Jump to content

Siete effeminati?

cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

• Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9

Recommended Posts

Io come comportamento sono rozzissimo, mai nessuno si azzarderebbe a definirmi effeminato, soprattutto per l'uso eccessivo che faccio a volte di volgarità varie (bestemmioni in primis :)).

Per quanto riguarda l'aspetto invece una molto vaga ambiguità c'è.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cambiapelle

76

• Almadel

67

• Hinzelmann

58

• yrian

27

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, non credo di esserlo, o almeno le amiche di mia sorella quando vengono a sapere di me si stupiscono: non dò proprio l'impressione di essere gay.

In mezzo ad altri gay non me lo sono chiesto: sono quello che riesce sempre a darsi un contegno, e ad apparire serio, troppo serio  :)

Ci credo Wolf, sembri un incrocio

tra Van Damme e Margherita Hack...

La cosa che mi colpisce di più dell'effeminatezza

è la sua assenza dall'immaginario erotico gay.

Un'assenza direi "assordante".

Dreamer, perchè lo fai? :)

Non puoi semplicemente essere come sei?

Se ti sei reso conto che alcuni tuoi atteggiamenti non ti piacciono, allora fai bene a smussarli un pò.. ma spero che tu non lo faccia per piacere ad altri, perchè ti faresti del male :)

:)  E' che ho il terrore di essere giudicato e perciò finisco per essere un'ipocrita. Farò tesoro del tuo consiglio.

Io non sono effeminato per niente, anzi nessuno sospetta assolutamente niente di me proprio per il mio comoprtamento che passa per etero al 100%. E' non è un comportamento che tengo io per nascondermi, sono così e basta. Anche se c'è una cosa che non mi spiego: ogni volta che conosco degli amici dei miei genitori o dei vicini e gli dico anche solo ciao o buonasera, loro poi dicono a mia mamma, mamma che figlio bellissimo che hai (vabbè questo si dice sempre :)) poi fanno una pausa e poi aggiungono deve essere buonissimo e caro vero? :) Ma ogni volta, è una cosa che dovrò portarmi nella tomba credo.

@hijack:

se ti può consolare, anche di me dicono che sono un ragazzo buono e caro.

La cosa che mi dà fastidio non è questa bensì quando si accosta l'essere educati con l'essere omosessuali.

Più di una volta mi hanno fatto notare che si capiva che ero gay perchè sempre molto educato con il prossimo.

Ecco, questo mi fa largamente girare le bolle  :)

Il fatto che il maschio eterosessuale si è ammorbidito, o se vogliamo femminilizzato, quanto meno è più "curato" etc. etc. dovrebbe essere

assunto come un punto di forza e non di debolezza.

Vedo invece che molti di voi per effetto di questa cosa spostano il confronto su connotati maschili eminentemente negativi.

Capisco che oramai il maschio etero sia tale nella misura in cui rutta bestemmia etc. etc., ma a parte il fatto che a 16 anni va bene, a

30 anni si è semplicemente ridicoli...questi atteggiamenti sono "giusti" al più come reazione adolescenziale e basta. Poi onestamente non

credo che nel nostro immaginario Sean Connery ( piuttosto chi volete voi...) sia virile quanto Alvaro Vitali  :)

Credo invece che questo contesto ci può consentire di distinguere l'effeminatezza come stile ( o stili di vita ) e poi ancora l'effeminatezza

come mentalità, due cose che eventualmente si aggiungono dopo e sono il frutto di gusti ma anche di scelte, dalle caratteristiche primarie.

D'altronde io ho incontrato militanti gay più effeminati di me, che sicuramente rispetto a stili di vita e mentalità non aderivano

sicuramente all'idea dell'effeminato.

Una caratteristica femminile può essere anche una certa dolcezza nel modo di presentarsi, di porsi alle altre persone quando ci si

presenta. Che questo sia definito come "educazione" è solo il frutto del fatto che è una caratteristica positiva e che in un'ottica

eterosessuale femminile c'è fastidio per il crollo di una certa idea di maschio tradizionale.

@hijack:

se ti può consolare, anche di me dicono che sono un ragazzo buono e caro.

La cosa che mi dà fastidio non è questa bensì quando si accosta l'essere educati con l'essere omosessuali.

Più di una volta mi hanno fatto notare che si capiva che ero gay perchè sempre molto educato con il prossimo.

Ecco, questo mi fa largamente girare le bolle  :)

A me questo non l'hanno mai detto

e spero nemmeno lo pensino :)

No, non credo proprio di essere effemminato  :D

Fai poco il figo, lo so che sotto sotto sei una checca sfranta!

ti accoltello con i miei tacchi a spillo!

Ci credo Wolf, sembri un incrocio

tra Van Damme e Margherita Hack...

Curioso curioso curioso  :salut:

In pubblico è così, ma poi nel privato molti apprezzano :P

Oddio... Guardardomi allo specchio direi di essere maschile...  :sisi: Certo il timbro della voce e certi atteggiamenti...  :love: Ad una recente votazione fatta da amici ho ottenuto:

checca: 5 voti

maschile: 0 voti

astenuti: 1 voto

ma voglio sperare che volessero solo prendermi in giro... :awk::D :D  Cmq se vedessi un mio sosia in giro e aprisse bocca penserei sicuramente che sia frocio ( nessuno si offenda per il termine please  :D ). Per concludere direi che in me si capisce abbastanza, anche senza fare outing: non sarò una donna mancata ma qualche tratto femminile c'è, inutile illudersi del contrario :D

In pubblico è così, ma poi nel privato molti apprezzano :love:

Sono d'accordo...

Direi che i più non lo dicono, ricordo un mio ex che diceva sempre che gli effemminati gli davano fastidio e dopo di me si è messo con una sequenza di parrucchiere..  :sisi:

Credo che in genere il desiderio dell'effemminatezza venga associato all'immagine dell'efebo, al mito del giovinetto e con questo un po' camuffato.

Forse per assurdo è più facile distaccarsi dal biasimo collettivo verso qualcosa quando sei quella cosa piuttosto che quando semplicemente la desideri.

Sul desiderare gli effemminati: in tutta la mia vita ho conosciuto tanti gay, ma di tutti soltanto a due piacevano gli effemminati... i gusti son gusti e non si discutono, ma gli effemminati solitamente hanno meno estimatori rispetto ai gay maschili.

Io per spregiare una persona che risulta poi non piacermi o a cui non sono piaciuto io:gha:

ho sempre usato "checca" + aggettivo.

Che ne so: checca insipida, checca isterica, checca grassa e calva, checca sfatta

Il termine effeminato invece viene impiegato senza aggettivi.

Secondo me se vogliamo insultare un persona bisogna riconoscergli il diritto

ad un aggettivo qualificativo

Quanto al fatto che essere una cosa aiuti a sottrarsi al biasimo collettivo, mi permetto

di dubitarne. Voglio dire che vale nella misura in cui io mi riconosco come effeminato,

mentre per molti gay effeminato è per assunto sempre un altro, anche se poi così

maschili non sono.

Bisognerebbe prima o poi aprire un topic anche sulle affettazioni maschili... quantomeno

per simmetria. O forse no? Non si è mai abbastanza maschi... :roll:

Quanto al fatto che essere una cosa aiuti a sottrarsi al biasimo collettivo, mi permetto

di dubitarne. Voglio dire che vale nella misura in cui io mi riconosco come effeminato,

mentre per molti gay effeminato è per assunto sempre un altro, anche se poi così

maschili non sono.

Sono d'accordo, non dico infatti che i più ammettano volentieri di essere effemminati.

Semplicemente quando questa cosa non si può nascondere e c'è un minimo di onestà intellettuale uno deve farci i conti, vuoi con ironia vuoi con un po' di orgoglio.

Quando invece questa cosa riguarda l'oggetto del desiderio magari passa più facilmente sotto taboo.

A me questo discorso in generale fa sempre sorridere. Io mi sento entrambe le cose, e mi diverto a switchare tra un'identità/espressione e l'altra a seconda della situazione e dell'umore. Mi piace cucinare, ascoltare le dive, guardare Sailor Moon, parlare al femminile con le 'amiche', e ogni tanto mi esibisco come drag queen, ma al contempo mi piace fare roccia, ascoltare rock, riparare l'impianto elettrico di casa, bere birra e ruttare, e avere atteggiamenti camerateschi.

Non rinuncierei ne all'una ne all'altra dimensione, e quando magari in chat-rimorchio qualcuno ti chiede "sei maschile?" mi verrebbe da dirgli "certo, posso esserlo!.."

• 1 month later...

Giusto per dirne una a riguardo, racconto un fatto che ho visto ieri sera.

Ero a casa di un'amica, lei è fissata con le cose rosa e hello kitty.

Sono arrivati una nostra amica comune e il ragazzo di lei, che ho conosciuto quella sera. Erano andati a una mostra felina, hanno visto un palloncino a forma di hello kitty e l'hanno preso per la mia amica. Lei appena l'ha visto è stata entusiasta. Il ragazzo della seconda amica, subito dopo che i due le hanno detto che l'avevano preso per lei, si è affrettato ad aggiungere "ah io sono etero eh."

Come se effeminatezza fosse sinonimo di gayaggine, o anche sinonimo del fatto che un uomo effeminato vale di meno.

Mah  :rotfl:

Ho votato maschile, come la maggior parte di voi,

pero' secondo me, siamo tutti un po effeminati, un gesto, una movenza, un intercalare di voce particolare, ognuno ha un qualcosa, secondo me di maschiacci gay ce ne sono pochi esteticamente.

Come se effeminatezza fosse sinonimo di gayaggine

Beh però solitamemente è proprio così: ci sono anche alcuni etero che per fighettaggine vestono in modo effemminato, ma sono la classica eccezione che conferma la regola  :rotfl:

Beh, no, come non è vero neanche l'inverso. Tu sei gay e non mi pare che sei effeminato, io sono bisessuale ma non sono neanche sta gran checca :D

Conosco etero che sculettano o vestono metrosexual. Penso che se la gente iniziasse a capire che l'identità di genere è qualcosa di diverso dall'orientamento sessuale, sarebbe già un grosso passo avanti.

L'altro giorno parlavo con una ragazza ed è rimasta molto stupita dal fatto che io mi sento un maschio indipendentemente dal fatto che mi piacciano (anche) gli uomini. :D

Beh, no, come non è vero neanche l'inverso. Tu sei gay e non mi pare che sei effeminato, io sono bisessuale ma non sono neanche sta gran checca :D

Conosco etero che sculettano o vestono metrosexual. Penso che se la gente iniziasse a capire che l'identità di genere è qualcosa di diverso dall'orientamento sessuale, sarebbe già un grosso passo avanti.

L'altro giorno parlavo con una ragazza ed è rimasta molto stupita dal fatto che io mi sento un maschio indipendentemente dal fatto che mi piacciano (anche) gli uomini. :D

Infatti ho scritto "solitamente", che è diverso da dire "sempre".  :D

Beh di solito è proprio così: gli etero effemminati (soprattutto per fighettaggine) sono una piccola percentuale sul totale, mentre se parliamo di gay la percentuale si alza alla grande  :D