Giuseppe91 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Sarei curioso di sapere in un ambiente, come la città di Bologna, come si manifesta l'omofobia. La domanda la rivolgo in modo specifico a chi vive/ studia o frequenta Bolo, perché ci vivo anche io. Comunque le risposte di chi frequenta altri ambienti sono sempre gradite. Vi è capitato di essere discriminati da qualcuno? Nei discorsi che sentite, che si fanno tra amici notate che ci sono ancora dei forti pregiudizi? Spesso c'è ancora un ridicolizzazione, dei ragazzi/e omosessuali? Nell'ambiente universitario? Grazie anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Bologna? Ma scherzi? Da quello che so è una delle città più aperte e tolleranti in Italia sotto molti punti di vista. Basta solo girarla e si intuisce molto bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe91 Posted May 15, 2014 Author Share Posted May 15, 2014 Bologna? Ma scherzi? Da quello che so è una delle città più aperte e tolleranti in Italia sotto molti punti di vista. Basta solo girarla e si intuisce molto bene.Sotto molti aspetti si, è molto aperta.Purtroppo però, in alcuni ambienti, si respira ancora aria di omofobia. Per questo chiedo se altri hanno già avuto esperienze o conoscenze. Grz comunque per la risposta :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Sotto molti aspetti si, è molto aperta. Purtroppo però, in alcuni ambienti, si respira ancora aria di omofobia. Beh amico è sempre Italia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 a me non e' mai successo gli anni che sono stato a bologna nessuna discriminazione di nessun tipo figurati che uno dei miei tanti coinquilini andava a fare la spesa nel negozio sotto casa in pigiama ...per dire che e' un ambiente molto molto free e open minded Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Da quello che posso notare come pendolare universitario, mi è sempre sembrato molto aperta in questo senso, in particolare l'ambiente universitario: non ho mai visto o letto di episodi omofobi, anzi spesso ho addocchiato diverse coppie di ragazze mano nella mano sotto i portici e le serate del cassero sono tranquillamente pubblicizzate , solo per fare qualche esempio......è sicuramente una delle città più tolleranti d'Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 vogliamo parlare di Verona? visto che è "leggermente" di destra e ultra cattolica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Io nn ho mai avuto problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Non conosco l'ambiente bolognese...Però mi hanno detto che è molto tollerante e open mind... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 E' semplicemente la città migliore in cui stare se sei gay in Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentecritica Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Addirittura meglio di Milano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex6998 Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 (edited) Ospita anche la sede centrale dell'Arcigay per dirne un'altra Edited May 15, 2014 by alex6998 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Che mi dite di Pavia? Qualcuno ci vive / ci ha vissuto / conosce l'ambiente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 (edited) Addirittura meglio di Milano? Milano è una metropoli dinamica ma ha in sé molti elementi intolleranti ed omofobi, quindi sì Bologna è decisamente meglio di Milano. A Verona la folla ti aggredisce, ti scrive frocio col sangue di un maiale sulla fronte e poi ti crocifigge dandoti fuoco. Edited May 15, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe91 Posted May 15, 2014 Author Share Posted May 15, 2014 Ho lanciato la discussione, perché tempo fa, non ricordo bene il luogo, ma in centro a Bolo era stato fatto un progetto, sull'educazione di genere e sulla sessualità, con ragazzi delle scuole. Alcune persone avevamo bloccato la lezione con forti proteste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts