Jump to content

Siete effeminati?

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

• Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9

Recommended Posts

Ehm.. non so.. Attualmente mi considero nella media (la media l'ho fatta io)  xD

Ma contando che alle elementari, medie e liceo (quando io non avevo ancora accettato il mio essere gay), la gente già mi prendeva in giro.. Forse ero un pochino sopra la "media"...

Ora non mi pongo più di tanto il problema.. O perlomeno me lo domando nel momento in cui mi chiedo se sono "troppo gay" per piacere a qualcuno..

Ma i miei amici rimangono sorpresi quando faccio coming-out.. Bà.. Misteri della vita gaia..

Ikonos cosa ne pensi?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cambiapelle

76

• Almadel

67

• Hinzelmann

58

• yrian

27

Top Posters In This Topic

Posted Images

purospirito

Io più che effeminato mi definirei... RAFFINATO...

Anche se negli ultimi mesi con le persone che sanno, quindi a casa qui a roma sono molto spontaneo e diciamo che gioco un po a volte a fare un po di mossette  :rotfl: insieme alla mia coinquilina....  :gh:

cmq di solito mantengo dei modi austeri e sobri, appunto raffinati... immaginatevi come un perfetto lord inglese  :sisi:

darknlinght80

Effettivamente ho notato anche io che su i siti per incontri c'è parecchia gente che discrimina gli effeminati

bene devo dire che facevo parte di quella schiera, però la vita è strana perchè ho incontrato un ragazzo effeminato e devo dire la verità che mi piace molto. Cmq posso dire che però ci sono molti ragazzi che ci marciano molto essendo narcisisti ed egocentrici e questo nn mi piace motlo in genere estremizzare molto le proprie caratteristiche è da persone superficiali e forse egoiste.

Dream_River

Sono abbastanza raffinato per non sembrare ne una barbie ma nemmeno il gorilla della pubblicità del crodino

Ho abbastanza carisma per evitare che sia scambiato per semplice omosessualità (Oltre a parlare come se avessi del vetriolo in bocca)

Dream_River

cmq di solito mantengo dei modi austeri e sobri, appunto raffinati... immaginatevi come un perfetto lord inglese   :rotfl:

Se sei davvero cosi raffinato, farò in modo di avere abbastanza soldi quando morirai per farti conservare nel miele :sisi:

Devo dire che dipende molto da con chi sono.

Quando sto con i ragazzi non schecco per niente, e mi "ambiento" piuttosto bene.

Se sto in mezzo a ragazze è la fine, sfrocio alla grande (soprattutto nella gestualità e anche un pò nella parlata  :rotfl: )

Dipende anche se le persone con cui sto sanno di me o meno, e se voglio far loro sapere o meno.

Diciamo che se voglio nasconderlo potrei farlo senza problema, ma non è una cosa che mi piace, per cui in genere mi comporto come mi sento.  :sisi:

tendo ad offendermi quando mi si dice che di me "non si nota per nulla"  :sisi:

Invece è la cosa migliore secondo me. Pensa a un ragazzo che vuole rimorchiarti, e non capisce se tu sia gay o meno. Vuoi risparmiargli un bel po' di seghe mentali e facilitargli il compito? Ma anche no. :rotfl:

se uno mi dice "non si vede per nulla che sei ghei!!" mi vengono due considerazioni da fare:

1) che questa persona non mi conosce affatto (e se è persona amica per questo mi offendo)

2) un implicito disprezzo verso gli effemminati, quando ti dicono "Non si vede per nieeeeeente" in genere usano un tono cerimonioso che mi fa incazzare come un toro, come se il fatto che io sia gay sia qualcosa che è bene tenere segreto.

Sono finocchio, mica bionda finta che non me se deve vedè la ricrescita!!  :rotfl:

Beh scusa, di molti ragazzi non si vede per niente che sono gay:  allora uno dovrebbe dire "si, sei effemminato" anche a chi non lo è, solo per timore che il dire "sei maschile" possa essere offensivo verso chi non lo è??

A me sembrano pippe mentali  :rotfl:

Devo dire che dipende molto da con chi sono.

Quando sto con i ragazzi non schecco per niente, e mi "ambiento" piuttosto bene.

Se sto in mezzo a ragazze è la fine, sfrocio alla grande (soprattutto nella gestualità e anche un pò nella parlata  :rotfl: )

Dipende anche se le persone con cui sto sanno di me o meno, e se voglio far loro sapere o meno.

Diciamo che se voglio nasconderlo potrei farlo senza problema, ma non è una cosa che mi piace, per cui in genere mi comporto come mi sento.  :sisi:

anche per me il discorso è discrezionale, quando sono con persone che non voglio sappiano, mi comporto perfettamente da uomo, controllando anche ogni minimo gesto (lo so può sembrare brutto ma voglio essere io a dirlo e non la mia gestualità), in ambito amicale non mi faccio il minimo problema ( quindi ne costruito, ne sfrociato), mentre in alcune situazioni, dove so che la maggior parte delle persone con cui sto è gay, ogni tanto mi sento proprio una checca...

mi reputo decisamente maschile, il modo in cui mi pongo è lo stesso sia con gli amici etero, sia con gli amici gay: la differenza principale è che con gli amici etero modero la quantità di porcate dette (anche perchè non credo sia facile per loro, immaginarmi mentre faccio sesso con un altro ragazzo), con quelli gay il limite non c'è :D

mi fa sorridere chi vuole apparire assolutamente maschile, pur non essendolo: apprezzo al massimo la spontaneità e sincerità, sia nei modi sia nelle parole.

purospirito

Se sei davvero cosi raffinato, farò in modo di avere abbastanza soldi quando morirai per farti conservare nel miele ;)

che cosa tres chic....

non vedo l'ora...  :D cioè.. un momento... magari è meglio aspettare un po!!!! :D

e poi sicuramente la bara deve essere ricoperta da velluto bordeaux scuro... il rosso acceso potrebbe essere troppo...  :D

Woah, che faticaccia leggersi 33 pagine ... ma ci tenevo, così son sicuro di avere un quadro generale della discussione.

E' il mio primo post qui, dopo vado a presentarmi nel thread apposito.

Devo dire che questo thread mi ha fatto riflettere un po', e forse ha contribuito a smussare un po' la mia precedente posizione nei confronti delle checche evidenti.

Come dire, fino a prima di leggervi, non riuscivo ad immaginare che un atteggiamento palesemente effeminato potesse venire naturale: certo, ci sono tutte le buone ragioni di questo mondo per sculettare e ridere in falsetto, in primis immagino il bisogno di autoaffermazione e la necessità di fugare negli altri ogni dubbio sulle proprie preferenze. Ciò nonostante, l'ho sempre trovato un atteggiamento poco spontaneo e abbastanza artefatto.

Ora, conosco gran poco il mondo gay, non ho amici gay (e mi dispiace un sacco, ma rimedierò) e quindi mi sto ancora facendo un'idea di come funzionino le cose, ma mi domando: in un discorso serio, fra amici, sul proprio futuro, sul lavoro o quant'altro, un effeminato continuerebbe a parlarmi in falsetto e a sbattere le ciglia, o mollerebbe la posa?

Dopo aver letto tutto il thread, ho cominciato a pensare che forse, per alcuni, non sia una posa, ma un l'unico modo naturale di sentirsi a proprio agio. Qualcuno me lo conferma o me lo smentisce?

Grazie  :muro:

Woah, che faticaccia leggersi 33 pagine ... ma ci tenevo, così son sicuro di avere un quadro generale della discussione.

E' il mio primo post qui, dopo vado a presentarmi nel thread apposito.

Devo dire che questo thread mi ha fatto riflettere un po', e forse ha contribuito a smussare un po' la mia precedente posizione nei confronti delle checche evidenti.

Come dire, fino a prima di leggervi, non riuscivo ad immaginare che un atteggiamento palesemente effeminato potesse venire naturale: certo, ci sono tutte le buone ragioni di questo mondo per sculettare e ridere in falsetto, in primis immagino il bisogno di autoaffermazione e la necessità di fugare negli altri ogni dubbio sulle proprie preferenze. Ciò nonostante, l'ho sempre trovato un atteggiamento poco spontaneo e abbastanza artefatto.

Ora, conosco gran poco il mondo gay, non ho amici gay (e mi dispiace un sacco, ma rimedierò) e quindi mi sto ancora facendo un'idea di come funzionino le cose, ma mi domando: in un discorso serio, fra amici, sul proprio futuro, sul lavoro o quant'altro, un effeminato continuerebbe a parlarmi in falsetto e a sbattere le ciglia, o mollerebbe la posa?

Dopo aver letto tutto il thread, ho cominciato a pensare che forse, per alcuni, non sia una posa, ma un l'unico modo naturale di sentirsi a proprio agio. Qualcuno me lo conferma o me lo smentisce?

Grazie  :muro:

Non solo conosci gran poco il "mondoghei" ma mi sembri anche un po' confuso.

Non esiste un modo per autoaffermarsi gay sculettando o mettendo i tacchi a spillo.

Le "checcheevidenti" sono solo un'espressione di un universo che ha molti tipi di atteggiamenti.

Ci sono etero del resto a cui piace vestirsi da donna; non per questo diciamo che sono trans...

Come ci sono gli etero che si autocelebrano tali, grattandosi il culo e vantando donne in ogni luogo,

ci sono anche gay che si autocelebrano tali, grattandosi il culo e vantando uomini in ogni luogo.

Essere gay significa solamente provare attrazione per le persone dello stesso sesso e desiderio di amarle.

Il modo in cui ci si propone al resto del mondo dipende solo dal proprio libero arbitrio.

non credo che il modo in cui ci si propone al mondo dipenda dal libero arbitrio

io per esempio sono parecchio effeminato e me ne sono reso conto solo quando

un cugino mi riprese con la telecamera mentre parlavo e poi mi fece vedere il filmato

rimasi secco nel vedermi così effeminato

e la cosa non mi piace affatto

vorrei sembrare maschio e di testa lo sono, ma non nei modi

forse perchè sono cresciuto con tre donne

se potessi cambiare ne sarei veramente felice

perchè così mi sento ridicolo e vedo a volte gli sguardi dei miei interlocutori

che si parlano fra di loro come a dire: guarda questo qui com'è gay!

tutti pensano che io sia un gay passivo, ma non è così

e apparire e far credere quello che non sono mi dà una grande rabbia

io sono bisex e solo attivo

sono maschio ma il mio aspetto dice il contrario  e non ho mai accettato i miei modi

voce femminile, poca barba, modo di camminare e di gesticolare

a parte la barba che non si può incrementare, c'è modo di cambiare la voce ed i gesti?

io vorrei apparire quello che mi sento di essere, non certo una checca isterica!

Che dire, fredortiz e almadel, due testimonianze un po' opposte ... grazie  :asd:

@ cristian, forse hai equivocato la mia domanda, o forse mi sono espresso male, mica ho detto che tutti i ghèi sono checche evidenti (o checche isteriche) e nemmeno lo penso, mi chiedevo solo quanto c'è di recitato e quanto di vero e inevitabile negli atteggiamenti più evidenti delle checche isteriche. A quanto pare (e come spesso accade) la risposta giusta sembra stare nel mezzo.

Comunque sì, ho molto da imparare. Sono qui per questo  :)

se potessi cambiare ne sarei veramente felice

perchè così mi sento ridicolo e vedo a volte gli sguardi dei miei interlocutori

che si parlano fra di loro come a dire: guarda questo qui com'è gay!

tutti pensano che io sia un gay passivo, ma non è così

e apparire e far credere quello che non sono mi dà una grande rabbia

io sono bisex e solo attivo

sono maschio ma il mio aspetto dice il contrario  e non ho mai accettato i miei modi

voce femminile, poca barba, modo di camminare e di gesticolare

a parte la barba che non si può incrementare, c'è modo di cambiare la voce ed i gesti?

io vorrei apparire quello che mi sento di essere, non certo una checca isterica!

Per la barba e la voce ci sono gli steroidi a base di testosterone, solo che hanno giusto giusto qualche piccolissima controindicazione (tra cui probabili caduta di capelli, disfunzioni erettili ed altro ancora)  :) :) :asd:

Per i gesti invece devi cambiare proprio tu (e non è facile se sei cresciuto e sei sempre stato abituato in una determinata maniera). Prova a metterti davanti allo specchio ed improvvisare una conversazione con un tuo amico/a, guardandoti riflesso e sforzandoti ad avere modi più maschili possibili.