Fer Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, che ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo delTARDIS, una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni. Da Doctor Who - Wikipedia Ho visto che non c'è ancora un thread dedicato a questa serie tv, c'è qualcuno che lo segue? Personalmente trovo che le stagioni 6 e 7 della nuova serie siano le più belle(la triade Dottore-Rory-Amy è semplicemente imbattibile). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Io ho guardato qualche puntata della prima stagione (quella rifatta).. e sinceramente non mi piace. L'ho abbandonata dopo 4-5 puntate. E' pieno di umorismo inglese che dopo un po' mi fa sentire con l'umore sotto i piedi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 L'ho seguito inizialmente, era bello ma poi le puntate erano tutte uguali: Girano un posto, trovano i cattivi, sono nei guai, risolvono tutto. Tutto così :c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fer Posted May 14, 2014 Author Share Posted May 14, 2014 Beh forse è così, ma il bello sta proprio nel vedere come risolvono le cose, e a volte non le risolvono proprio come nell'episodio in cui muore Rory Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu1 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 eccomi! fan accanito! però solo della nuova serie, non la classica beh forse è vero che ci sono sempre i cattivi che poi alla fine vengono sconfitti, ma non è così quasi sempre in qualsiasi film o serie tv? Il bello di questa serie tv sono gli enigmi, misteri, problemi: come ad esempio "il silenzio calerà", la cicatrice sul muro della casa della piccola Amy, River Song etc. la morte del Dottore Dottore preferito? @Fer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 beh forse è vero che ci sono sempre i cattivi che poi alla fine vengono sconfitti, ma non è così quasi sempre in qualsiasi film o serie tv?No ma infatti è sempre così, ma personalmente lo trovo un po' ripetitivo, tutto qui. Sarà che mi sono fermato alla prima stagione e non ho un quadro generale di com'è e cosa succede dopo :3Comunque non mi dispiace come serie, è guardabile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu1 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 @Rodeo ma la prima stagione concordo anch'io che non è proprio il massimo, infatti quelle che vengono dopo sono decisamente migliori (quelle con David Tennant e Matt Smith) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Ah ecco, allora si vede che ho mollato troppo presto :c Bon, non ho più voce in capitolo! Ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Ho seguito le nuove serie e mi piace proprio per il suo essere molto british, tra i dottori per ora mi è piaciuto più David Tennant, ma nel complesso il personaggio del dottore ha funzionato bene, ognuno a suo modo, con tutti e tre gli interpreti. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu1 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Ho seguito le nuove serie e mi piace proprio per il suo essere molto british, tra i dottori per ora mi è piaciuto più David Tennant, ma nel complesso il personaggio del dottore ha funzionato bene, ognuno a suo modo, con tutti e tre gli interpreti. vero, ogni Dottore ha le sue particolarità. Sta serie mi ha preso così tanto che ho iniziato a rivedermi le puntate più belle in inglese: mi piace sempre di più! PS non vedo l'ora che esca l'ottava stagione con Capaldi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fer Posted May 25, 2014 Author Share Posted May 25, 2014 Teaser dell'ottava stagione: Speriamo che Capaldi sia all'altezza di Tennant e Smith Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 25, 2014 Share Posted May 25, 2014 Personalmente le ho viste in inglese, temo che nel doppiaggio certi passaggi si riescano a rendere male, soprattutto in una serie come questa dove l'humor è una costante e un pilastro. P.s. Questo video è fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 25, 2014 Share Posted May 25, 2014 io ero un fan.... della stagione trasmessa dalla RAI nel 1980 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faye Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 Dire che io amo questa serie tv è dir poco, omg. Teaser dell'ottava stagione: Speriamo che Capaldi sia all'altezza di Tennant e Smith Spero che Capaldi sia un misto fra il primo e il nono Dottore. </3 Anche perché l'attore ha fatto numerose parti in cui imprecava ogni due e tre e sarebbe divertente vedere un dottore così, lol. E non posso non aggiungere che avrei voluto avere un rosso questa volta. :c Ten: Be honest, how do I look? Rose: Umh... different.Ten: Good different or bad different? Rose: Just... different. Ten: Am I... ginger? Rose No, you're just sort of brown. Ten: I wanted to be ginger! I've never been ginger. And you, Rose Tyler! Fat lot of good you were. You gave up on me! Ooh! That's rude. Is tat the sort of man I am now? Am I rude? Rude and not ginger. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted June 30, 2014 Share Posted June 30, 2014 Dal set... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 8, 2014 Share Posted September 8, 2014 Nessuno interviene per il nuovo dottore? Io mi metterò a vedere i nuovi episodi stasera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 8, 2014 Share Posted September 8, 2014 Io dovrei iniziare la nuova serie a breve però non so se aspettare la fine della stagione oppure no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 8, 2014 Share Posted September 8, 2014 Nessuno interviene per il nuovo dottore? Io mi metterò a vedere i nuovi episodi stasera! Capaldi mi piace, ma in questa stagione mi pare che le puntate siano troppo autoconclusive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SbitterDust Posted September 8, 2014 Share Posted September 8, 2014 Adoro questa serie, vista tutta e viste anche le ultime puntate dell'ottava stagione, devo dire che il nuovo dottore non è male, ma io adoravo quello di prima, le sue espressioni erano uniche. Una delle serie più belle che seguo, poi rispuntano sempre i dalek e nonostante sembra una minestra riscaldata e rimangiata, trovano sempre il modo di farla piacere... Scusate se ho fatto un piccolo spoiler per qualcuno che non ha ancora visto le nuove puntate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 E io mi rendo conto del thread solo ora??? Buongiorno, proprio!!!Come si può vedere dal mio avatar io AMO Doctor Who (tanto che, probabilmente, sarà l'argomento della mia tesi di laurea e se la prof non me lo accetta le scateno addosso dei Daleks). Che dire? Adoravo Matt...per me il Dottore era lui (anche se ho cominciato a guardarlo quando c'era Tennant) e all'inizio non accettavo Capaldi come nuovo Doctah ma mi sta gradualmente cominciando a piacere...molto classico nello stile. Clara mi piace, ma Amy e Rory erano Amy e Rory! E anche Donna mi faceva morire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Io col passaggio da Tennant a Smith rimasi sconvolto xD Poi piano piano l'ho apprezzato sempre più. Capaldi invece non mi ha scandalizzato, ma l'ho accolto tiepidamente, complici anche degli episodi non proprio brillanti...ma puntata dopo puntata mi ritrovo a fare il conto dei giorni che mancano all'uscita della prossima xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Forse parlo da blasfemo.. in quanto ho visto solo alcune puntate della prima stagione (che come già detto non mi ha preso più di tanto e l'ho abbandonata)..Ma in ogni stagione cambiano "Dottore"? O_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 (edited) non ogni stagione...è stato un espediente trovato quando il primo Dottore doveva abbandonare la serie per problemi di salute, la rigenerazione del Dottore anche se nel caso di Colin Baker ed Eccleston (aka Spocchiaman) è accaduto che sia avvenuta dopo una sola stagione. Di solito l'attore che interpreta il Dottore ha un contratto di 3/4 anni, ossia 2 o 3 stagioni...attualmente siamo al 12 dottore, 14ma rigenerazione, 2° ciclo di rigenerazioni Edited September 30, 2014 by Olorin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Terminata la stagione e in attesa dell'immancabile speciale natalizio posso provare a tirare le somme... La stagione di per sé non mi ha entusiasmato, forse il cambio di protagonista ha reso necessario un minimo di rodaggio ed il tutto è migliorato nell'incedere delle puntate. Capaldi come Dottore invece mi piace tantissimo! Per il futuro sono molto fiducioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 A me non è dispiaciuta, Merc...l'ho vista un po' più dark. Inutile dirti che Clara alla fine mi ha spiazzato...e ci ero quasi cascato quando nella sigla si son visti gli occhi di Clara e non di Capaldi...XDAnyway....ho adorato la Gomez: fantastica nel ruolo di Missy!!! E, da primo denigratore di Capaldi quando Matt è andato via, devo dire che invece mi è piaciuto da matti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Ma la ragione per cui piace tanto ai gay quale è? Tipo Star Trek? Serie progressista etc? Esiste un sotto-testo gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Esiste un sotto-testo gay? mMmm forse più in passato. Un protagonista da cui hanno tratto uno spin-off è dichiaratamente gay e anche nello spin-off c'erano scene esplicitamente omoerotiche. http://it.wikipedia.org/wiki/John_Barrowman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Sì lo spin-off lo sapevo Ma ho sempre pensato che avessero fatto lo spin-off gay perché esisteva un pubblico gay della serie, prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Ma in generale Doctor Who è sempre stato gayfriendly. Lo spin-off non è gay tout court. Ha qualche cameo gay, come del resto ci sono in diversi episodi di Doctor Who. Alcuni dottori sono stati anche chiaramente bisex. Sugli ultimi due non posso dire, perché non ho ancora visto le ultime stagioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Beh ma vedo su wikipedia che c'è dal 1963, quindi suppongo che almeno per i primi 20 anni debba essere piaciuto ai gay per un sotto-testo o per un qualcosa di meno esplicito E poi questo abbia portato a rendere esplicito la cosa ( suppongo ) Non può essere sempre stato così, dovrebbe esserlo diventato nel corso degli anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts