

Per il resto non avete competenze scientifiche e perciò vi consiglio di calmarvi un po' e, se vi interessa sul serio, di informarvi da chi si occupa realmente di queste cose. Anche perché è evidente che vi volete illudere che siamo tutti bisessuali per credere di essere un po' meno gay e di non avere una sorta di marchio che vi distingue dagli altri.

Più che altro c'è il rifiuto sostanziale delle risposte biologiche, come se si volesse intendere che l'uomo è esterno alla biologia ed è speciale (vista la qualità di certi interventi, direi, che lo speciale è inteso anche per qualcosa di mentale, lol)

Anche perché è evidente che vi volete illudere che siamo tutti bisessuali per credere di essere un po' meno gay e di non avere una sorta di marchio che vi distingue dagli altri.

Forse ti amo.

Più che altro c'è il rifiuto sostanziale delle risposte biologiche

Ovviamente in queste cose c'è una buona dose di sentimento antiscientifico e di wishful thinking, cioè il pensare che una cosa sia giusta o sbagliata perché si desidera che sia così. Anche se non ha nulla a che fare col mondo reale.

AndrejMolov89

Uff neanche il sofista mi lasciano fare...detesto i punti fermi :wizard:

Lol il sofismo va bene, molto bene in ambiti esterni alla scienza XD, infatti la giurisprudenza non va d'accordo con la scienza XD

Ma cosa cambia se l'omosessualità deriva da condizioni ambientali o biologiche? Forse che in un caso o nell'altro chi vuol vedere in noi dei malati la penserà diversamente? A me sembra che l'opinione innatista vada bene soprattutto per nobilitarla e dire:"visto? Non è andata male nelle relazioni sociali, ma un po' prima, quindi fatevela andar bene". E tutti dovrebbero essere omosessuali per le stesse ragioni? Appartengo alla schiatta che adora dubitare, call me Erasmo

Lui, credo, sostenga che la fimosi dia necessariamente un problema a fare l'attivo, ma che non dia problemi a fare il passivo, sostanzialmente dice che chi ha la fimosi ha delle epifanie per quanto riguarda la sessualità anale, che di per sé è una minchiata, però non c'è una correlazione causa-effetto come l'hai messa giù, tanto per spezzare almeno una lancia in suo favore.

Di fatto anche il presupposto che ha fatto è sbagliato, in realtà cercare per forum non è indicativo di nulla: in genere la fimosi da problemi sessuali: mantenimento erezione, e problemi di dolore in qualsiasi atto penetrativo e dolore durante l'erezione, quindi la gente generalmente preferisce a valutare l'opzione circoncisione soprattutto in virtù della funzionalità a letto sia attiva che passiva, perché la fimosi a volte fa molto male. 

appunto non ha nulla a che fare col rapporto sessuale in sé, e se pensi a chi la ha serrata rischia addirittura gravi infezioni per impossibilità di pulire. Inoltre una folle teoria del genere presupporrebbe l'inesistenza di eterosessuali circoncisi "perché tanto ormai c'è stata l'epifania".

AndrejMolov89

appunto non ha nulla a che fare col rapporto sessuale in sé, e se pensi a chi la ha serrata rischia addirittura gravi infezioni per impossibilità di pulire. Inoltre una folle teoria del genere presupporrebbe l'inesistenza di eterosessuali circoncisi "perché tanto ormai c'è stata l'epifania".

Ma infatti senza tanti complimenti l'ho bollata come stronzata XD eh, era per correggere un attimo. E' un delirio come tutto l'altra parte del post. 

AndrejMolov89

Ma cosa cambia se l'omosessualità deriva da condizioni ambientali o biologiche? Forse che in un caso o nell'altro chi vuol vedere in noi dei malati la penserà diversamente? A me sembra che l'opinione innatista vada bene soprattutto per nobilitarla e dire:"visto? Non è andata male nelle relazioni sociali, ma un po' prima, quindi fatevela andar bene". E tutti dovrebbero essere omosessuali per le stesse ragioni? Appartengo alla schiatta che adora dubitare, call me Erasmo

In realtà il problema di cosa sia l'omosessualità, di come nasca, è un problema squisitamente biologico e psicologico, nel senso che è puramente un interesse scientifico capire come emerga questo comportamento, quale sia la sua definizione, la sua presenza in natura. 

E' semplicemente un problema squisitamente scientifico, in linea teorica, si sa benissimo che l'orientamento è qualcosa che non si sceglie, ma è "nostro", nel senso che siamo omosessuali, non scegliamo di fare l'omosessuale. 

A mio avviso la ricerca scientifica da un sostanziale contributo alla causa, perché di fatto le posizioni contro l'omosessualità si fondano su un non precisato cattolico concetto di natura, o islamico, o religione x. 

A me sinceramente interessa capire cosa faccia emergere questo orientamento, a me interessa capire cosa sia l'orientamento, il mio interesse è puramente scientifico, non mi pongo il problema della scelta a livello personale, ma solo quando m'interfaccio con il mondo omofobo, in questo caso prendo la posizione innatista, perché sviluppare un discorso sensato e obbiettivo è impossibile con una persona che prova in qualsiasi modo a distruggere la tua dignità umana, bisogna essere decisi e fermi e stabilire quali siano dei punti fermi: orientamento omo-bi come variante naturale dell'orientamento sessuale, come condizione non scelta... sono punti fermi che sono RAGIONEVOLI, anche perché non ci sono fattori che indicano il contrario, il problema sta tutto nell'origine dell'omo-bi, ma se tutte le scuole di pensiero scientifiche si orientano per l'innatismo, una ragione ci sarà.  

@coeranos

Anche perché è evidente che vi volete illudere che siamo tutti bisessuali per credere di essere un po' meno gay e di non avere una sorta di marchio che vi distingue dagli altri.

Che due palle sti discorsi a cui ho gia dato risposte più volte.

Ti piacerebbe se uno viene da te a dirti che sei gay per scelta ? che sei contronatura ? che ti piace prenderlo nel culo ? no, la risposta è no.

E mi son rotto le palle di sentirmi dire sempre la solita roba, del tipo "Ritenendoti un bisessuale sei un gay represso" o "Per essere un po meno gay" o "Per sentirsi meno distinti dagli altri" ecc ecc ecc.

Quindi un gay si sente diverso dagli altri, cioè etero giusto ?.

Un bisessuale dunque, a sua volta, con il tuo ragionamento, dovrebbe sentirsi diverso sia dagli etero che dai gay, quindi la cosa sarebbe più complicata giusto ?.

Io non mento a me stesso, ne a quello che ho passato, se su 100 uomini 98 di quisti mi piacciono e su 100 donne 2 di queste mi piacciono allora mi pongo delle domande, e in base alle etichette che ci sono, mi autoetichetto bisessuale, che come ho gia detto più volte, 90% per gli uomini e 10% per le donne.

Ho gia detto che nella mia vita ci sono state soltanto 2 donne che mi piacevano, dovrei non fare caso a questo ? dire che non è vero ? devo mentire a me stesso ?, sarebbe un po come reprimere una parte di me, anzi no, lo farei se dassi ascolto a te e non a quello che provo.

Allora dirò, sono gay ma raramente, molto raramente capita che ci sia qualche donna che mi piace, qui qualsiasi persona mi direbbe "Allora no, non sei gay, sei bisessuale".

@Oscuro, c'è una bella differenza tra dire "Io sono bisessuale"

e dire "Tutti gli uomini sono bisessuali", no?

Momento, io parlo di una mia teoria, supposizione o chiamala come vuoi, dove penso e credo che tutti siamo bisessuali dalla nascità, non che vengo a te a dirti, TU SEI BISESSUALE, giustamente verresti da me a dirmi "Provalo" e io non potrei provarlo.

E c'è un bel po di differenza con quello che ha detto coeranos, dove dice chiaramente, e non è una sua teoria, ma lo dice proprio di suo, che noi bisessuali ci riteniamo tali solo per essere meno ghettizzati e cosi via.

Siamo in un forum gay e spesso ci si domanda, gay, etero, bisessuali, si nasce ? si diventa ? la sessualità è innata o è l'ambiente ?, vogliamo vietare di fare pure ste domande, anzi più che altro, vietare alla gente di dire la sua su questa cosa ?.

AndrejMolov89

Siamo in un forum gay e spesso ci si domanda, gay, etero, bisessuali, si nasce ? si diventa ? la sessualità è innata o è l'ambiente ?, vogliamo vietare di fare pure ste domande, anzi più che altro, vietare alla gente di dire la sua su questa cosa ?.

C'è una differenza tra dire, per me si nasce bisessuali e poi si sviluppa un orientamento mono, dalle argomentazioni che hai dato, che oggettivamente non erano valide. 
Per me c'è una componente innata nell'orientamento, però bisogna capire ancora quale sia l'origine. Potrebbe essere qualsiasi cosa che avviene dall'unione ovulo e spermatozoo, al concepimento. Di più non si può dire.

@Oscuro, la domanda è più o meno questa.

"Perché i Bisessuali pensano che tutti siano bisessuali?"

E' una teoria quasi impossibile da dimostrare, eppure lo pensano lo stesso.

Il motivo per cui molti gay lo dicono mi è chiarissimo.

Secondo me non lo fanno per i motivi che dice Coeranos (almeno non solo),

ma soprattutto per la speranza di riuscire a prenderlo in bocca al loro amico etero.

Io l'unica cosa che so è che se un ragazzo viene allevato da due gay

ha la stessa possibilità di essere gay che se viene allevato da due etero.

E' uno degli argomenti più studiati degli ultimi anni, con migliaia di interviste.

Tutti questi "bisex teorici" nella realtà non esistono.

Momento, io parlo di una mia teoria, supposizione o chiamala come vuoi, dove penso e credo che tutti siamo bisessuali dalla nascità, non che vengo a te a dirti, TU SEI BISESSUALE, giustamente verresti da me a dirmi "Provalo" e io non potrei provarlo.

E c'è un bel po di differenza con quello che ha detto coeranos, dove dice chiaramente, e non è una sua teoria, ma lo dice proprio di suo, che noi bisessuali ci riteniamo tali solo per essere meno ghettizzati e cosi via.

Mi sembra assurdo parlare di bisessualità, omosessualità o eterosessualità alla nascita, visto che l'orientamento sessuale si struttura (?) -il punto di domanda è in omaggio alle mie vecchie simpatie queer- nel tempo. Che senso ha parlare di prepubescenti che appartengano ad un orientamento sessuale anziché ad un altro? Anche un feto può avere erezioni...

Poi io non ho nulla contro la tua bisessualità eh :D

Da quando siamo ancora embrioni in poi esiste un momento in cui la nostra sessualita' non e` determinata, e in uno stadio in bilico tra maschio e femmina.

Alcuni hanno ipotizzato che in realta' questo stadio della sessualita' non si venga mai a definire completamente (almeno a livello cerebrale) lasciando in noi una potenziale bisessualita'.

In un certo senso siamo tutti bisessuali l' unica incognita e' quando e se uno lo scopre.

Voi che ne pensate? esperienze personali collegate? riflessioni? 

Scusami GiuseppeRossi, ma mi pare che tu abbia le idee un po' confuse a proposito di genere e orientamento sessuale.

Essere biologicamente maschi non implica l'essere etero e viceversa; perciò non vedo come un iniziale "ermafroditismo" (chiamiamolo così per comodità) implichi una potenziale "bisessualità".

Non comprendo poi a cosa ti riferisci quando parli di stadio della sessualità che non si definisce a livello cerebrale; al più io so qualcosa a proposito delle trisomie sessuali, che ovviamente hanno delle conseguenze sullo sviluppo dei caratteri sessuali primari e secondari ma non (che io sappia) sull'orientamento sessuale.

La nozione di "orientamento sessuale" poi è di introduzione piuttosto recente, culturalmente parlando...perciò, scusa il gioco di parole, ma non capisco di cosa stiamo parlando.

Hinzelmann

Quindi attribuisci il primo orientamento ad una specie di imprinting dovuto all'ambiente?

Tendo a ritenere di aver scoperto di essere gay in una società omofobica

che censurava talmente l'omosessualità da rendere difficile anche immaginarla

In realtà non c'è stato nessun imprinting e nessun primo orientamento sessuale

c'era solo il velo di una censura che doveva cadere, solo che questa censura

si componeva di più aspetti non di uno solo.

C'era la presunzione di eterosessualità ( fantasie sessuali= fantasie eterosessuali )

e la cancellazione sistematica dell'omosessualità dall'immaginario collettivo ( sapevo

benissimo cosa facessero un uomo ed una donna a letto...ma non due uomini ) per

cui prima ancora di preoccuparsi della condanna ( frocio etc ) c'era da capire-riconoscere

di esserlo 

Ovviamente la mia omosessualità si è insinuata subito nelle mie fantasie eterosessuali

perchè per eccitarmi avevo bisogno di una "storia" non mi bastava immaginare una donna

nuda -un oggetto sessuale visivo - il chè mi portava peraltro a fantasie più "spinte".

Il maschio era più delineato come mero oggetto sessuale e alla donna attribuivo caratteristiche

di carattere e temperamento ( da cui il mio sospetto sulla tendenza dei maschi gay ad apprezzare

le donne di carattere Lol ) Narrandomi-immaginandomi  queste storie io ero un Terzo osservatore 

etc. Insomma a posteriori io ho capito benissimo che l'eterosessualità non c'è mai stata

Hinzelmann

Ho gia detto che nella mia vita ci sono state soltanto 2 donne che mi piacevano, dovrei non fare caso a questo ? dire che non è vero ? devo mentire a me stesso ?, sarebbe un po come reprimere una parte di me, anzi no, lo farei se dassi ascolto a te e non a quello che provo.

E' una autoidentificazione, quindi è chiaro che decidi tu - al di là di

ogni teoria scientifica etc.

Ovviamente per poter trasporre ciò che ti è piaciuto in passato, in ciò

che provi ora....io mi aspetto che tu sappia estrarre da queste esperienze

un qualcosa di significativo che potrebbe essere replicabile in futuro

e che descriva una tua attitudine-modo di essere

Più che la teoria in generale vale il modo in cui sei capace di raccontarti a

livello personale, cioè non ha senso usare le teorie per sfuggire ad una

autoanalisi

Tu critichi la pretesa dei gay di essere nati gay, ma di fatto lo fai per

poter affermare che sei nato bisex, in modo tale da evitarti l'onere di

spiegare a te stesso come hai scoperto di esserlo e deciso di esserlo

Io sinceramente non sono infastidito dall'idea che possa essere una scelta, però bisogna guardare i fatti. Se fosse una scelta perché negli stati in cui l'omofobia esplicita e anche implicita sono minimi, e ci si sono le stesse proporzioni di omo-bisessuali? (Sia maschi che femmine?)

Forse parlare di scelta personale non è corretto, benché non si possa escludere che vi sia anche chi voglia provare che effetto fa scopare con una persona del suo medesimo sesso e, se gli sia piaciuto, continui.....

Tuttavia mi domando quale evidenza ci sia che le percentuali di omosessuali siano sempre state le stesse, dato che soprattutto in società omofofobiche è difficile scoprirsi sia pure in un'intervista e forse soprattutto è difficile scoprirsi a sé stessi, ma anche ammettendo che le percentuali siano corrette, mi domando quanto una cultura omofoba possa in un certo senso "comprimere" qualsiasi percentuale che, mancando invece tale cultura, si potrebbe forse dilatare inopinatamente.

Infatti se pensiamo ad un periodo storico come quello della Grecia classica, quando il rapporto omosessuale in sé non solo non era moralmente detestato ma era addirittura ammirato e lodato,  stando a certe descrizioni di autori di quel tempo sembrerebbe che tutti avessero normalmente rapporti omosessuali.

Certo si potrebbe affermare che per qualche combinazione genetica i Greci di quel periodo avessero accumulato i geni (o come li si vuole chiamare) dell'omosessualità allo stesso modo che accumularono a quanto sembra i geni del naso diritto rispetto alla fronte, come ex contrario testimoniano le descrizioni fisiche del camuso Socrate, e che quindi la morale pubblica si sia adattata a questa diffusa caratteristica genetica.

Però rimane strano che più tardi, guarda caso quando la morale dominante divenne anche in Grecia prima quella romana e poi quella cristiana, entrambe sostanzialmente omofobe, solo allora il numero dei Greci inclini geneticamente al rapporto omosessuale si sia ridotto alle percentuali "canoniche", tanto più strano perché la Grecia d'età imperiale e anche quella dei secoli seguenti almeno fino all'età delle Crociate fu sostanzialmente immune da notevoli immigrazioni di popoli esterni e quindi i Greci avrebbero dovuto conservare sostanzialmente immutate le caratteristiche genetiche degli antenati del periodo classico.

Comunque forse ci sarebbe anche da distinguere (io almeno per me mi sento di distinguere) tra quello che è semplicemente il piacere sessuale, che dipende puramente dalle nostre caratteristiche fisiche e che quindi in sé mi sembra possa essere presente scopando con persone di qualsiasi sesso ed età ed al limite anche con specie animali diverse dalla nostra, e l'omoaffettività che probabilmente dipende da scelte culturali e da stimolazioni ambientali complesse, cui però tutti potrebbero "abbandonarsi" (gli usi della Grecia classica insegnano), se molti non ne fossero distolti dalle minacce delle culture omofobe.