ben81 Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Cosa vuol dire: Apparite gay? Mi sembra chiaro: Sembrate gay? Il vostro aspetto esteriore rispecchia il vostro orientamento sessuale? Oppure no? No, non sembro gay, e non a detta mia ma a detta degli altri...e non sono il solo nè al mondo nè sul forum a non sembrare gay Esempio: uno può essere maschile nei modi, ma il modo di essere maschile di un etero e di un gay sono sempre diversi Ma manco per niente: ripeto e ripeterò fino alla nausea il caso del mio migliore amico, tanti anni fianco a fianco, e nessuno dei due ha sgamato l'altro, proprio perchè entrambi non eravamo nè effemminati, nè sembravamo gay per tutti gli altri aspetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 vogliamo le prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Per me c'è una bella differenza tra "sembrare gay" ed "essere effeminati". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Ho votato: Sono maschile. Penso di sembrare più etero di alcuni etero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Io ritengo di essere maschile, e ho sempre ritenuto di essere di aspetto fortemente etero. Poi un ragazzo che ho incontrato mi ha detto testualmente: "per il gay radar sei etero, per il bear gay radar sei fortemente papabile". Il che coincide con il fatto che sono stato abbordato da maschietti qualche volta, nonostante tutto.. Almadel, tu che hai esperienza, secondo te è così, sono un classico orsetto gay ben individuabile oppure sto ragazzo si è fatto come dire trascinare dal fatto che lo sapeva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 magari non sembro rambo, ma non son per niente effeminato, il mio amico mi dice sembre che son più etero di uno scaricatore di porto specie per come parlo (ogni due parola una imprecazione) (secondo lui i gay son dei damerini) e per il fatto che anzichè andare in discoteca esco a bere una cassa di birra con gli amici ai giardini pubblici il gay radar degli altri gay mi scova molto spesso, però tutti gli etero che conosco e sanno di me rimangono molto sorpresi e dicono la solita frase "non lo avrei mai detto..".. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 No, non sembro gay, e non a detta mia ma a detta degli altri... e non sono il solo nè al mondo nè sul forum a non sembrare gay Va bene, ci saranno eccezioni, al mio discorso: non è mica il Teorema di Pitagora! Ma noi non ci possiamo mai vedere, dall'esterno, quindi il nostro parere su noi vale molto poco, sempre nel caso di un gay che si crede o è fondamentalmente maschile. Quello che voglio dire è che la maschilità gay è diversa, in linea di massima, dalla maschilità etero, e ben si riconosce. Quanto alla frase degli amici o amiche «non lo avrei mai detto» già mi pare una frase denotante un certo analfabetismo: devo spiegare a dei gay perché? Mentre io sto parlando di sfumature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Ma allora tutti quei maschi etero che sembrano più gay di Malgioglio? Non è che ormai abbiamo in testa l'idea che un ragazzo gay ha certi comportamenti (non per forza effeminati ma anche solo più dolci) e che quindi tutti quelli che si discostano da questo non sono gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Korio! Io volevo davvero citarti, ma mi sono reso conto che non tutti i forumisti ti hanno visto dal vivo... Ecco, io ti considero una delle persone che in assoluto "sembra più gay" e non sei certo effeminato. Agli occhi di un gay, sembri davvero molto gay; anche se magari un etero non ti riconosce nello stereotipo che ha dell'omosessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Wow... su questo poi approfondiremo in separata sede perchè la cosa mi incuriosisce.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Poi ci dite i criteri generali e se vi siete trovati d'accordo... Non drizzate i peli come gatti a difesa del muro di confine del vostro giardinetto! Soprattutto non negate la possibilità di una maschilità con caratteristiche gay ( non ne vedo il vantaggio in termini culturali e sociali ) se non siete bisex ( anche se io credo che si potrebbe fare un discorso per analogie, solo che è troppo difficile...meglio evitare ) Più che lo stereotipo, finirebbe per pesare inevitabilmente in termini culturali e sociali l'idea che ci sta dietro e lo ispira. Idea che per certi versi ci condanna alla superficialità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Io a suo tempo avevo votato "sono un poco effeminato". Questo non toglie che ho un fare maschile e che chi mi conosce non sospetta minimamente il mio essere gay. La mia femminilità non rispecchia lo stereotipo della checca ma è piuttosto un modo di vedere le cose che si distacca dalla mascolinità come intesa dagli etero. Non passo più la mia vita a cercare di rispecchiare lo stereotipo dell'uomo virile, sono più rilassato ed accetto me stesso in maniera più completa. Questo mio accettare in maggior misura il mio lato femminile non mi porta a parlare in falsetto o a snaturare i miei atteggiamenti (che sarebbe dal mio punto di vista un respingere la propria mascolinità), ma piuttosto a sentirmi libero di fare quello che voglio. Dal mio punto di vista è andare incontro ad un'ideale completezza, data dall'unione dei due poli, che è la condizione originaria di ognuno di noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 si ma a questo punto, essendo sulla cosa coinvolto personalmente quali sono le differenze fra un maschio alfa gay e un maschio alfa etero? aldilà di aderire o meno a uno steteotipo ad esempio bear come nel mio caso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Se dovessi rispondere adesso a questo topic... come del resto sto facendo posso davvwero scrivere che sembro Solange.... ahahahaah ragazzi che periodo fantastico... Ultimamente la mia immagine di diva si sta scatenando... Chissà dome mi condurrà il futuro... per ora sono una stella!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 adoro il divismo.... però io a Solange piaccio molto, almeno così mi disse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 si ma a questo punto, essendo sulla cosa coinvolto personalmente quali sono le differenze fra un maschio alfa gay e un maschio alfa etero? aldilà di aderire o meno a uno steteotipo ad esempio bear come nel mio caso... Il maschio alfa etero è facile da definire (facilissimo: il mio ragazzo mi ha fatto cancellare tutto quello che avevo scritto finora... ) E' il migliore nel suo gruppo dei pari (altri maschi) per qualche caratteristica fisica (giocare a calcio, reggere l'alcol) e in genere ha una sopportazione del dolore che sconfina facilmente nel masochismo ((tatuaggi, piercing, resistenza al freddo) L'essere il più maturo, il numero di partner e il carisma sono tutte condizioni necessarie ma non sufficienti a fare un maschio alfa. (il più giovane della compagnia o il segaiolo o quello che fa battute stupide possono essere anche i migliori nel biliardo o nel basket: ma "alfa" non lo potranno essere) Non so se siano diverse le condizioni nella socialità maschile gay; a dire il vero non ci ho mai pensato, ma direi che sono le medesime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele94 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Quando mi sento proprio a mio agio, in certe situazioni faccio un pò l'effeminato, ma per il resto mi comporto normalmente Ho votato quindi "Sono un poco effeminato". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 beh ma in compagnia e' facile lasciarsi andare .. soprattuto se si beve un Po '. ho notato poi che anche gli etero quando si lasciano andare tendono a far trasparire il loro lato femminile ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 mi sento maschio e mi piacciono i maschi, ho modi maschili così come sono cresciuto e non ho mai avuto desideri femminili.. Però credo di essere bisex e quindi non so se vale l'unica cosa che mi fa storcere il naso é una eccessiva esternalizzazione di femminilità di certi ragazzi, quasi una ossessione. Non significa che discrimini, però mi dà fastidio. Il mio ragazzo ideale dovrebbe comportarsi e vestirsi come un ragazzo della sua età, e starebbe insieme a me facendo cose normali. Forse é per questo che é difficile trovare dei ragazzi per uno come me ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alesssandro Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Secondo la situazione... Se sono con certe amiche sono un po' effemminato sennò normalmente, credo , no xD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Quando mi sento proprio a mio agio, in certe situazioni faccio un pò l'effeminato, ma per il resto mi comporto normalmente molto spesso mi accade con la mia amica XDD vengono su dei siparietti poco viriliXD ma generalmente ho un'atteggiamento normale XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 ripeto ai nuovi utenti, in quanto autore del topic, che qui non si parlava di mezze donne o di estremisti al limite del travestitismo. quando qualche anno fa aprii questa discussione volevo capire semplicemente se il binomio gay = effeminato era reale oppure no . durante tutte queste pagine e' saltato fuori che a quasi nessuno piacciono gli effeminati , e che si pensa che questa sia una scelta del tipo " che faccio stasera ? schecco come una cretina in un locale di camionisti" l effeminatezza non e' questa e spesso chi detesta gli effeminati e' perche lo e' lui stesso e la sola vista di un finocchio che schecca con gli amici gli ricorda il suo " problema" sono stato pseudo innamorato di un ragazzo un Po effeminato che avevo dato per scontato fosse gay .... epilogo fuori programma .,. eterissimo ! poi la parola NORMALE. in questo topic non ha senso ... ma siete ammattiti ? io in genere mi comporto normalmente che cavolo vuol dire ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 quesa mi è giunta nuova, mo scheccare è un problema allora quando mi piglia dovrò andare dal medico a farmi fare la richiesta per le visita dal checcologo, ma vah! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele94 Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 poi la parola NORMALE. in questo topic non ha senso ... ma siete ammattiti ? io in genere mi comporto normalmente che cavolo vuol dire ? Io intendevo, per "mi comporto normalmente", che mi comporto per quello che sono: un maschio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 beh se ti metti a leggere i libri come quello del tuo avatar, sarà soprannaturale ma mica tanto da maschio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darvy Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 decisamente maschiio, ma non rambo che mi pare persino troppo XD oltretutto da quando ho cominciato a frequentare i giri gay mia madre dice che sto inizando a femminizzarmi O_o che sia contagioso? boh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 si ma gli atteggiamenti sono innati come dicevo prima! se uno passa la gioventù facendo il macho poi, arrivando in un locale gay , comincia a scheccare come gioco con gli amici non fa di lui un effeminato ma semplicemente uno che sa stare al gioco . se uno pero' si sforza di reprimere l effeminatezza e poi nei locali schecca e' semplicemente perche ha bisogno di liberarsi. cioè , capiamoci ... l effeminato non e' platinette , solange o mangioglio ...loro sono solo dei pagliacci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 ad effemminarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 mi sento maschio e mi piacciono i maschi, ho modi maschili così come sono cresciuto e non ho mai avuto desideri femminili. Idem per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Evitate i monoriga...e rileggetevi almeno una parte delle 64 pagine di riflessioni prima di rispondere. Si è parlato di femminilità, di effeminatezza ( innata e/o anche acquisita ) di cinestesia...di comportamenti imitativi di un quid di naturale gayezza etc. etc. In questa community ci sono un 32% di utenti che si autodefiniscono effeminati....è un dato che coincide abbastanza con la mia percezione ( nei raduni e nelle occasioni in cui ci si vede nel real ). Chiassosi, maleducati o esuberanti ( in senso positivo ) devo dire troppo pochi, semmai anzi mediamente timidi e inibiti come la media degli utenti del forum ( i tipi più "strani", nel senso di problematici...nel comportamento che ho conosciuto non sono quasi mai effeminati, a mia esperienza ) Un 32% di utenti silenti, a parte il valoroso Cambiapelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts