Giuseppe91 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Cari ragazzi Come giudicate la Disconferma da parte di altri ragazzi? . Se vi è capitato naturalmente. Mi spiego meglio, la Disconferma è la risposta non data, durante un discorso è il fare una domanda e non ricevere un risposta dall'altro. Nei social, per esempio è quando si manda un messaggio/i ad una persona, si vede visualizzato ma non si riceve mai risposta. Per Disconferma si intende il parlare di un argomento e l'altro se ci risponde cambia completamente discorso. Il suo sguardo non ci incrocia mai. Il messaggio di fondo è "Tu non esisti". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Ero tentato a non rispondere a questo thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Odiosa direi, utilizzabile solamente in casi estremi e patologici. Non rispondo ai messaggi solo se una persona continua a farmi la stessa domanda o proposta nonostante abbia più volte espresso intenzione negativa oppure quando la domanda è posta senza un minimo di cortesia e diventa un'affermazione presuntuosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Se non mi risponde vuol dire che non ci conosciamo bene. Se non ci conosciamo bene il suo ignorarmi mi infastidisce al più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Mi vengono in mente alcuni motivi che spingono a non rispondere ad una domanda: - non ci si accorge della stessa in un testo molto lungo, sì è distratti, stanchi o si legge di fretta - la domanda è percepita come inopportuna e si fa finta di niente - messaggio implicito "non ti conosco e non ritengo opportuno iniziare a conoscerti" - messaggio implicito "lasciami in pace, non contattarmi, sparisci" - messaggio implicito "questo argomento preferisco decisamente evitarlo". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Se la persona inizia con una raffica di domande e io non conosco bene l'individuo non vedo perché dovrei rispondere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Questimmagineèbbbellissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Io rispondo quasi sempre tranne in questi casi Persone che non conosco: -non rispondo a domande stupide e di circostanza tipo "come va?" e compagnia bella. -a chi non mi interessa Persone che conosco: -quando mi girano le balle con quella persona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Quando non mi si risponde mi stufo... chi si è visto si è visto, non ne faccio un dramma, i social ci hanno resi vuoti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Questa disconferma, termine che incrocio solo ora, è un problema solo per chi soffre già di bassa autostima . La non-risposta fa parte delle relazioni umane, è comunicazione anch'essa e non deve per forza esser vista come fattore negativo assoluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe91 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 Questa disconferma, termine che incrocio solo ora, è un problema solo per chi soffre già di bassa autostima . La non-risposta fa parte delle relazioni umane, è comunicazione anch'essa e non deve per forza esser vista come fattore negativo assoluto. Grazie a te e a tutti per la,risposte date. Condivo che la Disconferma, non è del tutto negativa, ma appunto ci comunica qualcosa. Ho lasciato la domanda appunto per sapere in che modo viene vista ed interpretata :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts