Angelo1900 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Generalmente sono di sinistra perché non sanno quanti ne sono finiti nei gulag o ammazzati dai regimi comunisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Beh non tutta la destra è fascista fortunatamente.E comunque le dittature sono anche comuniste.Però in effetti le idee di base della sinistra potrebbero corrispondere di più ai bisogni dei gay Appunto, tanto più che l'equivalenza tra sinistra con marxismo e destra con nazismo o fascismo è alquanto forzata anche se molto diffusa. Comunque io mi considero di destra in senso liberale non certo fascista o nazista o roba del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Beh, ma per dire la Destra è omofoba - Anche quella Inglese di oggi, ovviamente. A favore dei matrimoni gay hanno votato Cameron e metà dei Conservatori ma tutto il Labour Party compatto... - non c'è mica bisogno di ritornare a Hitler! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Generalmente sono di sinistra perché non sanno quanti ne sono finiti nei gulag o ammazzati dai regimi comunisti. Invece nei regimi nazifascisti che inspiegabilmente difendi si stava bene? Mai sentito parlare del triangolo rosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Beh, ma per dire la Destra è omofoba Dipende dalla destra..... del resto ai miei tempi era omofoba praticamente tutta la sinistra e forse certa sinistra anche più di molta destra, quindi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 però non ridurrei il discorso a chi è più omofobo, se destra o sinistra secondo me c'è un aspetto più importante, ovvero qual è il modello umano gay al quale uno si ispira se si sente più a suo agio nei panni di un Zeffireli o di un Vattimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Io mi ritengo di sinistra per quanto riguarda i diritti sociali e civili. (Diciamo socialdemocratico, spostato a sinistra, lol), il problema sono le battaglie ambientali: nei test risulto falsamente spostato verso il centro a causa del fatto che sono pro-Ogm, per la ricerca scientifica biomedica e per l'ambientalismo scientifico, non quello alla report e tendenzialmente non credo che la decrescita felice sia la soluzione (bensì la decrescita e basta della popolazione umana e investimenti in risorse energetiche più disponibili, e rinnovabili possibilmente), e nell'ottimizzazione delle risorse pre-esistenti ( il riciclaggio ha fatto deprimere il prezzo dell'alluminio, per dire, eh). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 Invece nei regimi nazifascisti che inspiegabilmente difendi si stava bene? Mai sentito parlare del triangolo rosa? Tu ora dimmi dove l'hai letto. Chi ha difeso chi? Non diciamo fesserie, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 però non ridurrei il discorso a chi è più omofobo, se destra o sinistrasecondo me c'è un aspetto più importante, ovvero qual è il modello umano gay al quale uno si ispirase si sente più a suo agio nei panni di un Zeffireli o di un Vattimo Non è che una persona normale dovrebbe sentirsi a suo agio nei suoi panni, invece di imitare modelli che forse sono più costruiti dalla pubblicità che realmente viventi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 (edited) @Mario1944 ognuno sarà se stesso ma è importante anche il "modello antropologico di riferimento", che a grandi linee è estrapolabile potrò mai partecipare a un club senza che questa appartenenza rispecchi almeno in parte un mio ideale? c'è chi detesta lo snobismo intellettuale di Vattimo, chi non sopporta i raffinati languori da eleganza decadente di Zeffirelli in mezzo tante sfumature diverse, ma secondo me i due personaggi possono fungere da modello per delineare a linee grossolane alcuni tratti del gay di sinistra rispetto a quelli dell'omosessuale di destra (difficile parlare di "gay di destra" imho), che banalizzando possono essere sofferto e "antipatico" intellettualismo militante (ad esempio alla Pasolini) nel gay di sinistra contro raffinato perfezionismo estetico al limite del lezioso ( in questa categoria metterei anche Visconti, che pure si professava politicamente a sinistra) Edited May 18, 2014 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 Perché fate dei paragoni astrusi? E cosa c'entrano gli omosessuali di amkbo ghli schieramenti? Per giudicare sulla questione omoseessuale oggi in Italia ci sono Berlusconi, Alfano e Salvini da una parte e Renzi e Vendola dall'altra (Grillo e Casaleggio dalla terza parte ancora) Io mica voto gli intellettuali: io alle urne voto i partiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 in linea generale, visto che i leader politici sono degli affabulatori bugiardi, capisco di più di un partito osservando chi lo vota piuttosto che i "leader" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 Che vuol dire? Capisci di più di una merendina guardando chi lo compra rispetto agli ingredienti? Badassi a quest avrei votato anche DC perché la mia nonnina era una gran cara persona ecchissenefrega di Andreotti e del magna-magna faceva una pasta e fagioli così buona! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 C'è di mezzo una nonnina troppo ingombrante Cioè la discussione rischia di diventare "archeologica"...il più giovane ha 78 anni Su queste basi vado in profumeria, non al seggio elettorale XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 la destra liberale con Alfano Destra liberale con Alfano? Lì c'è tutta la parte clericale dell'ex PDL più l'UDC con gente come la Binetti...Di liberale non hanno nemmeno l'unghia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 ma lui è l'avvocato del ceto medio...come ama dire con terronico orgoglio(passatemela, vuol essere una citazione di Croce) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) Che vuol dire? Capisci di più di una merendina guardando chi lo compra rispetto agli ingredienti? dici che il voto è come una merendina? boh tutto può essere secondo me si vota anche per ribadire un'appartenenza, per posizionarsi dire che in politica contano solo i programmi (che poi in Italia non è mai stato vero, ma facciamo finta) è una posizione "liberale" niente di male, ma certo non è mai stato l'approccio del "popolo della sinistra" PS di una merendina interessa SOLO chi la compra, gli ingredienti sono del tutto marginali... tanto fanno schifo tutte la pubblicità serve a proporti il modello del compratore, non a decantare la bontà del prodotto si chiama target di mercato Edited May 19, 2014 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Alfano? Votate direttamente Forza Italia allora...o Fratelli d'Italia. Capre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 il target però influenza il contenuto e il contenuto determina il target... a chi si rivolge Alfano? Ai moderati direbbe lui, su chi siano ci possono essere molti dubbi, ma per i temi che propone e le modalità comunicative, sembrerebbe rivolgersi a un pubblico di grossi(non dico grandi apposta) borghesotti meridionali, cattolici, ultraconservatori, improduttivi...per questo dubito che la sua proposta possa avere successo al di sopra della linea Gustav Ma un Grillo, tolti i giovani, chi lo vota? Un'accozzaglia di ex probabilmente...accozzaglia informe come le sue proposte(e non lo dico con antipatia visto che mi tenta votarlo).E via dicendo con Renzi e il caballero... Se vogliamo mettere in relazione elettori e eletti do ragione a Conrad, ma se parliamo di questione omosessuale vale quel che dice Almadel...perchè in questo caso le sensibilità a nostro favore, tolti i giovani, sono flebili e tutte a sinistra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Il PD ha sensibilità nei nostri confronti? E da quando? Renzi diceva "faremo la legge sul riconoscimento delle coppie omosessuali"...Io ancora non ho visto nulla...Però poi se ne esce fuori con la cinguettata paracula il 17 maggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Ti risultano, non considerando SEL, sensibilità ulteriori a quella del PD? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) Il PD, FI e NCD nemmeno li considero come forze a favore dei diritti e della comunità LGBT...Quindi direi la sinistra estrema, i Radicali e il M5S: [url=http://www.gay.tv/articolo/matrimoni-gay-movimento-5-stelle-dice-si-con-3-disegni-di-legge-video/42329/] Edited May 19, 2014 by mentecritica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 L'incertezza della posizione m5s rispetto ai gay è l'unica cosa che mi trattiene dal votarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Io d'incertezze non ne ho viste molte...A parte qualche voce fuori dal coro...Ma questo succede in tutti i partiti...Poi parliamo di gente che per protesta, in parlamento, i deputati 5stelle si sono baciati (uomini con uomini e donne con donne)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky.Walker Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Certo che esistono, per Dio! Anzi, nell'Italia berlusconiana si vedono solo quelli. Ci sono Signorini e Zeffirelli: ma perché tacere di Lele Mora? O di Platinette? O di Dolce & Gabbana? O di Cecchi Paone? Forse perchè se pur non simpaticissimi, Signorini e Zeffirelli sono quantomeno dei persone presentabili. Meno si potrebbe dire degli altri che hai citato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) il target però influenza il contenuto e il contenuto determina il target... ..... Se vogliamo mettere in relazione elettori e eletti do ragione a Conrad, ma se parliamo di questione omosessuale vale quel che dice Almadel...perchè in questo caso le sensibilità a nostro favore, tolti i giovani, sono flebili e tutte a sinistra certo, poi possiamo anche discutere se venga prima il "target" o il contenuto io sono convinto che ormai i contenuti siano passati in secondo piano, sia per le merendine che per i partiti politici la sinistra è "non omofoba", ma questo è il massimo di credito che possiamo darle, almeno sulla base dei risultati conseguiti in tutti questi anni ma tutto sommato non si può neanche dire che la destra sia omofoba, lo è certamente il "centro" cattolico per questo dicevo che alla fine votare da una parte o dall'altra (parlo dell'Italia) è più una questione di identificazione nel modello antropologico che altro.... cosa vince nel vostro cuore, l'anarchico idealista duro e puro, il barbuto occupatore di case sfitte o CasaPound? Edited May 19, 2014 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Io conosco molti omosessuali che votano M5S e a giudicare dai commenti sul Fatto ci sono anche molti omofobi. Il più friendly dei Grillini - Orellana - è stato espulso da poco ed esiste nel M5S un pesante benaltrismo. La cartina al tornasole sarebbe una bella discussione in Parlamento sui matrimoni gay che ci permetta di contare i favorevoli e in contrari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Io credo che bisognerebbe andare a votare non su basi ideologiche ma su chi crediamo possa far bene al nostro Paese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) Io conosco molti omosessuali che votano M5S e a giudicare dai commenti sul Fatto ci sono anche molti omofobi. Il più friendly dei Grillini - Orellana - è stato espulso da poco ed esiste nel M5S un pesante benaltrismo. La cartina al tornasole sarebbe una bella discussione in Parlamento sui matrimoni gay che ci permetta di contare i favorevoli e in contrari. Il primo ddl che avevano proposto in parlamento era stato proprio il riconoscimento delle coppie gay, omofobia, ecc...Hanno protestato platealmente contro una legge molto moooooolto lacunosa contro l'omofobia...Non credo avrebbero problemi a votare a favore... Edited May 19, 2014 by mentecritica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 la questione dei matrimoni gay sarebbe certamente una cartina al tornasole ma una discussione simile non verrebbe neanche calendarizzata dalle commissioni parlamentari perfino i radicali, che dovrebbero essere l'avanguardia di certi diritti, non hanno mai speso una sola parola per i matrimoni gay dicono che Pannella sia contrario al matrimonio "tout court", per questo non parli mai di matrimoni gay ma questo farebbe crollare uno dei pilastri del pensiero di quel partito, quello dei "diritti disponibili" di cui dovrebbe essere scelta individuale usufruire o meno dunque anche per i Radicali vale la regola che si può fare lotta politica solo per i diritti che aggradano al Pannella di turno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts