Lavipera Posted May 11, 2014 Share Posted May 11, 2014 Secondo la visione dell'inferno di Don Maniyangat, i gay, le donne che hanno abortito e i sacrileghi andranno all'inferno. A meno che non si pentiranno prima di morire. E voi, avete mai avuto visioni mistiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 11, 2014 Share Posted May 11, 2014 (edited) A meno che non si pentiranno prima di morire e quelli che sbagliano i congiuntivi dove andranno? ...ma poi, dico, come si fa a pentirsi di essere gay? Neanche fosse una scelta.. Edited May 11, 2014 by prefy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted May 11, 2014 Author Share Posted May 11, 2014 @prefy Caro, non abbiamo certo bisogno delle tue correzioni da scuola elementare. La nostra frase è perfettamente accettabile. Vai a fare la maestrina dalla penna rossa altrove! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 11, 2014 Share Posted May 11, 2014 taste, but don't swallow Lavipera Link to comment Share on other sites More sharing options...
euphoria Posted May 11, 2014 Share Posted May 11, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=d3xBl077cx8 prevendita, tavolo finocchi&sodomiti grazie! Se non c'è la lemon mi accontento del gin! Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 @prefy Caro, non abbiamo certo bisogno delle tue correzioni da scuola elementare. La nostra frase è perfettamente accettabile. Vai a fare la maestrina dalla penna rossa altrove! Uff... davvero non pensavo ….una vipera tanto permalosa che fa rima con presuntuosa con te non gioco più...ecco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 e quelli che sbagliano i congiuntivi dove andranno? Be' forse l'inferno è troppo per loro, tanto più che anche il maestro ha commesso un errore nella correzione, infatti quello non è uno sbaglio di congiuntivo, ma uno sbaglio di modo: la Vipera avrebbe dovuto usare il modo congiuntivo al presente o, volendo essere rigorosi con la consecutio temporum, quello al perfetto invece del modo indicativo al futuro. Comunque potrebbe essere accettabile anche l'indicativo futuro se la Vipera avesse voluto rappresentare l'azione del pentirsi non come possibile, eventuale, incerta, ma come certa, ineluttabile, necessaria: dipende dall'opinione che essa (Vipera) ha dell'efficacia della grazia divina o della volontà umana di pentirsi in articulo mortis ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 beh se alla fine mi pento, mi faccio la mia bella vita e poi, in punto di morte, mi pento, proprio come si faceva nel medioevo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 @Rookie92 E' comunque un gioco pericoloso, perché potrebbe darsi che non tu t'accorga di morire oppure che t'accorga ma non abbia il tempo di pentirti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Non vedo lo spunto di discussione e non mi è chiaro l'argomento del topic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts