prefy Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 (edited) A tal proposito, parlando in generale, mi son reso conto che youtube è diventato anche business, sì proprio un lavoro grazie al quale gli youtubers piu attivi, con molti iscritti al loro canale, possono guadagnare grazie alle pubblicità presenti sui loro video, quale che sia l'argomento trattato, in proporzione al numero di visualizzazioni In ciò ho trovato parziale risposta alla mia curiosità sul perchè ci fosse questa corsa a metter in piazza anche i propri fatti "privati" da parte di molti titolari di canali Edited July 3, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexTriv95 Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 Sicuramente è un incentivo bello forte, insomma diventa proprio una professioname fare lo youtuber a tempo pieno, specialmente negli USA. Comunque è anche giusto che la loro produzione, anche se magari un pò futile, venga retribuita: danno anche loro un servizio di entertaining alla comunità, come alcuni programmi televisivi assai più inutili. Non ci vedo niente di male. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 più che entertaining è advertising... cioè loro pubblicizzano prodotti, o comunque facendo video ricevono tante visualizzazioni e youtube può impostare pubblicità sui loro video, oppure si possono fare analisi di mercato, capire cosa piace alla gente, come avviene su facebook. io lo trovo un' ottima occupazione... lo farei anche io se fossi più esibizionista o avessi una qualche dote o idea da promuovere... a parte il divertimento, poi, pensiamo a quelle che insegnano a truccarsi, a cucinare... addirittura ho trovato una ragazza che insegnava a sistemare un telefono rotto senza portarlo in assistenza... Tutta questa tendenza da buco della serratura un pochino mi spaventa.. cioè guardare cosa fanno gli altri, di continuo, tramite i social, youtube, questa curiosità un po' morbosa.. alle volte mi lascia un po' perplesso. Ma alla fine ok. Così va il mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexTriv95 Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 La pubblicità è arrivata, come su fb, perché si è capito che YouTube è un mezzo utilizzato da moltissime persone, doveva succedere... Ma (in teoria) la gente "premia" con la visualizzazione le idee originali, quelle divertenti o utili o le persone che si sono già fatte un nome in YT. Guadagnare qualcosa dovrebbe servire per migliorare il prodotto offerto alla rete. Cmq sì, rifacendoci agli youtubers della discussione c'è una tendenza piuttosto alta a mettere in mostra la propria vita privata... ma in genere alla gente piace farsi gli affari degli altri, quindi si, è una scelta commerciale azzeccata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 E' sparito da parecchio tempo da Youtube, ma una volta faceva video lui : http://www.youtube.com/user/0venusasaboy0/videos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Ecco, in questo mi sento spesso un po' ipocrita. Ho sempre trovato assurdo il fatto che certa gente scriva in blocco i cazzi propri su Facebook, manco ci parlo e mi ritrovo spiattellata in bacheca la vita privata dei conoscenti... Eppure son qua. Sarà come si diceva la curiosità del momento. O per dire una frase a molti qua ben nota: "sarà una fase..." :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 E' sparito da parecchio tempo da Youtube, ma una volta faceva video lui : http://www.youtube.com/user/0venusasaboy0/videos Era così donnissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Non so come funzioni esattamente ma gli youtubers guadagnano attraverso vari modi legati al marketing: oltre alla pubblicità presente nei video, possono stipulare accordi con vari brand per fare video recensioni sui prodotti inviati loro all' uopo oppure possono fare una reclame piu "occulta", ad esempio facendo outfit in cui descrivono vari capi di abbigliamento e accessori, citando marca, prezzo e dove li hanno acquistati, in tutto ciò gioca un ruolo rilevante la credibilità che lo youtuber si è guadagnato sulla piattaforma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted July 5, 2014 Share Posted July 5, 2014 Era così donnissima E' ancora attivissimo su Facebook https://it-it.facebook.com/stefanostefaniniart gran bel ragazzo, ma troppo femminile per i miei gusti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 5, 2014 Share Posted July 5, 2014 E' ancora attivissimo su Facebook https://it-it.facebook.com/stefanostefaniniart gran bel ragazzo, ma troppo femminile per i miei gusti. Se lo dici tu...sarà senz' altro vero concordo: molto carino ma troppo donna anche per i miei gusti, sui contenuti, però, lo trovavo noiosetto, sorry io non sono su feisbook, quindi non so che faccia ora ma vivo ugualmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 La penso allo stesso modo su Marcello, sono troppo simatici lui e Michael in viaggio xD Spettegules: si sono lasciati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 No love for rantasmo? http://blip.tv/needsmoregay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Non guardo da un bel po' i vlog gay-tematici (tutti uguali) , ma da qualche video che ho visto se non ricordo male si vedeva che il tizio non sopportava molto il fidanzato Marcello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 (edited) forse potrà nascere qualcosa di nuovo https://www.youtube.com/watch?v=XTOVUhYbhMI...chissà... Edited November 30, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Sì, esatto. :) Infatti, speriamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=4Sdt_3tijLg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk92 Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 https://www.youtube.com/user/RyanJamesYezak anche se troppo effeminati per i miei gusti, trovo che dal punto di vista della qualità dei video e del montaggio nonchè dei balli e costumi, siano veramente bravi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfashionmakeup Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Non so come funzioni esattamente ma gli youtubers guadagnano attraverso vari modi legati al marketing: oltre alla pubblicità presente nei video, possono stipulare accordi con vari brand per fare video recensioni sui prodotti inviati loro all' uopo oppure possono fare una reclame piu "occulta", ad esempio facendo outfit in cui descrivono vari capi di abbigliamento e accessori, citando marca, prezzo e dove li hanno acquistati, in tutto ciò gioca un ruolo rilevante la credibilità che lo youtuber si è guadagnato sulla piattaforma però ne sai di cose...anche se non tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 però ne sai di cose...anche se non tutto Cicci molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfashionmakeup Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Cicci molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video non sponsorizzo se non sono pagato :) e poi parlo solo ed esclusivamente di Makeup nei video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfashionmakeup Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Cicci molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video a parte che poi vorrei sapere chi soono questi "molti"....ahaha perché magari sei solo tu,ma comunque...ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 penso che lui sia gay e sia belloccio https://www.youtube.com/user/KevinDamico91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio. e non dimenticarti di mettere il link quì! penso che lui sia gay e sia belloccio https://www.youtube.com/user/KevinDamico91 e lui??? https://www.youtube.com/user/MrDanielmakeup Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 già il fatto che tratti di makeup fa "pena" quindi... può essere bello quanto vuole ma frocio rimane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 a parte che poi vorrei sapere chi soono questi "molti"....ahaha perché magari sei solo tu,ma comunque...ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio. se lo fai sei un mito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Si, mi è capitato di beccarne alcuni - ma nessuno mi ha mai appassionato granché. Tra i piu' famosi c'è probabilmente Davey Wavey. Tra parentesi, mi sa che m'è spuntato tra i risultati mentre facevo finta d'interessarmi al fitness e cercavo un video che spiegasse esattamente la postura da mantenere per lo squat.Da lì a tutti gli youtuber gaii d'oltreoceano il passo è breve.Degli italiani so poco o nulla, ma mi sembra di capire che spesso si occupino di make up, di ciarle sconclusionate o di boyfriend tag .-. e quindi dopo un boom di simpatia iniziale per il coraggio d'essersi messi in gioco, mi stancano dopo pochi minuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Davey Wavey è probabilmente il peggiore che si possa trovare, non si sopporta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 A me faceva morire quel gesto strano che mette in conclusione dei video - immagino sia un... bacetto, ma è stranissimo .-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Di YouTuber italiani seguo sporadicamente Alain Meroni e La Vergine d'orecchie. Poi seguo sempre Daniele Lo Cicero ma lui dice che non è gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Daniele Lo Cicero ma lui dice che non è gay. Per l'esattezza non vuol dirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts