anthony Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Ciao a tutti!! Oggi mi é capitato di trovare questa espressione latina:QUOD ME NUTRIT ME DESTRUXIT ( ciò che mi nutre mi distrugge) ho pensato di sottoporla ad una vostra interpretazione, quindi sfogatevi e ditemi cosa vi viene in mente leggendo questa frase Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 "ciò che mi nutre MI HA DISTRUTTO".. Traduci bene..Boh, credo significhi che ciò che oggi ci fortifica è ciò che in passato ci ha fatto del male, ma ci ha fortificato..Come a dire "per aspera ad astra.." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Tipo un qualsiasi tipo di droga, non ne puoi fare a meno finché non ti uccide fisicamente o mentalmente :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anthony Posted May 14, 2014 Author Share Posted May 14, 2014 Mi piacciono queste interpretazioni,io avevo pensato alla veritá, mi spiego meglio,l'uomo,essendo curioso, va in cerca della verità (di cui si nutre) anche se a volte é difficile digerirla. Altre interpretazioni?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex6998 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Dicordavo di averla già sentita questa frase e con una breve ricerca ho scoperto che questa frase è di un drammaturgo britannico: Christofer Marlowe (per ironia della sorta probabilmente era omosessuale) La mia interpretazione: tutto ciò che è portato all'estremo diventando il pilastro portante dell'esistenza di un individuo, lo distrae dai valori più importanti della vita... Un' interpretazione poco profonda di un quindicenne >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anthony Posted May 14, 2014 Author Share Posted May 14, 2014 No invece mi piace molto!!! Anzi ti dirò secondo me meglio della mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Che l'esperienza è spesso cinica e cattiva ma ti fortifica e ti dà i mezzi necessari per affrontare le situazioni di petto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anthony Posted May 14, 2014 Author Share Posted May 14, 2014 Bene bravi tutti! Se vi piace questo topic ditemele e cercheró di farne altri cm questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 ma il detto non era "Quod me nutrit me destruit", con i verbi entrambi al presente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts